• Open
  • 11 Ottobre 2011 alle 15:47 #5344

    datemi un’aiuto …..
    la palma mazari è un genere oppure è un nome per classificare le palme che possono superare i -20 gradi ?
    facendo una ricerca , alcuni la rinominano come ” Nannorrhops ritchiana ” , però trovo anche foto e link riconducibili a tutt’altro genere
    quindi , in realtà , è una sorta di sopprannome oppure la palma mazari esiste veramente , e se è così , qual’è ?

    grazie

    devo ingrandire ed arricchire il mio giardino e visto la resistenza al freddo pensavo di inserirne una , sempre se la trovo …
    😀

    Scritto Da – mammolino il 11 Ottobre 2011alle ore 15:50:03

    ffeeddee
    Partecipante
    Posts: 2761
      • 74Topic
      • 2761Risposte
      • 2835Post totali
      11 Ottobre 2011 alle 17:28 - Views: 506 #48589

      prendila grande e attento al trapianto ed al drenaggio, non è di facile coltivazione a quanto si legge, la mia una var. kashmir verde è solo lenta

      http://www.tropicamente.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2303&FORUM_ID=47&CAT_ID=16&Topic_Title=nannorrhops+ritchiana&Forum_Title=Palme+e+Cicadee

      Federico

      Ravenna
      Zona climatica 8a/8b (USDA)

      mammolinoPosts: 378
        • 32Topic
        • 378Risposte
        • 410Post totali
        11 Ottobre 2011 alle 17:56 - Views: 625 #48590

        😮 😮

        se è così lenta è meglio se lascio stare …..

        delli paoli giuseppePosts: 1139
          • 72Topic
          • 1139Risposte
          • 1211Post totali
          11 Ottobre 2011 alle 20:18 - Views: 600 #48591

          io ho una Nannorrhops ritchiana e lenta si, ma la coltivazione e facile

          giuseppe

          albertopalmPosts: 183
            • 28Topic
            • 183Risposte
            • 211Post totali
            11 Ottobre 2011 alle 20:31 - Views: 763 #48592

            la nannorrhops ritchiana è molto lenta nei primi anni e resta verde per 5-6 anni ma poi diventa grigia-verde e può fare come è successo a mè quest’anno 4-5 foglie per tronco.In estate ama acqua a volontà,pieno sole e terreno pietroso drenante. Vietato il trapianto.

            feruglio alberto

            aecreazioniPosts: 2114
              • 131Topic
              • 2114Risposte
              • 2245Post totali
              11 Ottobre 2011 alle 20:35 - Views: 507 #48593

              Io ho una Nannorrhops ritchiana Iran silver,la crescita è molto lente ti consiglio come dice giustamente Federico se la trovi di prendere un esemplare piu’grande.

              mammolinoPosts: 378
                • 32Topic
                • 378Risposte
                • 410Post totali
                12 Ottobre 2011 alle 9:02 - Views: 625 #48594

                quote:


                Io ho una Nannorrhops ritchiana Iran silver,la crescita è molto lente ti consiglio come dice giustamente Federico se la trovi di prendere un esemplare piu’grande.


                grazie a tutti dei consigli ,
                il fatto di prenderla già gradicella è una mia prospettiva , ma credo che sia difficile o addirittura impossibile trovarla ” disponibile ” e poi chissà che costi potrebbe avere ….
                dovuto per la sua lentezza nel crescere ….

                aecreazioniPosts: 2114
                  • 131Topic
                  • 2114Risposte
                  • 2245Post totali
                  12 Ottobre 2011 alle 19:41 - Views: 507 #48595

                  quote:


                  quote:


                  Io ho una Nannorrhops ritchiana Iran silver,la crescita è molto lente ti consiglio come dice giustamente Federico se la trovi di prendere un esemplare piu’grande.


                  grazie a tutti dei consigli ,
                  il fatto di prenderla già gradicella è una mia prospettiva , ma credo che sia difficile o addirittura impossibile trovarla ” disponibile ” e poi chissà che costi potrebbe avere ….
                  dovuto per la sua lentezza nel crescere ….


                  Ti informo privatamente dove trovarla.

                  DieguezPosts: 12
                    • 11Topic
                    • 12Risposte
                    • 23Post totali
                    6 Luglio 2015 alle 8:03 - Views: 799 #48596

                    quote:


                    quote:


                    Quote:
                    Io ho una Nannorrhops ritchiana Iran silver,la crescita è molto lente ti consiglio come dice giustamente Federico se la trovi di prendere un esemplare piu’grande.


                    grazie a tutti dei consigli ,
                    il fatto di prenderla già gradicella è una mia prospettiva , ma credo che sia difficile o addirittura impossibile trovarla ” disponibile ” e poi chissà che costi potrebbe avere ….

                    dovuto per la sua lentezza nel crescere
                    Ti informo privatamente dove trovarla.

                    Ciao,
                    interessato anch’io a sapere dove si può reperire una pianta più grande, sempre che il Suggerimento sia ancora valido.
                    Graze
                    Diego