• Open
  • 18 Dicembre 2011 alle 9:21 #2132

    ciao a tutti, siamo arrivati nell’Eden tropicale di Sri Lanka gia da ieri, i ragazzi hanno già visitato il giardino Kandevilla, abbiamo sistemato le “creature” portate amorevolmente dall’Italia, intubate con cura tra le tele dei quadri della mostra che farò a Galle Fort, già messe a dimora le Licuala, in un attimo Augusto e Daniele hanno già fatto un riassetto visionario delle specie botaniche che pianterò prossimamente, yum yum tutto un programma….
    i recenti danni provocati dalla tempesta tropicale non erano così ingenti, sono caduti solo dei grossi rami, ora il giardino è più luminoso e così si sono aggiunti degli spazi nuovi da riempire, domani visiteremo tutte le serre della zona, ora qui è mezzogiorno ed “i due” hanno già superato la quota di 1000 foto scattate in una sola mattina, e devono ancora incominciare a vedere le meraviglie floreali che crescono qua, la temperatura media si aggira intorno ai 30 gradi, le inusuali piogge abbondanti degli ultimi due mesi hanno fatto “scoppiare” la vegetazione,
    ora passo e chiudo, ed a breve spero di postare le prime prime foto,
    saluti anche da Daniele ed Augusto,
    Mau

    aecreazioniPosts: 2114
      • 131Topic
      • 2114Risposte
      • 2245Post totali
      31 Dicembre 2011 alle 13:11 - Views: 394 #20581

      Siamo ritornati…Grazie di cuore a tutti gli amici che mi hanno accompagnato in questa avventura,ringrazio anche Lucia Barabino perchè grazie ha lei ho conosciuto persone fantastiche Daniele,Mau,e tanti altri…Lo Sri lanka è strabello consiglio a tutti gli amici del forum di andarci,non ho parole per descriverlo.Noooooo ho già il mal di Sri lanka. 😡

      Scritto Da – aecreazioni on 31 Dicembre 2011 13:23:57

      mariaPosts: 321
        • 25Topic
        • 321Risposte
        • 346Post totali
        31 Dicembre 2011 alle 13:34 - Views: 525 #20582

        quote:


        Siamo ritornati…Grazie di cuore a tutti gli amici che mi hanno accompagnato in questa avventura,ringrazio anche Lucia Barabino perchè grazie ha lei ho conosciuto persone fantastiche Daniele,Mau,e tanti altri…Lo Sri lanka è strabello consiglio a tutti gli amici del forum di andarci,non ho parole per descriverlo.Noooooo ho già il mal di Sri lanka. 😡

        Scritto Da – aecreazioni on 31 Dicembre 2011 13:23:57


        mi dispiace per voi che non avete potuto prolungare la vostra avventura!
        io dico grazie a voi che mi avete fatto sentire partecipe delle vostre gioie!
        tantissimi auguri di un buon anno a voi e a tutti gli iscritti a questo meraviglioso forum!

        Fede76Posts: 644
          • 53Topic
          • 644Risposte
          • 697Post totali
          31 Dicembre 2011 alle 14:54 - Views: 536 #20583

          Ciao Augusto,bentornati!

          aecreazioniPosts: 2114
            • 131Topic
            • 2114Risposte
            • 2245Post totali
            31 Dicembre 2011 alle 16:51 - Views: 398 #20584

            Grazie Fede,si siamo tornati carichi di talee e semi,abbiamo avuto un gran fortuna perchè i controlli sono rigidissimi,ne abbiamo superati con esito positivo quattro.

            Fede76Posts: 644
              • 53Topic
              • 644Risposte
              • 697Post totali
              31 Dicembre 2011 alle 17:41 - Views: 537 #20585

              Grandi 😉

              annarellaPosts: 252
                • 26Topic
                • 252Risposte
                • 278Post totali
                31 Dicembre 2011 alle 19:06 - Views: 558 #20586

                E bravi……auguro un buon felice 2012 e l’augurio di ritornare presto nella terra dello Skri Lanka, a Maurizio auguro di vedere il suo giardino ogni giorno più rigoglioso e colorato, AUGURI!!!

                kandevillaPosts: 1046
                  • 123Topic
                  • 1046Risposte
                  • 1169Post totali
                  1 Gennaio 2012 alle 5:02 - Views: 492 #20587

                  ciao carissimi tutti, vi auguro un GRANDISSIMO 2012,
                  grazie ad Augusto e Daniele per la loro piacevolissima compagnia, mi auguro di conoscere
                  altri amici del Forum, noi qui a Kandevilla siamo stati strabene con loro e la porta è aperta a chi volesse condividere l’amore per la Natura,
                  ieri non c’è stato verso di entrare nel Forum, devo alcune risposte
                  per Franco, si la pianta è Fagraea zeylanica, fiori profumatissimi che dal bianco immacolato dopo un giorno sfumano verso un crema carico,
                  per Maria, sorry ma non ho ancora trovato le Hoya, quando cerchi una cosa…..ma rimane ancora un vivaio fornitissimo da vedere,
                  grazie Annarella, il giardino viene costantemente rifornito di piante nuove, ho un vicino di casa che è una benedizione, anche ieri mi ha scaricato nuove varietà di alberi e piante, ogni mattina già all’alba vado giù di brutto con gli annafiatoi,
                  ah Augusto a parte il tuo senso della composizione nello scatto che è da fuoriclasse, non mi dirai mica che hai fatto le foto con quella macchinetta????? la tua è Arte, complimenti,
                  ora dopo la notte di bagordi proverò a rilassarmo un poco,

                  a presto Mau

                  mariaPosts: 321
                    • 25Topic
                    • 321Risposte
                    • 346Post totali
                    1 Gennaio 2012 alle 9:41 - Views: 522 #20588

                    ,
                    per Maria, sorry ma non ho ancora trovato le Hoya, quando cerchi una cosa…..ma rimane ancora un vivaio fornitissimo da vedere,
                    ora dopo la notte di bagordi proverò a rilassarmo un poco,

                    a presto Mau

                    ciao Mau ero sicura che ti saresti divertito con i nuovi amici!
                    spero che tu riesca a trovare qualcosa,altrimenti paziena,la mia solita sfortuna!
                    ti ringrazio di tutto cuore per gli auguri e auguro anche a te un buon anno,
                    pieno di salute e sucessi nel tuo lavoro!
                    adesso riposati e goditi le belle giornate calde finche puoi!
                    un bacio
                    Maria

                    [/quote]

                    aecreazioniPosts: 2114
                      • 131Topic
                      • 2114Risposte
                      • 2245Post totali
                      1 Gennaio 2012 alle 10:10 - Views: 398 #20589

                      Ciao carissimo mau,si con quella piccola macchinetta ho fatto quelle foto ancora c’è ne sono tantissime da postare.Tantissimi auguri anche a tè per un sereno 2012!

                      aecreazioniPosts: 2114
                        • 131Topic
                        • 2114Risposte
                        • 2245Post totali
                        1 Gennaio 2012 alle 10:45 - Views: 398 #20590

                        quote:


                        Che piante sono la 5 e l’ultima foto, tutte bellissime


                        Ciao Anna Rita,la quinta pianta nella foto è una Chrysothemis pulchella.

                        frenk
                        Partecipante
                        Posts: 146
                          • 28Topic
                          • 146Risposte
                          • 174Post totali
                          3 Gennaio 2012 alle 9:55 - Views: 734 #20591

                          Ciao e Buon Anno a tutti, mi associo ai complimenti degli altri per i reportages fotografici di questo straordinario paese tropicale, davvero unico!
                          Mi piacerebbe visitarlo, se davvero si intende organizzare un prossimo viaggio con gli amici del forum non esitate a contattarmi, suppongo ormai se ne parlerà per il prossimo inverno. 😛
                          Franco 😎

                          kandevillaPosts: 1046
                            • 123Topic
                            • 1046Risposte
                            • 1169Post totali
                            3 Gennaio 2012 alle 10:08 - Views: 489 #20592

                            ciao Franco, il paese è visitabile anche ad agosto, il clima tropicale è stabile per tutto l’anno, i cambiamenti vengono determinati dal monsone, che è un vento che porta per due volte l’anno a forti precipitazioni, i mesi sconsigliati sono maggio/giugno e ottobre/novembre, sopratutto a novembre può capitare che piova per un mese giorno e notte,
                            l’unica cosa che è diversa in agosto è il mare, l’oceano è rabbioso e su quasi tutte le spiagge c’è la bandiera rossa, sconsigliatissimo fare il bagno, l’unica eccezzione è la baia di Unawatuna, che è protetta da una barriera corallina a tratti emersa, dista 9 km da casa mia, per tutti se siete interessati posso organizzare gli spostamenti, i tour e consigliarvi gli hotels per tutte le tasche, ovviamente non sono un’agenzia e lo faccio solo per i forumisti, un consiglio per tutti, è di norma fare l’ultima settimana alle Maldive, che stanno qui sotto, informatevi quando fate il biglietto, che costa uguale nel caso vogliate vedervi l’ arcipelago, ovviamente il bello sta sott’acqua, sopra non c’è paragone con lo Sri lanka,
                            ciao Mau

                            kandevillaPosts: 1046
                              • 123Topic
                              • 1046Risposte
                              • 1169Post totali
                              3 Gennaio 2012 alle 10:51 - Views: 491 #20593

                              nei prossimi giorni arriveranno le foto di Augusto e Daniele e grazie a loro, e un pò a me, il nostro Forum sarà superlativo, rubo solo poco spazio per un paio di sguardi diversi
                              dello Sri lanka, le foto al parco reale di Yala sono di Cristina Gottardi.
                              stazione di partenza destinazione sogni;

                              Photobucket
                              Crossandra infundibuliformis

                              Photobucket
                              tramonto….

                              alt=”Photobucket”>

                              Adenium coetenium

                              Photobucket

                              felce….

                              Photobucket

                              per strada….

                              Photobucket

                              arrivo al parco di Yala
                              PhotobucketPhotobucket

                              Photobucket

                              mariaPosts: 321
                                • 25Topic
                                • 321Risposte
                                • 346Post totali
                                3 Gennaio 2012 alle 11:09 - Views: 517 #20594

                                😮 😮 😮 😮 😮 😮
                                Mau mi fai morire!!!!!
                                non ho parole!!!!
                                sei da invidiare!
                                ma che cosa vuoi di più dalla vita???
                                “un lucano??” 😀

                                kandevillaPosts: 1046
                                  • 123Topic
                                  • 1046Risposte
                                  • 1169Post totali
                                  3 Gennaio 2012 alle 12:10 - Views: 489 #20595

                                  grazie ma sono astemio……però solo a kandevilla verso sera mi faccio um martini bianco,
                                  moooolto annacquato con ghiaccio, mezzo lime del giardino e un’oliva,

                                  e mi guardo il tramonto dalla veranda dicendomi, quello che conta veramente è la salute….

                                  a volte aspetto la notte, sempre in veranda, e scruto l’orizzonte fino a che da lontano vedo le volpi volanti partire per la caccia notturna, poi quando la notte è scesa decine decine di lucciole circondano la casa e dall’orizzonte in su vedo milioni di stelle, e, dall’orizzonte in giù fino a terra le stelle si rincorrono, sono le lucciole, da noi in Italia uno spettacolo del genere non sarebbe possibile,
                                  chedere ad Augusto e daniele per credere…. 😀

                                  ciaoooooo Mau

                                  mariaPosts: 321
                                    • 25Topic
                                    • 321Risposte
                                    • 346Post totali
                                    3 Gennaio 2012 alle 13:44 - Views: 515 #20596

                                    quote:


                                    grazie ma sono astemio……però solo a kandevilla verso sera mi faccio um martini bianco,
                                    moooolto annacquato con ghiaccio, mezzo lime del giardino e un’oliva,

                                    e mi guardo il tramonto dalla veranda dicendomi, quello che conta veramente è la salute….

                                    a volte aspetto la notte, sempre in veranda, e scruto l’orizzonte fino a che da lontano vedo le volpi volanti partire per la caccia notturna, poi quando la notte è scesa decine decine di lucciole circondano la casa e dall’orizzonte in su vedo milioni di stelle, e, dall’orizzonte in giù fino a terra le stelle si rincorrono, sono le lucciole, da noi in Italia uno spettacolo del genere non sarebbe possibile,
                                    chedere ad Augusto e daniele per credere…. 😀

                                    ciaoooooo Mau


                                    anch’ io sono astemia!
                                    volevo solamente scherzare! 😉
                                    ti confesso che mi piacerebbe poter vedere quello che vedi tu!
                                    ti dò pienamente ragione sulla salute!
                                    io penso che tu sei una di quelle poche persone che si sentono realmente realizzate e aprezzano quello che la vita gli offre!
                                    beato te!

                                    aecreazioniPosts: 2114
                                      • 131Topic
                                      • 2114Risposte
                                      • 2245Post totali
                                      3 Gennaio 2012 alle 21:38 - Views: 390 #20597

                                      quote:


                                      grazie ma sono astemio……però solo a kandevilla verso sera mi faccio um martini bianco,
                                      moooolto annacquato con ghiaccio, mezzo lime del giardino e un’oliva,

                                      e mi guardo il tramonto dalla veranda dicendomi, quello che conta veramente è la salute….

                                      a volte aspetto la notte, sempre in veranda, e scruto l’orizzonte fino a che da lontano vedo le volpi volanti partire per la caccia notturna, poi quando la notte è scesa decine decine di lucciole circondano la casa e dall’orizzonte in su vedo milioni di stelle, e, dall’orizzonte in giù fino a terra le stelle si rincorrono, sono le lucciole, da noi in Italia uno spettacolo del genere non sarebbe possibile,
                                      chedere ad Augusto e daniele per credere…. 😀

                                      ciaoooooo Mau


                                      Si quelle lucciole che volano sono fantastiche sembra di toccare le stelle con un dito, e poi tutti li uccelli,i grilli,che cantano la notte,tanti suoni mai sentiti prima una sinfonia che non dimenticherò mai.Grazie Mau per tutte queste sensazioni!

                                      lulu
                                      Partecipante
                                      Posts: 931
                                        • 159Topic
                                        • 931Risposte
                                        • 1090Post totali
                                        6 Gennaio 2012 alle 7:29 - Views: 605 #20598

                                        Ciao a tutti,
                                        ho avuto modo stamattina di seguire bene tutta la discussione relativa a questo post. Dire che è stupendo è poco. Ringrazio di cuore Kandevilla (Mau) per la stesura del suo viaggio e a Daniele e Augusto che lo hanno seguito in questa impresa. Ho letto tra le righe che hanno “piantato” arbusti e alberi per cui non ho capito se kandevilla abita lì o se ha un terreno, chi mi delucida?
                                        Anche io mi aggrego a chi riesce ad andare con loro il prossimo inverno!!
                                        P.S Mau, ho visto anche il tuo sito, la Galleria dei tuoi quadri, complimenti anche per quelli, molto suggestivi!

                                        maculatoPosts: 490
                                          • 71Topic
                                          • 490Risposte
                                          • 561Post totali
                                          6 Gennaio 2012 alle 13:24 - Views: 522 #20599

                                          ciao Lulu,
                                          UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA A TE LUCIA, per aver concepito questo forum, ed aver permesso così di far conoscere tra loro tre “matti” per la natura tropicale ed organizzarsi per questo inatteso quanto fantastico viaggio sin qui in Sri Lanka!!!
                                          Un grazie sincero Daniele

                                          Dopo i sentiti ringraziamenti, si Mau ha una piccola casetta con terreno tutt’intorno, come si vede dalle foto, e noi l’abbiamo seguito in questo Eden naturale… qui la natura è rigogliosa e strabordante sotto ogni aspetto, e definirlo tropico è sbagliato perchè qui il clima è quasi equatoriale, il periodo secco è poco secco (per quel po’ di tempo che siamo stati)!!
                                          Grazie ancora Daniele

                                          kandevillaPosts: 1046
                                            • 123Topic
                                            • 1046Risposte
                                            • 1169Post totali
                                            7 Gennaio 2012 alle 3:27 - Views: 487 #20600

                                            Buongiorno Lucia ti ringrazio per i complimenti, anche da parte mia un grande grazie per la creazione di questo Forum, il giardino di Kandevilla è una realtà che ho creato con anni di lavoro e passione, la casa è immersa nel verde e la vegetazione è rigogliosa dato che siamo ai tropici, sarei felicissimo di conoscerti e di invitarti a visitare il terreno, se decidi di visitare lo Sri Lanka ed estendo anche ai forumisti, visto che ci vengo da 11 anni, posso dare una mano per eventuali consigli di organizzazione tour, alberghi spostamenti, pickup all’aereoporto ecc, ovviamente l’invito a pranzo qui a casa o per un thè è d’obbligo per tutti,

                                            bentornato Daniele 😀 😀 😀

                                            oggi è l’ultimo giorno di vacanza……. 😡 😡
                                            ciao a tutti Mau

                                            ffeeddee
                                            Partecipante
                                            Posts: 2761
                                              • 74Topic
                                              • 2761Risposte
                                              • 2835Post totali
                                              7 Gennaio 2012 alle 8:43 - Views: 402 #20601

                                              Ringrazio anche io tutti i protagonisti dell’avventura in Sri Lanka e spero di poter fare un salto anche io o in agosto o in dicembre (ho 3 bimbi piccoli da organizzare però)

                                              Penso si debba aiutare Mau a piantare un paio di noci di Coco de Mer (è una palma dioica, con maschi e femmine) visto che lì ce ne sono tanti esemplari fruttificanti. Naturalmente se sei d’accordo Mau

                                              Federico

                                              Ravenna
                                              Zona climatica 8a/8b (USDA)

                                              delli paoli giuseppePosts: 1139
                                                • 72Topic
                                                • 1139Risposte
                                                • 1211Post totali
                                                7 Gennaio 2012 alle 13:43 - Views: 483 #20602

                                                quote:


                                                Ringrazio anche io tutti i protagonisti dell’avventura in Sri Lanka e spero di poter fare un salto anche io o in agosto o in dicembre (ho 3 bimbi piccoli da organizzare però)

                                                Penso si debba aiutare Mau a piantare un paio di noci di Coco de Mer (è una palma dioica, con maschi e femmine) visto che lì ce ne sono tanti esemplari fruttificanti. Naturalmente se sei d’accordo Mau

                                                Federico

                                                Ravenna
                                                Zona climatica 8a/8b (USDA)



                                                scusa federico ma ho capito bene ,hai 3 bimbi piccoli ? 😀
                                                io ho un solo figlio , basta e avanza !

                                                giuseppe

                                                aecreazioniPosts: 2114
                                                  • 131Topic
                                                  • 2114Risposte
                                                  • 2245Post totali
                                                  8 Gennaio 2012 alle 19:22 - Views: 395 #20603

                                                  quote:


                                                  Ringrazio anche io tutti i protagonisti dell’avventura in Sri Lanka e spero di poter fare un salto anche io o in agosto o in dicembre (ho 3 bimbi piccoli da organizzare però)

                                                  Penso si debba aiutare Mau a piantare un paio di noci di Coco de Mer (è una palma dioica, con maschi e femmine) visto che lì ce ne sono tanti esemplari fruttificanti. Naturalmente se sei d’accordo Mau

                                                  Federico

                                                  Ravenna
                                                  Zona climatica 8a/8b (USDA)


                                                  Federico,ti consiglio dicembre la situazione climatica è decisamente accettabile.

                                                  kandevillaPosts: 1046
                                                    • 123Topic
                                                    • 1046Risposte
                                                    • 1169Post totali
                                                    9 Gennaio 2012 alle 9:44 - Views: 487 #20604

                                                    buongiorno italiano a tutti, stanotte ho dormino 11 ore di fila così mi sono tolto di dosso il problema del fuso orario, qui a casa in Alto Adige ho trovato mucchi di neve nel piazzale di casa….tutto come sempre, ora devo organizzarmi e pianificare l’anno che verrà ma con spirito diverso, da quando c’è kandevilla tutto ha un sapore diverso,
                                                    parola di Augusto e Danieleeee, 😀 😀

                                                    carissimo ffeeddee il Coco de Mer ci starebbe benissimo a Kandevilla, ora il mio contatto guarda come fare, vi terrò informati

                                                    a presto Mau

                                                    mariaPosts: 321
                                                      • 25Topic
                                                      • 321Risposte
                                                      • 346Post totali
                                                      9 Gennaio 2012 alle 10:08 - Views: 515 #20605

                                                      quote:


                                                      buongiorno italiano a tutti, stanotte ho dormino 11 ore di fila così mi sono tolto di dosso il problema del fuso orario, qui a casa in Alto Adige ho trovato mucchi di neve nel piazzale di casa….tutto come sempre, ora devo organizzarmi e pianificare l’anno che verrà ma con spirito diverso, da quando c’è kandevilla tutto ha un sapore diverso,
                                                      parola di Augusto e Danieleeee, 😀 😀

                                                      carissimo ffeeddee il Coco de Mer ci starebbe benissimo a Kandevilla, ora il mio contatto guarda come fare, vi terrò informati

                                                      a presto Mau


                                                      ben tornato a casa carissimo! 😀

                                                      aecreazioniPosts: 2114
                                                        • 131Topic
                                                        • 2114Risposte
                                                        • 2245Post totali
                                                        9 Gennaio 2012 alle 13:02 - Views: 395 #20606

                                                        Bentornato Mau,hai visto che freddo in Italia?rimpiango quei giorni in Sri Lanka!!!

                                                        kandevillaPosts: 1046
                                                          • 123Topic
                                                          • 1046Risposte
                                                          • 1169Post totali
                                                          9 Gennaio 2012 alle 14:58 - Views: 486 #20607

                                                          ciao Maria ed Augusto grazie, laggiù il termpo si è assestato sullo “stupendo stabile”,
                                                          chissà come la stagione è cambiata e l’estate è anticipata, normalmente così bello è da marzo a giugno, a dicembre invece è sceso a più 18, erano 92 anni che non succedeva e mezza
                                                          isola era, noi tutti compresi, con tosse raffreddore e mal di gola, il tutto è successo appena siete partiti, la sera ci voleva la felpina di cotoneeee!!!
                                                          e se qualcuno contestasse che il clima non è vero che è cambiato, gli consiglio una cura di omega tre che fa bene al cervello 👿

                                                          mariaPosts: 321
                                                            • 25Topic
                                                            • 321Risposte
                                                            • 346Post totali
                                                            9 Gennaio 2012 alle 16:20 - Views: 515 #20608

                                                            quote:


                                                            ciao Maria ed Augusto grazie, laggiù il termpo si è assestato sullo “stupendo stabile”,
                                                            chissà come la stagione è cambiata e l’estate è anticipata, normalmente così bello è da marzo a giugno, a dicembre invece è sceso a più 18, erano 92 anni che non succedeva e mezza
                                                            isola era, noi tutti compresi, con tosse raffreddore e mal di gola, il tutto è successo appena siete partiti, la sera ci voleva la felpina di cotoneeee!!!
                                                            e se qualcuno contestasse che il clima non è vero che è cambiato, gli consiglio una cura di omega tre che fa bene al cervello 👿



                                                            sono propio contenta di sentire che stai bene!
                                                            guarda secondo me non ci sono più stagioni!
                                                            io ho in giardino un vaso con delle piantine di fragole e hanno i fiori!
                                                            poi ho anche le bocche di leone con i fiori!
                                                            non si capisce più niente!

                                                            kandevillaPosts: 1046
                                                              • 123Topic
                                                              • 1046Risposte
                                                              • 1169Post totali
                                                              9 Gennaio 2012 alle 18:31 - Views: 486 #20609

                                                              ragazzi dopo le fiammeggianti foto di Augusto ecco un pò di varietà di palme di Kandevilla,
                                                              le specie le conosciamo tutte, erano tutte appena nate, e guardate un po solo dopo pochi anni come sono diventate…..

                                                              PhotobucketPhotobucket
                                                              Photobucket
                                                              Photobucket
                                                              Photobucket
                                                              Photobucket
                                                              Photobucket
                                                              PhotobucketPhotobucket

                                                              mariaPosts: 321
                                                                • 25Topic
                                                                • 321Risposte
                                                                • 346Post totali
                                                                9 Gennaio 2012 alle 22:19 - Views: 515 #20610

                                                                😮 😮 😮 😮 😮 😮
                                                                stupende!