• Open
  • 1 Ottobre 2009 alle 23:33 #4846

    Salve…Innanzitutto mi sento in dovere di salutare tutti gli Autori partecipanti a questo Forum. Dunque vi chiedo cortesemente delle informazioni riguardanti dei semi di Cocos Plumosa che mi sono stati regalati da un mio amico.
    1)Visto e considerato che dalle mie parti la temperatura non scende mai sotto lo zero bensi Piu’5 sarebbe sbagliato piantarli in questo periodo Ottobre? Volendo o la possibilita’ anche di tenerli al coperto in un corridoio, o su di un balcone coperto asposto tutta la mattina al sole. “In caso non potrei piantarli come conservarli”
    2) Dai semi bisogna togliere definitivamente la parte morbida arancione marrone, oppure interrarli come sono a circa 2Cm.
    3)Posso interrarli in dei vasetti da 10 Cm di diametro.
    Scusate se nella richiesta sono stato molto esigente, per quanto mi riguarda e la prima esperienza……..ci riusciro’!!! Grazie a tutti coloro che ne prenderanno parte. 🙂

    Roberto Pepe

    delli paoli giuseppePosts: 1139
      • 72Topic
      • 1139Risposte
      • 1211Post totali
      9 Dicembre 2009 alle 20:02 - Views: 698 #42824

      se può essere d’aiuto,qua da me i semi che cadono per terra nascono spontaneamente a luglio-agosto.

      giuseppe

      Salvo.aPosts: 507
        • 55Topic
        • 507Risposte
        • 562Post totali
        9 Dicembre 2009 alle 22:01 - Views: 779 #42825

        quote:


        se può essere d’aiuto,qua da me i semi che cadono per terra nascono spontaneamente a luglio-agosto.

        giuseppe


        ribadisco idem a Palermo

        saluti
        Salvo

        judenzoPosts: 501
          • 24Topic
          • 501Risposte
          • 525Post totali
          9 Dicembre 2009 alle 22:07 - Views: 753 #42826

          Ciao,
          ho seminato all’aperto a metà settembre in vasetti da 20cm con torba e sabbia in egual misura, previo ammollo in “miscela di microelementi”, sono germinati dopo circa 75 giorni.

          Saluti, Enzo
          Calabria tirrenica meridionale (sul mare) / zona climatica 9b (USDA)
          Sub-tropicale mediterraneo costiero meridionale (Koppen)

          pippoPosts: 9
            • 3Topic
            • 9Risposte
            • 12Post totali
            7 Gennaio 2011 alle 12:55 - Views: 870 #42827

            qualcuno mi sà indicare un fornitore di Syagrus Romanzoffiana oppure se qualcuno di voi è disposto a uno scambio con piante di carrubo e di ulivo. è l’unica palma che non riesco a far germinare e mi piace parecchio

            filippo giannuzzi

            pippoPosts: 9
              • 3Topic
              • 9Risposte
              • 12Post totali
              7 Gennaio 2011 alle 12:56 - Views: 870 #42828

              qualcuno mi sà indicare un fornitore di Syagrus Romanzoffiana oppure se qualcuno di voi è disposto a uno scambio con piante di carrubo e di ulivo. è l’unica palma che non riesco a far germinare e mi piace parecchio

              filippo giannuzzi

              aecreazioniPosts: 2114
                • 131Topic
                • 2114Risposte
                • 2245Post totali
                7 Gennaio 2011 alle 15:04 - Views: 684 #42829

                quote:


                qualcuno mi sà indicare un fornitore di Syagrus Romanzoffiana oppure se qualcuno di voi è disposto a uno scambio con piante di carrubo e di ulivo. è l’unica palma che non riesco a far germinare e mi piace parecchio

                filippo giannuzzi


                In puglia ogni vivaio ha piante di syagrus romanzoffiana,cmq se li dici cocos plumosa forse ti capiranno… 😉

                pippoPosts: 9
                  • 3Topic
                  • 9Risposte
                  • 12Post totali
                  7 Gennaio 2011 alle 15:58 - Views: 870 #42830

                  si il problema è che vendono solo esemplari a partire dalle 100 euro. io ne voglio parecchie ma non posso spendere un capitale, preferisco crescerle.

                  filippo giannuzzi

                  Salvo.aPosts: 507
                    • 55Topic
                    • 507Risposte
                    • 562Post totali
                    7 Gennaio 2011 alle 16:42 - Views: 956 #42831

                    quote:


                    si il problema è che vendono solo esemplari a partire dalle 100 euro. io ne voglio parecchie ma non posso spendere un capitale, preferisco crescerle.

                    filippo giannuzzi


                    to ho mandato una email.

                    pippoPosts: 9
                      • 3Topic
                      • 9Risposte
                      • 12Post totali
                      14 Gennaio 2011 alle 8:37 - Views: 870 #42832

                      ti ho mandato un email di scuse

                      filippo giannuzzi