• Open
  • 2 Luglio 2010 alle 8:24 #3116

Ciao a tutti.
    La mia zona Nursery (la legnaia dietro casa)comincia a diventare un po’ troppo affollata e allora ho deciso di dare via qualche piantina ….

Al momento posso dare via 4 Washingtonia robusta di un anno e mezzo con 5 foglie delle quali l’ultima si è aperta a ventaglio…
    In ogni vaso ci sono due palmette ( non pensavo che sarebbero germinati entrambi i semi) quindi chi si prende un vaso avrà poi l’onere e l’onore di separarle….

Poi ci sono un paio di Phoenix canariensis con 3 foglie circa .

1 Yucca rostrata piccolina con 5 foglie

e infine ho i cuccioli di banano , che però al momento potete solo prenotare perchè ci vorrà almeno un mese perchè i piccoli siano abbastanza grandi da poter essere separati dalla mamma in sicurezza.
    Ho 1 piccolo di “Comune di Sicilia”
    1 di Dwarf Cavendish
    e 1 di Super Dwarf Cavendish.
    In un prossimo futuro dovrei avere piccoli anche di musa Basjoo e Musella Lasiocarpa (se qualcuno è interessato lo terro’ aggiornato in merito)

Per i romani e/o laziali la consegna possiamo farla anche a mano, per gli altri cerdo che possiamo fare con pacco celere a carico del destinatario…

Come ho detto le piante le regalo, ma se qualche anima pia avesse da scambiare qualcosa glie ne sarei molto grato…

Sono in cerca di:
    Banano Blue Java /ice cream
    banano 1000 fingers
    banani vari inusuali…
    Sabal Minor
    Phoenix Theoprasti
    Strleitzia regina
    Strelizia Nicolai
    Ravenala Madascariensis

Valuto anche un ipotesi di acquisto…

Ciao

Rick

barabba72Posts: 10
      • 1Topic
      • 10Risposte
      • 11Post totali
      6 Settembre 2010 alle 14:37 - Views: 656 #26598

Ciao e grazie, ho fato un confronto tra alcune immagini che ho trovato su vari siti e alcune foto che ho fatto ripassando di la’.
      cosa pensi che se interro i semi o datteri, che ho trovato dovrei avere dei risultati ? mi trovo a Roma , di preciso Ostia, clima temperato fino a ottrobre di norma.
      gino

HoracePosts: 831
        • 89Topic
        • 831Risposte
        • 920Post totali
        9 Settembre 2010 alle 11:17 - Views: 539 #26599

so che ha bisogno di temperature alte per germinare, io ci ho provato diverse volte lasciando fuori i vasi ma purtroppo temperature intorno ai 30 gradi da me si riscontrano solamente nel mese di luglio e non sempre ad agosto…
        ci impiega almeno 3 mesetti per nascere

Moris

barabba72Posts: 10
          • 1Topic
          • 10Risposte
          • 11Post totali
          10 Settembre 2010 alle 12:30 - Views: 656 #26600

Tentar non nuoce, visto che mi dici così li porterò in casa, trenta gradi non ci saranno, ma un venti abbondanti si.
          grazie e ciao
          gino