• Open
  • 22 Settembre 2012 alle 3:57 #2340

    Questi sono i frutti dal mio giardino di peperoncini micidiali forti al massimo.
    Bhut jolokai o peperone fantasma, Naga Morich, Scorpion del trinidad, 7 Pentole, Moruga, Peperone ornamentale.
    I piu forti nel mondo

    Scritto Da – Esotico123 il 22 Settembre 2012alle ore 04:28:23

    Scritto Da – Esotico123 il 22 Settembre 2012alle ore 04:30:40

    Antonio 46
    Partecipante
    Posts: 330
      • 21Topic
      • 330Risposte
      • 351Post totali
      22 Settembre 2012 alle 10:46 - Views: 716 #22306

      Benvenuto fra noi, Esotico 123,
      ma tu questi peperoncini “estremi” li coltivi per la loro bellezza o per l’uso gastronomico?
      …perchè in quest’ultimo caso immaginiamo tu vada a pranzo con l’estintore sotto il tavolo!!! 😀

      Antonio Sabbetti
      Torino zona USDA 7B

      ffeeddee
      Partecipante
      Posts: 2761
        • 74Topic
        • 2761Risposte
        • 2835Post totali
        22 Settembre 2012 alle 13:30 - Views: 586 #22307

        Belli, possono essere usati anche come strumento di difesa (spray) 😀

        Federico

        Ravenna
        Zona climatica 8a/8b (USDA)
        Csa: Clima temperato umido con estate asciutta molto calda (Köppen)

        LiborioAsahi
        Partecipante
        Posts: 144
          • 14Topic
          • 144Risposte
          • 158Post totali
          22 Settembre 2012 alle 15:06 - Views: 765 #22308

          Anche io quest’anno mi sono lasciato prendere e ne ho piantato ogni C. chinense che mi capitava a tiro, solo che ora ho il problema di cosa farne, ne ho un sacco e si consumano a livello “omeopatico” dato che 1 rende 2kg di sugo di pomodoro piccantissimo 😀 che poi riesco a mangiare solo io in casa

          Fra l’altro avendoli coltivati in terra pensavo di selezionare qualche pianta e tirar via la zolla per poi ripiantarla la prossima stagione e altri metterli in vaso per comodità…sapete quanti anni possono vivere?

          Modena e appennino modenese.

          kandevillaPosts: 1046
            • 123Topic
            • 1046Risposte
            • 1169Post totali
            22 Settembre 2012 alle 17:38 - Views: 567 #22309
            Quote:
            belli e colorati, , io ne sono allergico, purtroppo in oriente il cibo sguazza nel peperoncino e nel pepe, i primi anni ho tentato di abituarmi poi per questioni di salute ho desistito ed ora nei ristoranti (pochi) dove vado di solito, sanno già i miei gusti e mi portano riso in bianco e verdurine saltate, ma mi guardano sempre con sospetto, pensano che ho qualche brutta malattia….. 😉 😉 😉 l’anno scorso ho coltivato un peperoncino a drupa nera o scopo ornamentale…

            quello della foto invecie è produzione tropicale ed il coltivatore dice che è la varietà più apprezzata perchè è il più piccante di tutti, ho azzardato un morsetto ed ho visto l’aurora boreale in 3D a tinte rosso fuoco…..

            Alto Adige BZ
            e Sri Lanka
            http://www.maurizioboscheri.it

            Scritto Da – kandevilla on 24 Settembre 2012 12:29:57

            Esotico123Posts: 173
              • 25Topic
              • 173Risposte
              • 198Post totali
              22 Settembre 2012 alle 23:55 - Views: 990 #22310

              quote:


              Benvenuto fra noi, Esotico 123,
              ma tu questi peperoncini “estremi” li coltivi per la loro bellezza o per l’uso gastronomico?
              …perchè in quest’ultimo caso immaginiamo tu vada a pranzo con l’estintore sotto il tavolo!!! 😀

              Antonio Sabbetti
              Torino zona USDA 7B


              Grazie e bello essere qui da voi. li ho provati tutti.
              3 di questi tipi sono cosi forti da mangiare a causa del calore intenso. solo un piccolo di sotto ti brucia lintera bocca per parecchio tempo e surreale e ne ho mangiati forti quest anno ma non come questi tre Moruga Scorpion e 7 Pot
              lestintore e il pane e il vino un po dacqua. hehe

              Esotico123Posts: 173
                • 25Topic
                • 173Risposte
                • 198Post totali
                22 Settembre 2012 alle 23:56 - Views: 990 #22311

                quote:


                Belli, possono essere usati anche come strumento di difesa (spray) 😀

                Federico
                Certamente e questo lo fanno da quelli scorpioni in trinidad
                Ravenna
                Zona climatica 8a/8b (USDA)
                Csa: Clima temperato umido con estate asciutta molto calda (Köppen)


                Esotico123Posts: 173
                  • 25Topic
                  • 173Risposte
                  • 198Post totali
                  22 Settembre 2012 alle 23:59 - Views: 942 #22312

                  quote:


                  Anche io quest’anno mi sono lasciato prendere e ne ho piantato ogni C. chinense che mi capitava a tiro, solo che ora ho il problema di cosa farne, ne ho un sacco e si consumano a livello “omeopatico” dato che 1 rende 2kg di sugo di pomodoro piccantissimo 😀 che poi riesco a mangiare solo io in casa

                  Fra l’altro avendoli coltivati in terra pensavo di selezionare qualche pianta e tirar via la zolla per poi ripiantarla la prossima stagione e altri metterli in vaso per comodità…sapete quanti anni possono vivere?

                  Modena e appennino modenese.


                  che tipi di peperoncino hai? se non sai cosa farci mandarli qui hehe
                  ho preso i geni dal mio padre calabrese che mangiava tutto forte 😀

                  Esotico123Posts: 173
                    • 25Topic
                    • 173Risposte
                    • 198Post totali
                    23 Settembre 2012 alle 0:08 - Views: 942 #22313

                    quote:


                    Quote:
                    belli e colorati, , io ne sono allergico, purtroppo in oriente il cibo sguazza nel peperoncino e nel pepe, i primi anni ho tentato di abituarmi poi per questioni di salute ho desistito ed ora nei ristoranti (pochi) dove vado di solito, sanno già i miei gusti e mi portano riso in bianco e verdurine saltate, ma mi guardano sempre con sospetto, pensano che ho qualche brutta malattia….. 😉 😉 😉 l’anno scorso ha coltivato un peperoncino a drupa nera o scopo ornamentale…

                    quello della foto invecie è produzione tropicale ed il coltivatore dice che è la varietà più apprezzata perchè è il più piccante di tutti, ho azzardato un morsetto ed ho visto l’aurora boreale in 3D a tinte rosso fuoco…..

                    Alto Adige BZ
                    e Sri Lanka
                    http://www.maurizioboscheri.it


                    Se ero li a sri lanka mi divertivo con tutto quello mangiare piccante di spezie cardamon curry, salsa a noce di cocco, nan roti, gallina con salsa di burro, pollo tandoori, crepe dhosa, channa, lenticchie dahl etc delizioso

                    LiborioAsahi
                    Partecipante
                    Posts: 144
                      • 14Topic
                      • 144Risposte
                      • 158Post totali
                      23 Settembre 2012 alle 14:31 - Views: 765 #22314

                      quote:


                      quote:


                      Anche io quest’anno mi sono lasciato prendere e ne ho piantato ogni C. chinense che mi capitava a tiro, solo che ora ho il problema di cosa farne, ne ho un sacco e si consumano a livello “omeopatico” dato che 1 rende 2kg di sugo di pomodoro piccantissimo 😀 che poi riesco a mangiare solo io in casa

                      Fra l’altro avendoli coltivati in terra pensavo di selezionare qualche pianta e tirar via la zolla per poi ripiantarla la prossima stagione e altri metterli in vaso per comodità…sapete quanti anni possono vivere?

                      Modena e appennino modenese.


                      che tipi di peperoncino hai? se non sai cosa farci mandarli qui hehe
                      ho preso i geni dal mio padre calabrese che mangiava tutto forte 😀


                      Fra quelli molto piccanti ho svariate piante di Habanero mustard, Habanero chocolate, Habanero red savina, Bhut jolokia, Naga Dorset, Naga Jolokia.

                      Modena e appennino modenese.

                      Esotico123Posts: 173
                        • 25Topic
                        • 173Risposte
                        • 198Post totali
                        23 Settembre 2012 alle 19:49 - Views: 942 #22315

                        bella collezione ha qualche foto che posso vedere

                        LiborioAsahi
                        Partecipante
                        Posts: 144
                          • 14Topic
                          • 144Risposte
                          • 158Post totali
                          23 Settembre 2012 alle 20:22 - Views: 765 #22316

                          Purtroppo delle piante non ne ho fatte, posso farti vedere solo alcuni frutti:








                          Modena e appennino modenese.

                          giulianaPosts: 616
                            • 93Topic
                            • 616Risposte
                            • 709Post totali
                            23 Settembre 2012 alle 22:18 - Views: 752 #22317

                            Ciao Carlo, se ti mando l’indirizzo mi mandi dei semi di quelli più infuocati? Io sono peperoncino-dipendente 😛
                            Fammi sapere. Grazie
                            Giuliana

                            LiborioAsahi
                            Partecipante
                            Posts: 144
                              • 14Topic
                              • 144Risposte
                              • 158Post totali
                              24 Settembre 2012 alle 9:46 - Views: 765 #22318

                              Ciao Giuliana 🙂
                              Volendo ho anche la possibilità di darti delle piante direttamente ì, tanto io non le metto tutte in vaso e le altre morirebbero.
                              Come preferisci.

                              Modena e appennino modenese.

                              costieroPosts: 945
                                • 36Topic
                                • 945Risposte
                                • 981Post totali
                                24 Settembre 2012 alle 11:55 - Views: 677 #22319

                                siete dei dinamitardi….io ne ho uno piccolissimo, una capoccetta tondeggiante di 3 mm e picca bene…..prima di maturare assume vari colori.

                                kandevillaPosts: 1046
                                  • 123Topic
                                  • 1046Risposte
                                  • 1169Post totali
                                  24 Settembre 2012 alle 12:32 - Views: 567 #22320

                                  sono sconvolto……ce n’è tanto da mandare a fuoco i palati di un’intera città….
                                  😮 😮 😮 😮 😮

                                  Alto Adige BZ
                                  e Sri Lanka
                                  http://www.maurizioboscheri.it

                                  Esotico123Posts: 173
                                    • 25Topic
                                    • 173Risposte
                                    • 198Post totali
                                    25 Settembre 2012 alle 8:30 - Views: 884 #22321

                                    sono belli liborio e cuocenti hehe se sorvoli sopra mio giardino vedi il fumo da fuoco haha nemmeno gli animali che girano di notte toccano questi bombe velenose. infatti uno moruga qualche animale ha mangiato poche righe della parte esteriore della corteccia poi se fermato

                                    Esotico123Posts: 173
                                      • 25Topic
                                      • 173Risposte
                                      • 198Post totali
                                      25 Settembre 2012 alle 18:58 - Views: 884 #22322

                                      quando vengo in italia prossimamente portero tutte le specie che ho e le daro ai mieie amici e famiglia in calabria

                                      Esotico123Posts: 173
                                        • 25Topic
                                        • 173Risposte
                                        • 198Post totali
                                        25 Settembre 2012 alle 19:05 - Views: 884 #22323

                                        posso anche darli se qualcuno e interessato le sementi se mi incontra li

                                        LiborioAsahi
                                        Partecipante
                                        Posts: 144
                                          • 14Topic
                                          • 144Risposte
                                          • 158Post totali
                                          27 Settembre 2012 alle 0:25 - Views: 707 #22324

                                          Quelli rossi e rugosi (buth jolokia direi), tu riesci a mangiarli schietti 😮 😮 😮 ?!

                                          Modena e appennino modenese.

                                          Esotico123Posts: 173
                                            • 25Topic
                                            • 173Risposte
                                            • 198Post totali
                                            27 Settembre 2012 alle 8:02 - Views: 751 #22325

                                            alcuni li mangio di sotto senza niente ma quando arrivi al mezzo ci serve pane o pasta. io direi che lo scorpion la bhut jolokai 7 pot sono i piu feroci ed anche quelli con la pelle ruga quelli con la pelle liscia sono forti ma non come quelli

                                            Esotico123Posts: 173
                                              • 25Topic
                                              • 173Risposte
                                              • 198Post totali
                                              6 Ottobre 2012 alle 2:59 - Views: 752 #22326

                                              gli ho dati alcuni ai miei collegi di lavoro che pensavano di sopportarli sono stati umiliati e
                                              li ha anche bruciato il sedere hahah. 😀

                                              si e fatto la salsetta di questi oggi. che fuoco
                                              pero mordendo al di sotto del bhut jolokai e naga morich stasera mentre levavo le sementi era fortissimo che bruciore. e un tipo di bruciore che fa male ed incrementa con i secondi.

                                              CaioPosts: 1336
                                                • 112Topic
                                                • 1336Risposte
                                                • 1448Post totali
                                                6 Ottobre 2012 alle 9:10 - Views: 692 #22327

                                                Stiamo trascendendo verso l’infantilismo ?

                                                Siamo su un forum pubblico, cerchiamo di mantenerci esclusivamente agli argomenti.

                                                Grazie.

                                                Aggiungo poi che tutti queste catalogazioni “commerciali” sui peperoncini lasciano il tempo che trovano.
                                                Vi sono varietà che circolano qui in italia dalla notte dei tempi, che non hanno nulla a che invidiare agli ultimi naga e pure moric.
                                                E lo dico per esperienze dirette.
                                                Ieri mi hanno regalato i famosi nagamoric, che assaggiati sia crudi che cotti, ritengo pari se non inferiori agli ormai ultra noti Habanero.

                                                kandevillaPosts: 1046
                                                  • 123Topic
                                                  • 1046Risposte
                                                  • 1169Post totali
                                                  6 Ottobre 2012 alle 11:08 - Views: 513 #22328

                                                  quote:


                                                  gli ho dati alcuni ai miei collegi di lavoro che pensavano di sopportarli sono stati umiliati e
                                                  li ha anche bruciato il sedere hahah. 😀

                                                  si e fatto la salsetta di questi oggi. che fuoco
                                                  pero mordendo al di sotto del bhut jolokai e naga morich stasera mentre levavo le sementi era fortissimo che bruciore. e un tipo di bruciore che fa male ed incrementa con i secondi.

                                                  Esotico scusa se mi permetto ma visto che intervieni spesso e sei pure divertente (talvolta), ma da che pianeta vieni?? dici che verrai in italia e scrivi con una mail .ca,
                                                  forse Canada? te lo chiedo perchè tra amici c’è curiosità e dal tuo profilo non scappa nulla, grazie e scusa ancora per l’intrusione….
                                                  ciao Mau


                                                  Alto Adige BZ
                                                  e Sri Lanka
                                                  http://www.maurizioboscheri.it

                                                  aecreazioniPosts: 2114
                                                    • 131Topic
                                                    • 2114Risposte
                                                    • 2245Post totali
                                                    6 Ottobre 2012 alle 15:20 - Views: 564 #22329

                                                    Concordo con Claudio(caio)e attendo…

                                                    Esotico123Posts: 173
                                                      • 25Topic
                                                      • 173Risposte
                                                      • 198Post totali
                                                      7 Ottobre 2012 alle 3:03 - Views: 752 #22330

                                                      si ci vuole un po di umorismo no?

                                                      i habanero sono un terzo meno forte dei morich bhut jolokai e scorpioni

                                                      sono vicino toronto e nato qui

                                                      LiborioAsahi
                                                      Partecipante
                                                      Posts: 144
                                                        • 14Topic
                                                        • 144Risposte
                                                        • 158Post totali
                                                        7 Ottobre 2012 alle 20:46 - Views: 703 #22331

                                                        Concordo, io avrò quasi un kg di habanero dalle differenti colorazioni e, per quanto piccanti (fra le mie piante di haba i “cioccolato” sono i più forti), non sono paragonabili ai Bhut Jolokia sempre di mia produzione.
                                                        Per quanto riguarda i peperoncini nostrani comparabili…qua chiedo lumi, avendo fino ad ora trovato peperoncini quantomeno dolci in confronto a questi chinensis.

                                                        Modena e appennino modenese.

                                                        Esotico123Posts: 173
                                                          • 25Topic
                                                          • 173Risposte
                                                          • 198Post totali
                                                          8 Ottobre 2012 alle 8:01 - Views: 719 #22332

                                                          quando pensi di essere abituato al calore di questi un mozzico avantieri ti fa umiliare alla realta a quanto forti veramente sono. ti fa