• Open
  • 10 Dicembre 2008 alle 19:27 #3017

    salve a tutti, sono alla ricerca disperata della meravigliosa thunbergia grandiflora. Ho tentato a riprodurla da seme e da talea, ma probabilmente non ho proprio azzeccato i tempi! Sono due anni che la cerco per vivai e on-line, ma riesco a trovare soltanto esemplari enormi a prezzi proibitivi. Qualcuno di voi ha qualcosa da propormi? Sono disposta ad acquistare o scambiare con talee o semi di altre piante (passiflora, clematis ecc.). buona serata a tutti e grazie. stefania 🙂

    braggPosts: 6
      • 3Topic
      • 6Risposte
      • 9Post totali
      17 Gennaio 2009 alle 15:35 - Views: 675 #26231

      Ho la thunbergia grandiflora ma non ha ancora fatto neanche un seme e ovviamente neanche un fiore. Ho provato a fare un paio di talee ma non hanno preso. Mi hanno detto che in primavera la vendevano, minuscola ma a pochissimi euro, in uno dei centro commerciali più conosciuti. Non ricordo il nome, force Auchan o Carefour. Posso informarmi. Se la mia pianta dovesse fare fiori questa primavera, ti spedisco i semi. Magari ricordamelo!

      gloriosaPosts: 30
        • 7Topic
        • 30Risposte
        • 37Post totali
        17 Gennaio 2009 alle 16:35 - Views: 697 #26232

        prova a sentire Lucia in primavera penso che la puoi reperire da lei,altrimenti PRESSO LA CASINA DE LORENZO,spedisce per correspondenze.
        ciao

        YSABEL
        PIACENZA

        lulu
        Partecipante
        Posts: 931
          • 159Topic
          • 931Risposte
          • 1090Post totali
          19 Gennaio 2009 alle 11:45 - Views: 578 #26233

          Ho la Thunbergia grandiflora. Credo sia giusto chiedere prima a me se possiedo una pianta, poi se non la possiedo posso dare io i nominativi di altri colleghi, mi sembra più corretto. Grazie! 👿

          Lucia Barabino

          gloriosaPosts: 30
            • 7Topic
            • 30Risposte
            • 37Post totali
            19 Gennaio 2009 alle 13:24 - Views: 697 #26234

            si ho sbagliato chiedo scusa..pero ho scrito di sentire prima lucia,poi ho dato l’aternativa
            ciao scusa

            YSABEL
            PIACENZA

            lulu
            Partecipante
            Posts: 931
              • 159Topic
              • 931Risposte
              • 1090Post totali
              19 Gennaio 2009 alle 18:20 - Views: 577 #26235

              Nessun problema! Grazie

              Lulù

              stefyPosts: 52
                • 4Topic
                • 52Risposte
                • 56Post totali
                5 Febbraio 2009 alle 17:48 - Views: 700 #26236

                quote:


                Ho la thunbergia grandiflora ma non ha ancora fatto neanche un seme e ovviamente neanche un fiore. Ho provato a fare un paio di talee ma non hanno preso. Mi hanno detto che in primavera la vendevano, minuscola ma a pochissimi euro, in uno dei centro commerciali più conosciuti. Non ricordo il nome, force Auchan o Carefour. Posso informarmi. Se la mia pianta dovesse fare fiori questa primavera, ti spedisco i semi. Magari ricordamelo!
                Ciao, ti ringrazio tanto per il pensiero!a pressto stefy


                🙂