• Open
  • 27 Settembre 2006 alle 21:23 #601

    Ciao a tutti,
    ….un po’ di tempo fa si è parlato in questo Forum della Mostra a Villa Manin.
    Non potendoci andare – è troppo lontano…ed essendo mooolto curiosa….come è andata???

    Lucia ..che piante sono “IN” in questo periodo…e che piante sono meno richieste??
    C’era molta gente??
    Che gioielli avevi portato con te dal tuo meraviglioso vivaio??

    Piera tu ci sei andata??
    Hai fatto qualche fotina??
    E ..tanto desiderato..l’Hibiscus ??
    Avevi visto la “nostra” Lulu??
    Che invidiaaaaaaa….
    Dai…raccontateci!!
    Grazie!
    Buona serata
    Martina

    pieraPosts: 604
      • 44Topic
      • 604Risposte
      • 648Post totali
      27 Settembre 2006 alle 22:50 - Views: 571 #9553

      Ciao Martina!! 🙂

      oooohhh!!!! che fiume di domande…. e che curiosona che sei!! 😛

      Ceeeeerto che sono andata, 3 giorni!! con sole, caldo e tanti amici…. e per 3 giorni ho pure re-incontrato con molta gioia e felicità Lucia!! 🙂
      ooooohh!!! l’ho pure aiutata!!
      Sono felicissima perchè sono riuscita a capire quale pianta cercasse una signora!! dalla sua spiegazione di forma del fiore, 🙂 🙂 mentre Lucia non capiva 😛
      Ho insacchettato piante!! 🙂 Ho scritto biglietti con l’indirizzo del sito!! Ho parlato con le persone di piante!!……. insomma una vera sciccheria!! 🙂 😛

      Non ho fatto nessuna foto, pensando non interessassero, però questa volta la fotocamera c’era….. in auto!! 😛 ma la prossima volta… 😉
      Ho attesa invano anche la telefonata di Titty, per andarla a prendere alla stazione!! 🙂 🙂 ..ci speravo tanto!!! invece non è arrivata….. 😡
      ma prima o poi…… 🙂 😛 😉

      Poi ho conosciuto due bravissimi giovanotti, California e Giulio! Ho incontrato amici orchidofili, tra cui Emy e Silva!! (Aclandiae)e con tutta la combriccola ho trascorso una bellissima serata…..seduti davanti a delizie mangerecce locali!! 🙂 😛 😉 😮

      ah!! L’Ibiscus???? indovina???

      👿
      👿
      👿
      👿
      👿
      👿
      👿
      👿
      👿

      Non…vuole…venire…a….casa….mia!!! 😡 😮 👿 e sai perchè??

      👿
      👿
      👿
      👿
      👿
      👿
      👿
      👿
      👿

      La nostra carissima……Amica….. Lucia….. ha pensato bene di venderlo ad altra signora!!! 😛 😛 naturalmente prima mi ha telefonato per chiedere il mio consenso!! 😡 😡 , ahahahahh!! ma dai!!! comunque l’ho fatto con piacere! 😉

      Ciao Lucia Carissima monella!! 🙂 adesso tocca a te…. 😮

      ciaociao….piera.
      provincia di Bergamo 350 mt.s.l.m.

      NON amo le piante, cerco di “capirle”, di “sentirle” per il piacere di coltivare.
      AMO i miei familiari, per loro, sono pronta a donare la mia vita… piera.

      Scritto Da – piera on 27 Settembre 2006 23:45:44

      lulu
      Partecipante
      Posts: 931
        • 159Topic
        • 931Risposte
        • 1090Post totali
        28 Settembre 2006 alle 8:06 - Views: 550 #9554

        Fiume di domande acui sono già state date tante risposte. E’ vero, L’hibiscus lo ha visto una signora e lo volev a atutti i costi ( veramente mi aveva telefonato a casa per dirmi di portarlo ma le avevo detto che non ne avevo più, poi quando l’ha visto lì è stato difficile farle capire il contrario. Ma Piera me lo ha donato ( spero ) volentieri e sarà mia premura procurargliene un altro in primavera.
        Le piante “In” in questo periodo non so quali siano, so che a ogni regione vanno piante diverse, per questo è sempre difficile fare una scelta la prima volta. A Villa Manin sono andati TUTTI gli Hibiscus ( è la pianta che cercava la signora e che Piera ha capito..), Plumerie, Tiarè e soprattutto piante insolite ma semirustiche. Non è andato il “particolare”, quello cioè che va in Lombardia.
        Poi però vi erano 2 signori interessati anche al tropicale avendo serre, ma non conoscevano le piante.
        Direi che come Mostra autunnale è andata bene, se pensate che la Domenica sono riuscita ad andare a mangiare un panino alle 14,00.
        Gente poca, ma tutta interessata.
        La cosa strana è che da me sono venuti ad acquistare gli italiani, in altri stand gli slavi…..
        Ad ogni modo gente brava, simpatica!
        😳
        Lulù

        MartinaPosts: 627
          • 201Topic
          • 627Risposte
          • 828Post totali
          30 Settembre 2006 alle 22:07 - Views: 555 #9555

          Ciao ragazze,
          mi scuso che sto rispondendo con il ritardo…il mio PC fa di nuovo i capricci!!
          Anche il lunedì starà dal tecnico – non so per quanto tempo – purtroppo!!
          Vi ringrazio per le risposte….

          Cara Piera ..sono felice che ti sei divertita…peccato che non hai portato la digi 👿 👿 👿 !!
          Hai aiutato anche la Lucia…che fortuna!!

          Cara Lucia…meno male che la Mostra è andata bene….peccato che partecipi solo a quelle così lontano …
          😡 😡 !!!
          Mi potresti spiegare,per favore, che pianta si chiama Tiarè??
          Ho letto pochi i giorni fa in un giornale…che anche i fiori di Tiarè si mettono le ragazze nei Tropici dietro l’orecchio come p.e. le Plumerie.
          Ma che pianta è??
          Grazie.
          Buona serata
          Martina

          Franco
          Partecipante
          Posts: 307
            • 51Topic
            • 307Risposte
            • 358Post totali
            1 Ottobre 2006 alle 8:00 - Views: 749 #9556

            Ciao Martina!
            Il Tiaré, è il fiore simbolo della Polinesia Francese, il cui nome botanico è Gardenia Tahitensis; è un piccolo alberello, della famiglia delle Rubiaceae, con dei fiori bianchi molto profumati; quest’anno, ne ho preso un paio di piante da Lucia, ed hanno fiorito… un profumo indimenticabile….
            Allego una foto, anche se il fiore è stato un po’ rovinato dalla pioggia…

            MartinaPosts: 627
              • 201Topic
              • 627Risposte
              • 828Post totali
              1 Ottobre 2006 alle 17:29 - Views: 563 #9557

              Ciao a tutti,
              …ah…allora questi sono i fiori di Tiarè…ti ringrazio tanto per la spiegazione.
              Non la conoscevo!!
              Chissà che profumo!!
              Buona serata
              Martina

              pieraPosts: 604
                • 44Topic
                • 604Risposte
                • 648Post totali
                4 Ottobre 2006 alle 18:38 - Views: 566 #9558

                Ciao

                @ Franco, è bellissima!!
                per favore, mi racconteresti un pò come la tieni? Trento e Bergamo più o meno…. magari apro un post apposito cosicchè tutti possano leggere meglio? 😳

                Grazie! 🙂

                @ Martina, si l’ho aiutata, ma solo per pochissimo tempo…. 😉

                ciaociao….piera.
                provincia di Bergamo 350 mt.s.l.m.

                NON amo le piante, cerco di “capirle”, di “sentirle” per il piacere di coltivare.
                AMO i miei familiari, per loro, sono pronta a donare la mia vita… piera.

                Scritto Da – piera on 04 Ottobre 2006 18:40:33

                lulu
                Partecipante
                Posts: 931
                  • 159Topic
                  • 931Risposte
                  • 1090Post totali
                  4 Ottobre 2006 alle 19:20 - Views: 552 #9559

                  Brava Piera, apri un post apposito, vi sono alcune cose da dire sul Tiarè.
                  Ciaooooo
                  😀
                  Lulù

                  pieraPosts: 604
                    • 44Topic
                    • 604Risposte
                    • 648Post totali
                    5 Ottobre 2006 alle 13:36 - Views: 556 #9560

                    Ciao,
                    grazie Lucia per la risposta. fatto! 🙂
                    cliccare qui per arrivarci direttamente
                    http://www.tropicamente.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=606&FORUM_ID=41&CAT_ID=16&Topic_Title=Gardenia+Tahitensis&Forum_Title=Discussioni+generali

                    Ciao! 🙂

                    ciaociao….piera.
                    provincia di Bergamo 350 mt.s.l.m.

                    NON amo le piante, cerco di “capirle”, di “sentirle” per il piacere di coltivare.
                    AMO i miei familiari, per loro, sono pronta a donare la mia vita… piera.