• Open
  • 9 Gennaio 2012 alle 19:15 #3241

    ho alcuni semi di Durian (12) e Artocarpus (21), se qualcuno li vuole mi faccia sapere,

    ciao Mau

    Franco
    Partecipante
    Posts: 307
      • 51Topic
      • 307Risposte
      • 358Post totali
      9 Gennaio 2012 alle 19:46 - Views: 716 #27147

      Ciao Maurizio, e bentornato, hai qualche seme di Jack Fruit in avanzo? Anche se siamo nella stessa regione, questo frutto mi incuriosisce…

      kandevillaPosts: 1046
        • 123Topic
        • 1046Risposte
        • 1169Post totali
        10 Gennaio 2012 alle 11:23 - Views: 683 #27148

        ciao Franco, mi sono rimasti solo tre semi di Jack fruit, mandami il tuo indirizzo oppure chiamami al cell che te li do di persona, visto che abitiamo a 30 km
        di distanza…così ci prendiamo un caffè insieme,

        il nr lo trovi sul mio web-site

        a presto Mau

        AnonimoPosts: 434
          • 27Topic
          • 434Risposte
          • 461Post totali
          10 Gennaio 2012 alle 15:05 - Views: 521 #27149

          ciao Maurizio, sono Giufo il nuovo arrivato!!!
          ci sarebbe qualche seme di Durian avanzato? grazie 1000 cmq!!! 😀
          P.S. ma come fai a trovare questi frutti, sia i fruttivendoli più forniti di frutta esotica che i negozi thailandesi di Trento nn gli hanno… 😮

          polliceverde72Posts: 232
            • 14Topic
            • 232Risposte
            • 246Post totali
            10 Gennaio 2012 alle 17:51 - Views: 866 #27150

            anche io sarei interessato se ti sono rimasti, hai per caso qualche seme di altri frutti tropicali?

            kandevillaPosts: 1046
              • 123Topic
              • 1046Risposte
              • 1169Post totali
              11 Gennaio 2012 alle 13:46 - Views: 692 #27151

              ciao Giulio, trentino quattordicenne?? caspite sei precoce, bravo, leggi i miei post e capirai…
              ciao Riccardo, mandatemi i vostri indirizzi e vedo se trovo qualcosa…

              ciao Mau

              Scritto Da – kandevilla on 11 Gennaio 2012 13:47:22

              AnonimoPosts: 434
                • 27Topic
                • 434Risposte
                • 461Post totali
                11 Gennaio 2012 alle 16:18 - Views: 521 #27152

                grazie 1000!! 😀
                eh si come io annaffio le mie piantine mia madre annaffia me ogni sera!! 😀
                provvedo subito a inviarti il mio indirizzo…
                Ciao 🙂
                Giulio
                Trento

                polliceverde72Posts: 232
                  • 14Topic
                  • 232Risposte
                  • 246Post totali
                  11 Gennaio 2012 alle 17:44 - Views: 869 #27153

                  quote:


                  Ti ringrazio, ti ho mandato il mio indirizzo se ti possono interessare ho semi di fejoa in quantità,qualche seme di clivia miniata,passiflora cerulea e Hibiscus siriacus


                  kandevillaPosts: 1046
                    • 123Topic
                    • 1046Risposte
                    • 1169Post totali
                    11 Gennaio 2012 alle 18:28 - Views: 692 #27154

                    ti ringrazio Riccardo, ma qui in Alto Adige ho ben poche speranze con le semi-e/tropicali,

                    ciao Mau

                    Franco
                    Partecipante
                    Posts: 307
                      • 51Topic
                      • 307Risposte
                      • 358Post totali
                      18 Gennaio 2012 alle 12:44 - Views: 716 #27155

                      Ciao Maurizio, oggi è arrivata la busta con i semi, grazie!!!!

                      kandevillaPosts: 1046
                        • 123Topic
                        • 1046Risposte
                        • 1169Post totali
                        18 Gennaio 2012 alle 15:10 - Views: 674 #27156

                        ottimo, cominciavo a preoccuparmi….

                        ciao Mau

                        AnonimoPosts: 434
                          • 27Topic
                          • 434Risposte
                          • 461Post totali
                          18 Gennaio 2012 alle 15:51 - Views: 521 #27157

                          A me invece nn é arrivato ancora niente anke se vivo nel Trentino Alto Adige come te Maurizio! Però nel inviare un a lettera a Trento e una a Bari mi é capitato piú volte ke arrivasse prima a destinazione quella diretta in Puglia…. 😀
                          Ciao

                          Giulio
                          Trento

                          AnonimoPosts: 434
                            • 27Topic
                            • 434Risposte
                            • 461Post totali
                            18 Gennaio 2012 alle 18:17 - Views: 521 #27158

                            Maurizio!!! Anke a me i semi sono arrivati oggi, mio papà si eta dimenticato di darmeli e appena ha visto il tuo biglietto da visita appiccicato sulla busta mi ha detto ke sei 1 pittore e ke ti conosce di fama!!! Io nn mi intendo tanto di arte e l’unico pittore ke conosco é mio nonno Nerio Fontana, ma devo dire ke l’immagine con la rana sul tuo biglietto da visita é molto bella e l’ho gia vista parekkie volte in passato!!! 🙂
                            Cmq, riguardo ai semi di durian devo dire ke sono proprio belli soprattutto uno enorme ke al primo inpatto mi veniva voglia du sgranokkiarlo 😀
                            Lo sapevate ke i semi del Jackfruit nei paesi dove vengoni coltivati vengono tostati e mangiati e sono considerati 1a prelibatezza!!!
                            x far germinare i semi di durian va bene se li metto in 1 bikkiere kiuso con carta film e con dentro batuffoli di cotone o carta assorbente bagnata?
                            Grazie 1000 ancora 1 volta!!! Cerkerò di avere al + presto semi speciali con cui ricambiare il favore a tutti quelli ke mi hanno dato i semi o ke me li stanno x inviare!!! 🙂

                            Giulio
                            Trento

                            AnonimoPosts: 434
                              • 27Topic
                              • 434Risposte
                              • 461Post totali
                              18 Gennaio 2012 alle 18:19 - Views: 521 #27159

                              Scusate gli errori grammaticali ho scritto il post velocemente e con il cellulare!!

                              Giulio
                              Trento

                              kandevillaPosts: 1046
                                • 123Topic
                                • 1046Risposte
                                • 1169Post totali
                                18 Gennaio 2012 alle 18:45 - Views: 684 #27160

                                hey giufo sei troppo simpatico…..certo che avere come nonno il Nerio Fontana non è mica da tutti, artista di statura notevole pittore e scultore se non sbaglio,
                                me lo saluti???
                                per la germinazione segui il post del Mirko, io non ho esperienza in proposito, ti sarai accorto dei “mostri sacri” che bazzicano sul Forum…
                                non saprei dove cominciare ma sei in una botte di ferrrooooo 😀 😀 😀

                                ciao ciao Mau

                                mariaPosts: 321
                                  • 25Topic
                                  • 321Risposte
                                  • 346Post totali
                                  18 Gennaio 2012 alle 18:49 - Views: 714 #27161

                                  ciao carissimo Mau mi sono arrivati i semi !
                                  grazie infinite!
                                  sono stupendi!
                                  se un

                                  AnonimoPosts: 434
                                    • 27Topic
                                    • 434Risposte
                                    • 461Post totali
                                    18 Gennaio 2012 alle 19:07 - Views: 398 #27162

                                    😀

                                    Giulio
                                    Trento

                                    polliceverde72Posts: 232
                                      • 14Topic
                                      • 232Risposte
                                      • 246Post totali
                                      25 Gennaio 2012 alle 14:32 - Views: 757 #27163

                                      Ciao Maurizio, scusa ma i semi non sono ancora arrivati hai ricevuto via email il mio indirizzo? Forse è questione dei blocchi dei camionisti e l’assenza di carburante che ha paralizzato un pò tutto
                                      Ti ringrazio fin da ora.
                                      Forse non sono all’altezza del tuo bellissimo giardino tropicale di Kandelvilla, ma quando la stagione è buona volevo farti vedere alcune immagini del mio giardino (quando capirò come postarle) per il momento ecco il link dove potrai oservarle.
                                      Complimenti per i due magnifici jack fruit- quanto pesano? [https://lh5.googleusercontent.com/-XJdMPYfAi3w/Txw5ac1rI1I/AAAAAAAAAEE/tI8qvT9Kgj0/w261-h197-k/A16.JPG]

                                      polliceverde72Posts: 232
                                        • 14Topic
                                        • 232Risposte
                                        • 246Post totali
                                        25 Gennaio 2012 alle 14:38 - Views: 757 #27164
                                        polliceverde72Posts: 232
                                          • 14Topic
                                          • 232Risposte
                                          • 246Post totali
                                          25 Gennaio 2012 alle 14:44 - Views: 760 #27165
                                          AnonimoPosts: 434
                                            • 27Topic
                                            • 434Risposte
                                            • 461Post totali
                                            25 Gennaio 2012 alle 14:56 - Views: 401 #27166

                                            non dovrebbe essere il blocco dei camionisti, a me sono arrivati…..

                                            Giulio
                                            Trento

                                            kandevillaPosts: 1046
                                              • 123Topic
                                              • 1046Risposte
                                              • 1169Post totali
                                              25 Gennaio 2012 alle 15:50 - Views: 552 #27167

                                              ciao Riccardo, mi mancano infatti ancora due rapporti consegne, di uno mi era stato detto di scrivere sulla busta FERMO POSTA ma non so se arrivato, mi spiace, ti ho spedito solo semi di jack fruit perchè ricordo che mi avevi scritto in ritardo, aspetta ancora un pò, finora è sempre arrivato tutto, pensa che abbiamo le stesse orchidee di terra, sono piante che ho da venti anni ed ogni inverno le metto in un magazzino non riscaldato e verso marzo buttano i fiori, mo in confronto ai tuoi i miei fanno pena, se li mettessi in appartamento però farebbero miracoli. fammi sapere per i semi,
                                              per postare le foto vai su TEST e leggi tutti i post
                                              ciao Mau

                                              Scritto Da – kandevilla on 25 Gennaio 2012 15:52:54

                                              kandevillaPosts: 1046
                                                • 123Topic
                                                • 1046Risposte
                                                • 1169Post totali
                                                25 Gennaio 2012 alle 16:50 - Views: 552 #27168

                                                per il peso del Jack fruit quello grande superava di sicuro i 15 kg,
                                                è la prima volta che vedo queste dimensioni, provengono da un albero giovane, sugli 8/10
                                                anni che è venuto su spontaneo nella boscaglia sul confine del terreno, spesso le scimmie trasportano dei pezzi di frutti, li consumano scartando i semi, è così che gli alberi si propagano, il legno del Jack è uno dei più costosi.

                                                polliceverde72Posts: 232
                                                  • 14Topic
                                                  • 232Risposte
                                                  • 246Post totali
                                                  25 Gennaio 2012 alle 18:23 - Views: 758 #27169

                                                  una volta cercai di tenere i cimbidium in appartamento, ma non gli piacciono gli ambienti chiusi, quelli che vedi li ho sempre tenuti fuori, sono fioriti in pieno inverno (anche con la neve) odiano solo il vento di tramontana, è capitato che dopo un anno di aspettative gli steli venissero da un forte vento di tramontana inaspettato. guarda anche queste altre sono bletille iacintine e cambrie, da un solo pseudobulbo di cambria ho adesso numerosi vasi
                                                  https://lh4.googleusercontent.com/-NJCxmps4krc/Txw4gy88BiI/AAAAAAAAABk/5R87f0B0bRw/w251-h188-k/O2.JPG

                                                  https://lh3.googleusercontent.com/-1u89zBV_H5Q/TxxAbYXVu8I/AAAAAAAAARc/Gptmbo4oaGM/w158-h210-k/O8.JPG

                                                  volevo chiederti se sapevi qualcosa su come far produrre frutti ad ua pitaia, mi fiorisce tutti gli anni ma non ha mai fatto un frutto

                                                  https://lh5.googleusercontent.com/-rka_-p0_eLQ/Txw_p7XV8zI/AAAAAAAAAPU/Gaq4VE2C_YI/w251-h188-k/P8130002.JPG

                                                  aecreazioniPosts: 2114
                                                    • 131Topic
                                                    • 2114Risposte
                                                    • 2245Post totali
                                                    25 Gennaio 2012 alle 19:26 - Views: 467 #27170

                                                    volevo chiederti se sapevi qualcosa su come far produrre frutti ad ua pitaia, mi fiorisce tutti gli anni ma non ha mai fatto un frutto

                                                    [/quote]

                                                    Devi mettere una pianta con dna diverso da quella che hai tu,devo vedere che forse ho un paio di talee di quelle che avevo io.

                                                    mariaPosts: 321
                                                      • 25Topic
                                                      • 321Risposte
                                                      • 346Post totali
                                                      25 Gennaio 2012 alle 21:49 - Views: 608 #27171

                                                      😮 😮 😮 certo che “aecreazioni” mica scherzi con i tuoi meravigliosi fiori!
                                                      complimente hai veramente anche tu delle stupende piante!

                                                      aecreazioniPosts: 2114
                                                        • 131Topic
                                                        • 2114Risposte
                                                        • 2245Post totali
                                                        26 Gennaio 2012 alle 9:10 - Views: 463 #27172

                                                        Maria io mi chiamo Augusto,si ho un pò di belle piante,molte riparata in serra.

                                                        kandevillaPosts: 1046
                                                          • 123Topic
                                                          • 1046Risposte
                                                          • 1169Post totali
                                                          26 Gennaio 2012 alle 9:15 - Views: 542 #27173

                                                          Riccardo vai in internet e cerca Photobuket, iscriviti è facile, sarebbe bello vedere le foto dei tuoi fiori….

                                                          mariaPosts: 321
                                                            • 25Topic
                                                            • 321Risposte
                                                            • 346Post totali
                                                            26 Gennaio 2012 alle 15:56 - Views: 604 #27174

                                                            perdonami Augusto non volevo offerderti,
                                                            non sò il perchè ma mi è venuto spontaneo!
                                                            perdonami! 😳
                                                            amici???
                                                            😀 😀 😉 😉

                                                            polliceverde72Posts: 232
                                                              • 14Topic
                                                              • 232Risposte
                                                              • 246Post totali
                                                              26 Gennaio 2012 alle 18:51 - Views: 710 #27175

                                                              sono riuscito finalmente a inserire le foto, se vuoi puoi vederle nella nuova discussione che ho aperto.

                                                              aecreazioniPosts: 2114
                                                                • 131Topic
                                                                • 2114Risposte
                                                                • 2245Post totali
                                                                26 Gennaio 2012 alle 20:03 - Views: 463 #27176

                                                                Maria io non lo presa come un’offesa! 🙂 🙂 🙂