massimilianoPosts: 8
      • 2Topic
      • 8Risposte
      • 10Post totali
      2 Marzo 2012 alle 18:26 - Views: 534 #49723

      scusate x la foto che non corrisponde chiaramente alla realta. ora postero quella giusta . scusate ancora x l’errore

      massimilianoPosts: 8
        • 2Topic
        • 8Risposte
        • 10Post totali
        2 Marzo 2012 alle 18:41 - Views: 534 #49724

        scusate, ma non riesco ad inserire le foto …come si fa???

        judenzoPosts: 501
          • 24Topic
          • 501Risposte
          • 525Post totali
          2 Marzo 2012 alle 19:12 - Views: 581 #49725

          Ciao, per inserire le foto devi prima caricarle in un sito(io utilizzo photobucket), devi prima registrarti(gratuitamente) e successivamente caricare le immagini, poi fare copia del codice immagine (img code) e incollarlo direttamente nel messaggio che devi inserire.
          Per verificare che tutto è ok puoi fare anteprima per vedere come sarà il messaggio con la foto o addirittura fare una prova di inserimento immagini nella sezione test.
          Saluti

          Enzo
          Calabria tirrenica meridionale (sul mare) zona 9b

          massimilianoPosts: 8
            • 2Topic
            • 8Risposte
            • 10Post totali
            2 Marzo 2012 alle 21:19 - Views: 534 #49726

            grazie al contributo “Judenzo”, che ringrazio vivamente, sono riuscito a mettere di seguito le immagini ( anche se capovolte ) della palma con il problema. Vi sarei grati se risciuste a darmi delle risposte.

            aecreazioniPosts: 2114
              • 131Topic
              • 2114Risposte
              • 2245Post totali
              2 Marzo 2012 alle 21:50 - Views: 381 #49727

              Che dire…ma come si fà ha tenere una palma in quello spazio?ho butti giu’ la palma o il muro.Ormai non sà piu’ dove andare,di solito quando si mette ha dimora una pianta si prevede anche la crescita futura,e quanto spazio li servirà.

              massimilianoPosts: 8
                • 2Topic
                • 8Risposte
                • 10Post totali
                2 Marzo 2012 alle 22:05 - Views: 534 #49728

                quote:


                Che dire…ma come si fà ha tenere una palma in quello spazio?ho butti giu’ la palma o il muro.Ormai non sà piu’ dove andare,di solito quando si mette ha dimora una pianta si prevede anche la crescita futura,e quanto spazio li servirà.

                hai perfettamente ragione! ma purtroppo questa palma l’ho trovata gia piantata cosi, e presumo che chi l’ha piantata, tanti anni fa credro, credo non sapesse che sarebbe cresciuta cosi. ora non mi rimane che farle un po di spazio, ma so gia che il muro che sta dietro non posso spostarlo. rigurdo alle radici sottostanti son cosi per via del poco spazio? giusto ?


                icePosts: 439
                  • 29Topic
                  • 439Risposte
                  • 468Post totali
                  2 Marzo 2012 alle 22:12 - Views: 566 #49729

                  si

                  massimilianoPosts: 8
                    • 2Topic
                    • 8Risposte
                    • 10Post totali
                    2 Marzo 2012 alle 22:17 - Views: 534 #49730
                    Quote:
                    si

                    … e ancora salvabile comunque. procedo con una pulitura generale e fargli un po piu di spazio ok ??

                    aecreazioniPosts: 2114
                      • 131Topic
                      • 2114Risposte
                      • 2245Post totali
                      2 Marzo 2012 alle 22:29 - Views: 391 #49731

                      Si,è recuperabile togli quel piccolo muretto che è sotto le radici e se possibile crea un spazio ha forma di semicerchio distante dal tronco almeno 50cm.

                      massimilianoPosts: 8
                        • 2Topic
                        • 8Risposte
                        • 10Post totali
                        2 Marzo 2012 alle 22:39 - Views: 534 #49732

                        quote:


                        Si,è recuperabile togli quel piccolo muretto che è sotto le radici e se possibile crea un spazio ha forma di semicerchio distante dal tronco almeno 50cm.

                        grazie mille per i preziosi consigli… provvederò ai lavori al piu presto !!! grazie a tutti


                        mammolinoPosts: 378
                          • 32Topic
                          • 378Risposte
                          • 410Post totali
                          3 Marzo 2012 alle 10:07 - Views: 598 #49733

                          messa come è ora , bisognerebbe anche capire come ha radicato sotto , se c’è spazio oppure c’è ancora cemento .

                          perchè con la mole che ha se non è ben radicata potrebbe cadere

                          massimilianoPosts: 8
                            • 2Topic
                            • 8Risposte
                            • 10Post totali
                            3 Marzo 2012 alle 10:30 - Views: 533 #49734
                            Quote:
                            messa come è ora , bisognerebbe anche capire come ha radicato sotto , se c’è spazio oppure c’è ancora cemento .

                            perchè con la mole che ha se non è ben radicata potrebbe cadere

                            cemento sotto nn ce ne, e solo terra, una vota tolto il muretto sotto e il cemento del pavimento , quindi allargare l’aiula, sotto dovrebbe trovare solo terra !!!!!!!! con il tempo magari la imbraghero x evitare che cada