• Open
  • 16 Agosto 2011 alle 16:44 #1979

    Salve,sono un coltivatore di piante tropicali e non solo … però solo quelle che in natura diventano alberi,piante erbacee o mini non m’interessano ma in particolare amo le palme ! possiedo circa sulle 300 palmine divisi in: washingtonia filifera,washingtonia filibusta,washingtonia robusta,trachycarpus fortunei,brahea armata,phoenix canariens,phoenix dactylifera,sabal palmetto,roystonea regia,syagrus romanzoffiana ,livistona chinensis,livistona decipensis,copernicia alba,licuala grandis,howea forsteriana,bismarckia nobilis,pritchardia pacifica,phoenix sylvestris,bismarckia nobilis,jubahea chilensis e altre… volevo vedere se c’era qualche altro palmofilo in italia!comunque io sono a Ravenna
    HO RISPOSTO VIA EMAIL A TUTTI!!!GRAZIE

    Scritto Da – mirkopetri il 18 Agosto 2011alle ore 16:16:47

    mammolinoPosts: 378
      • 32Topic
      • 378Risposte
      • 410Post totali
      16 Agosto 2011 alle 17:27 - Views: 512 #19396

      ciao e benvenuto , di sicuro qui ne troverai parecchi di palmofili …..
      io ho iniziato solo da un’anno , ho ancora tanto da imparare e sono solo agli inizi con 24 specie di palme , anche perchè poi non avrei posto da metterne ancora … hehehehehe …
      il fatto che scrivi che sei di ravenna mi attira , nel senso che io sono di vicenza , ma proprio domani vado a cesenatico per fare qualche giorno di mare … e non essendo assolutamente appassionato di mare , mi piacerebbe venire a trovarti
      Dato che qui i messaggi privati non funzionano , o almeno ci provo , comunque tempo fa non andavano , fammi sapere come potrei venire a trovarti ….
      mi collegherò anche domani da qualche utente al mare e se trovo tua disponibilità vengo a fare un giretto , basta sapere come ci possiamo trovare ….
      ora provo mettere il mio numero di cell sul mess. privato , se lo leggi chiamami

      ciao

      aecreazioniPosts: 2114
        • 131Topic
        • 2114Risposte
        • 2245Post totali
        16 Agosto 2011 alle 20:43 - Views: 397 #19397

        quote:


        Salve,sono un coltivatore di piante tropicali e non solo … però solo quelle che in natura diventano alberi,piante erbacee o mini non m’interessano ma in particolare amo le palme ! possiedo circa sulle 300 palmine divisi in: washingtonia filifera,washingtonia filibusta,washingtonia robusta,trachycarpus fortunei,brahea armata,phoenix canariens,phoenix dactylifera,sabal palmetto,roystonea regia,syagrus romanzoffiana ,livistona chinensis,livistona decipensis,copernicia alba,licuala grandis,howea forsteriana,bismarckia nobilis,pritchardia pacifica,phoenix sylvestris,bismarckia nobilis,jubahea chilensis e altre… volevo vedere se c’era qualche altro palmofilo in italia!comunque io sono a Ravenna


        Ciao e benvenuto qui di palmofili c’è ne sono molti io sono uno di questi,coltivo almeno 50 specie differenti di palme molte di origine tropicale.Per informazioni su specie e coltivazione sono a disposizione per info.

        carlo58Posts: 146
          • 14Topic
          • 146Risposte
          • 160Post totali
          16 Agosto 2011 alle 21:56 - Views: 594 #19398

          ciao mirco sono carlo da bologna ,una serie di domande , quali di queste piante sono in piena terra? da quanto tempo e che temperatura minima hanno sopportato? ti chiedo questo x sapere se le tue esperienze possono essere utili x ampliare le possibilità di coltivazione di altre specie oltre a quelle che già possono essere messe a terra con successo nel nord italia
          ciao carlo

          mirkopetriPosts: 9
            • 15Topic
            • 9Risposte
            • 24Post totali
            18 Agosto 2011 alle 16:14 - Views: 642 #19399

            Salve! ho risposto via email!!!

            quote:


            Salve,sono un coltivatore di piante tropicali e non solo … però solo quelle che in natura diventano alberi,piante erbacee o mini non m’interessano ma in particolare amo le palme ! possiedo circa sulle 300 palmine divisi in: washingtonia filifera,washingtonia filibusta,washingtonia robusta,trachycarpus fortunei,brahea armata,phoenix canariens,phoenix dactylifera,sabal palmetto,roystonea regia,syagrus romanzoffiana ,livistona chinensis,livistona decipensis,copernicia alba,licuala grandis,howea forsteriana,bismarckia nobilis,pritchardia pacifica,phoenix sylvestris,bismarckia nobilis,jubahea chilensis e altre… volevo vedere se c’era qualche altro palmofilo in italia!comunque io sono a Ravenna


            Ciao e benvenuto qui di palmofili c’è ne sono molti io sono uno di questi,coltivo almeno 50 specie differenti di palme molte di origine tropicale.Per informazioni su specie e coltivazione sono a disposizione per info.

            [/quote]

            mirkopetriPosts: 9
              • 15Topic
              • 9Risposte
              • 24Post totali
              18 Agosto 2011 alle 16:15 - Views: 636 #19400

              ho risposto via email
              ciao e benvenuto , di sicuro qui ne troverai parecchi di palmofili …..
              io ho iniziato solo da un’anno , ho ancora tanto da imparare e sono solo agli inizi con 24 specie di palme , anche perchè poi non avrei posto da metterne ancora … hehehehehe …
              il fatto che scrivi che sei di ravenna mi attira , nel senso che io sono di vicenza , ma proprio domani vado a cesenatico per fare qualche giorno di mare … e non essendo assolutamente appassionato di mare , mi piacerebbe venire a trovarti
              Dato che qui i messaggi privati non funzionano , o almeno ci provo , comunque tempo fa non andavano , fammi sapere come potrei venire a trovarti ….
              mi collegherò anche domani da qualche utente al mare e se trovo tua disponibilità vengo a fare un giretto , basta sapere come ci possiamo trovare ….
              ora provo mettere il mio numero di cell sul mess. privato , se lo leggi chiamami

              ciao

              [/quote]

              ffeeddee
              Partecipante
              Posts: 2761
                • 74Topic
                • 2761Risposte
                • 2835Post totali
                18 Agosto 2011 alle 19:41 - Views: 381 #19401

                Ciao, dovresti rispondere qui, non via mail, così condividi le tue esperienze.
                Abiti vicino al mare ? Lì ci sono maggiori possibilità di riuscita in piena terra

                Federico

                Ravenna
                Zona climatica 8a/8b (USDA)

                ffeeddee
                Partecipante
                Posts: 2761
                  • 74Topic
                  • 2761Risposte
                  • 2835Post totali
                  18 Agosto 2011 alle 19:52 - Views: 383 #19402

                  quote:


                  ciao e benvenuto , di sicuro qui ne troverai parecchi di palmofili …..
                  io ho iniziato solo da un’anno , ho ancora tanto da imparare e sono solo agli inizi con 24 specie di palme , anche perchè poi non avrei posto da metterne ancora … hehehehehe …
                  il fatto che scrivi che sei di ravenna mi attira , nel senso che io sono di vicenza , ma proprio domani vado a cesenatico per fare qualche giorno di mare … e non essendo assolutamente appassionato di mare , mi piacerebbe venire a trovarti

                  ciao


                  Ciao, se vuoi vedere una washingtonia filifera in fiore puoi fare un salto a Milano Marittima alla settima traversa sul mare
                  Un po’ più distante da cesenatico a Marina di ravenna c’è un viale di washingtonia in spiaggia a 500 m dalla palizzata e diverse palme in giro per i bagni
                  Sulla strada statale adriatica vicino a Cervia c’è un vivaio che ha parecchie palme anche grandi
                  Ciao

                  Federico

                  Ravenna
                  Zona climatica 8a/8b (USDA)

                  mammolinoPosts: 378
                    • 32Topic
                    • 378Risposte
                    • 410Post totali
                    19 Agosto 2011 alle 8:24 - Views: 512 #19403

                    mirkopetri , se mi hai scritto per mail , ti ricordo che sono a gatteo mare e che sto scrivendo con il cellulare , non ho la mail …

                    mammolinoPosts: 378
                      • 32Topic
                      • 378Risposte
                      • 410Post totali
                      19 Agosto 2011 alle 9:00 - Views: 506 #19404

                      federico , scusami mi era sfuggito che eri di ravenna …

                      mirkopetriPosts: 9
                        • 15Topic
                        • 9Risposte
                        • 24Post totali
                        21 Agosto 2011 alle 12:24 - Views: 636 #19405

                        MAMMOLINO: io dovevo tornare da milano domani ma sono a casa! se vuoi passare fammi sapere al max pubblicherò il numero qui!ciao
                        federico , scusami mi era sfuggito che eri di ravenna …

                        [/quote]

                        mammolinoPosts: 378
                          • 32Topic
                          • 378Risposte
                          • 410Post totali
                          22 Agosto 2011 alle 10:40 - Views: 506 #19406

                          risccomi a casa …
                          scusate ma due giorni fa ho avuto la brillante idea di provare ad immergere il cellulare in acqua di mare ……. e sapete una cosa ? ho scoperto che poi non funziona più , anzi , dopo 10 minuti sa anche odore di bruciato …. 😡
                          quindi niente internet e quindi non ho potuto rileggere altri post …