• Open
  • lulu
    Partecipante
      7 Dicembre 2006 alle 7:34 #669

      Ciao,
      so che ognuno di voi sta pensando a cosa regalarmi per Natale ma anche scervellandosi non riesce ad avere nessuna idea. Ve la dò io!!! ( scherzo logicamente, ma lo stesso “vorrei” un regalo!!!)
      Devo iniziare a preparare delle schede tecniche per il sito e mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse, preparandone una, a scelta. Es. Elio una scheda tecnica sulle Passiflore, Pietro sui Jasminum ( ho fatto 2 esempi a caso…. )
      Se qualcuno ha una pianta in particolare che predilige e vorrebbe saperne di più ma non ha il tempo nè la voglia di approfondire la questione è la volta buona, si documenta per sè perchè vi è uno scopo di fondo: il mio regalo di Natale!! .
      Un caloroso grazie a chi aderisce!

      Lulù

      TraudiPosts: 190
        • 22Topic
        • 190Risposte
        • 212Post totali
        7 Dicembre 2006 alle 7:59 - Views: 645 #10145

        non preferiresti una scatola di cioccolatini? 😀
        scherzo anch’io ovviamente, speriamo gli esperti ti facciano il regalo richiesto, almeno ne usufruiamo tutti 🙂

        ClaudiaPosts: 45
          • 7Topic
          • 45Risposte
          • 52Post totali
          7 Dicembre 2006 alle 10:24 - Views: 765 #10146

          Ciao lulu,
          mi piacerebbe partecipare al tuo regalo di Natale, ma io sono tutto fuorche’ un’esperta… 😡
          Ma se ti vanno bene anche schede tecniche redatte non in base all’esperienza ma solo attraverso ricerche….
          Solo che non ho capito se vorresti delle schede sul genere della pianta o sulle diverse varieta’ di una stessa specie… 😳

          MartinaPosts: 627
            • 201Topic
            • 627Risposte
            • 828Post totali
            7 Dicembre 2006 alle 12:41 - Views: 573 #10147

            Ciao Lulu,
            sì…spiegaci meglio!!
            Grazie 😉

            Martina

            lulu
            Partecipante
            Posts: 931
              • 159Topic
              • 931Risposte
              • 1090Post totali
              8 Dicembre 2006 alle 10:09 - Views: 522 #10148

              Uah!
              questo messaggio ha fatto ….muovere anche Claudia che non leggevo più da tempo.
              Io direi di uniformarci sulle schede redatte di Giulio:
              http://digilander.libero.it/TropicalGardens
              perchè ne ho già una sua. Adesso mi sta facendo la scheda sulle Ipomoee.
              Claudia, va benissimo anche ciò che riesci a trovare nelle tue ricerche, sempre che siano siti “seri”. Se poi metti qualcosa della tua
              esperienza….
              Martina, logicamente deve essere una scheda di pianta che ho in catalogo. 😉
              Traudi, mi vanno bene anche il cioccolatini, fondenti non al latte, ma non mangio nulla senza sapere come viene fatto!!!, per cui dovresti nella scatola aggiungermi le notizie relative alla specie, note di coltivazione, famiglia, origine, elaborazione, ecc, ecc..
              Se non fossi stata chiara sono qui…..

              Lulù

              ClaudiaPosts: 45
                • 7Topic
                • 45Risposte
                • 52Post totali
                8 Dicembre 2006 alle 22:49 - Views: 774 #10149

                ehehe Lulu, non scrivo molto perchè in questo periodo non ho (purtroppo) nulla di interessante da farvi vedere… ma vi leggo sempre, però!! 😉

                Adesso mi scelgo qualche bella varietà e inizio le ricerche, di esperienze personali sulle tropicali ne ho ancora troppo poche.. 😳

                Magari su qualche pianta che ho intenzione di comprare a primavera,così sono preparata, tipo il Clerodendron Thomsonae… me ne tieni da parte uno, Lulu? 😀

                lulu
                Partecipante
                Posts: 931
                  • 159Topic
                  • 931Risposte
                  • 1090Post totali
                  9 Dicembre 2006 alle 10:03 - Views: 511 #10150

                  Cara Claudia,
                  ok per la pianta. Se vuoi scrivere sul thomsoniae devi prima fare una “amplificazione” sui Clerodendrum in generale, poi dettagliatamente sul thomsoniae.
                  Grazie 😀

                  Lulù

                  ClaudiaPosts: 45
                    • 7Topic
                    • 45Risposte
                    • 52Post totali
                    9 Dicembre 2006 alle 10:51 - Views: 773 #10151

                    Ok, allora aggiudicato il genere Clerodendron per me, cosi’ avro’ imparato qualcosa su un genere a me ignoto!

                    MartinaPosts: 627
                      • 201Topic
                      • 627Risposte
                      • 828Post totali
                      10 Dicembre 2006 alle 22:42 - Views: 573 #10152

                      Ciao Lulu,
                      se mi posso permettere…io mi prenderei la Brugmansia….okei??
                      Buona notte
                      Martina

                      pieraPosts: 604
                        • 44Topic
                        • 604Risposte
                        • 648Post totali
                        11 Dicembre 2006 alle 2:28 - Views: 553 #10153

                        Ciao! 🙂

                        ma dai Lucia!!! 🙂 mi assento qualche giorno e leggo che vuoi il regalo di Natale? Pensa che lo volevo chiedere io a te!! il regalo di Natale 😡 (naturalmente scherzo come mio solito) 😉

                        Dalle mie parti sono a corto di idee, cercare in rete non mi sembra proprio il caso: secondo il mio modesto parere per le tue schede ci vuole “esperienza diretta”. In caso contrario ci si ritrova a leggere sempre le stesse cose……e non si sa mai come pigliarle e la rete ne è piena. 👿

                        Non avere fretta, ma inserisci quelle “sul campo” come direbbe Elio

                        un grande abbraccio 🙂 😛 😉

                        ciaociao….piera.
                        provincia di Bergamo 350 mt.s.l.m.

                        NON amo le piante, cerco di “capirle”, di “sentirle” per il piacere di coltivare.
                        AMO i miei familiari, per loro, sono pronta a donare la mia vita… piera.

                        Scritto Da – piera on 11 Dicembre 2006 02:41:46

                        lulu
                        Partecipante
                        Posts: 931
                          • 159Topic
                          • 931Risposte
                          • 1090Post totali
                          14 Dicembre 2006 alle 20:01 - Views: 512 #10154

                          Ho cominciato anche ad inserire quelle sul campo….
                          Grazie

                          Lulù