• Open
  • 27 Maggio 2012 alle 23:57 #3989

    Buonasera a tutti 😀
    Vorrei informazioni relativamente alla rusticità e alla coltivazione in piena terra, In Italia, della pianta in oggetto.
    Grazie

    angeloPosts: 2490
      • 482Topic
      • 2490Risposte
      • 2972Post totali
      24 Gennaio 2013 alle 15:40 - Views: 552 #32348

      Anche io sono interessato, visto che ho ricevuto qlc seme
      Grazie
      Angelo

      Antonio 46
      Partecipante
      Posts: 330
        • 21Topic
        • 330Risposte
        • 351Post totali
        24 Gennaio 2013 alle 22:13 - Views: 756 #32349

        Ciao Rafa e Angelo,
        come ben sapete le mie esperienze botaniche si limitano esclusivamente alle coltivazioni in vaso, tuttavia, avendo di recente coltivato quest’essenza tropicale (da poco scomparsa per colpa di una mia leggerezza), mi sento di poter dire che, oltre ad essere particolarmente bella con le sue foglioline lucide, dai margini seghettati e dal colore verde brillante, possiede caratteristiche di rusticità non dissimili da quelle di tante altre consorelle tropicali.


        Dovjalis Hebecarpa

        Per quel che riguarda la relativa coltivazione in piena terra, la Dovjalis Hebecarpa dovrà sicuramente essere testata una volta che l’essenza medesima abbia raggiunto le dimensioni e la robustezza necessaria…ma, da quel che si potrà intuire, occorrerà purtroppo il sacrificio di alcune piantine per poter abbozzare qualche risposta alle pertinenti domande degli amici Rafa-Nada e Angelo.

        Antonio Sabbetti
        Torino zona USDA 7B

        rafa_nadaPosts: 745
          • 82Topic
          • 745Risposte
          • 827Post totali
          25 Gennaio 2013 alle 23:18 - Views: 805 #32350

          Grazie Antonio 😀 Continua ad aggiornarci…

          Antonio 46
          Partecipante
          Posts: 330
            • 21Topic
            • 330Risposte
            • 351Post totali
            5 Febbraio 2013 alle 0:12 - Views: 756 #32351

            Chiedo scusa a tutti gli amici…
            ho scritto Dovjalis Hebecarpa ma in realtà intendevo scrivere Flacourtia Indica
            (Ho un problema patologico con i nomi di queste due essenze!!!)

            Antonio Sabbetti
            Torino zona USDA 7B

            angeloPosts: 2490
              • 482Topic
              • 2490Risposte
              • 2972Post totali
              13 Febbraio 2013 alle 23:35 - Views: 552 #32352

              @ Antonio : serve maschio e femmina per fruttificare ??

              Angelo

              Antonio 46
              Partecipante
              Posts: 330
                • 21Topic
                • 330Risposte
                • 351Post totali
                14 Febbraio 2013 alle 21:37 - Views: 756 #32353

                Non credo proprio…
                o almeno, di questo particolare, il venditore che da anni mi fornisce i semi, non ne parla.
                Di più… ho fatto una rapida ricerca in rete ma invano.
                Caro Angelo, consoliamoci…l’essenza in questione, per quel che concerne la mia personale esperienza, è talmente lenta che avremo molto tempo a disposizione per raccogliere tutte le informazioni del caso. 😀

                Antonio Sabbetti
                Torino zona USDA 7B

                aecreazioniPosts: 2114
                  • 131Topic
                  • 2114Risposte
                  • 2245Post totali
                  15 Febbraio 2013 alle 9:10 - Views: 691 #32354

                  La pianta produce fiori unisessuali.

                  angeloPosts: 2490
                    • 482Topic
                    • 2490Risposte
                    • 2972Post totali
                    16 Febbraio 2013 alle 11:26 - Views: 553 #32355
                    angeloPosts: 2490
                      • 482Topic
                      • 2490Risposte
                      • 2972Post totali
                      16 Febbraio 2013 alle 11:28 - Views: 552 #32356

                      cis ono piante maschili e femminili allora…

                      e la traduzione di google

                      Il Governatore Plum Flacourtia indica è un grande arbusto o piccolo albero originario dell’Africa tropicale e in Asia. Le piante sono molto attraente, con profonde foglie verdi lucide coriacee, e molte varietà hanno grandi spine appuntite. Le piante crescono rapidamente, spesso 5-7 metri l’anno, e produrre nel corso dei quantitativi di fine estate grandi di frutta circa un pollice di diametro, che sono di colore rosso o violaceo-nerastro a maturità. Polpa di frutta è un profondo giallo-arancio con ovunque 8-10 piccoli semi appiattiti.

                      Gli alberi sono spesso utilizzati per le coperture perché i tipi spinosi garantire la sicurezza bene o può essere addestrato in un piccolo albero. In genere, i fiori vengono prodotti durante la tarda primavera o all’inizio dell’estate e il frutto maturo di un mese o due più tardi. Alberi preferiscono il pieno sole per la migliore crescita, ma tollera schermatura della luce. Prugne del governatore è tollerante di una vasta gamma di condizioni del suolo, e anche a tollerare un po ‘di spruzzi di sale.

                      Le piante hanno bisogno di potatura in genere almeno una volta o due volte l’anno per evitare di diventare troppo invaso. La propagazione di questa pianta è da semi, talee, stratificazione dell’aria, o con ventose occasionali. I frutti non si possono mangiare fino a completa maturazione. In caso contrario, sono altamente astringenti. Frutti rendere eccellente mangiare fresco, però, quando maturo, o può essere usato per una alta qualità gelatina o marmellata.

                      Se coltivata da seme, molte varietà tendono ad essere un sesso, quindi non può avere un alta percentuale di piante femmine. Per questo motivo, la maggior parte dei vivai propagare questa pianta per talea o stratificazione di aria dagli alberi femminili o grandi-cuscinetto.

                      Se coltivata come una siepe, è bene avere diverse piante maschili nella siepe di fornire l’impollinazione e aumentare la produzione di frutta. Singoli alberi isolati dal prugna frutta governatore altro orso. Questi alberi femmina porterà grandi quantità di frutta, se un albero maschio è nel paesaggio stesso o nelle vicinanze.

                      Gli alberi hanno fiera resistenza al freddo e avrà fino a circa 26 ° C. prima di subire gravi danni. Nuova crescita sulla maggior parte delle varietà di prugne governatore è un vino o di colore rossastro che è molto attraente e aggiunge alla bellezza della struttura. Gli alberi sono generalmente disponibili da fonti locali, tuttavia, molte persone amano per propagare le proprie da alberi che hanno frutti di alta qualità.

                      Antonio 46
                      Partecipante
                      Posts: 330
                        • 21Topic
                        • 330Risposte
                        • 351Post totali
                        16 Febbraio 2013 alle 23:23 - Views: 756 #32357

                        Complimenti e grazie, Angelo, per aver chiarito l’arcano…

                        Da seme, così come tentiamo di fare noi e da quello che si legge nella tua traduzione, otterremo probabilmente solo dei “maschietti” ai quali un giorno dovremo procurare altrettante “femminucce”…..

                        Caro Angelo…cominciamo a risparmiare e a mettere da parte i soldi per la dote! 😀

                        Antonio Sabbetti
                        Torino zona USDA 7B

                        angeloPosts: 2490
                          • 482Topic
                          • 2490Risposte
                          • 2972Post totali
                          25 Febbraio 2013 alle 18:43 - Views: 555 #32358

                          Antonio, dopo quanto tempo ha germinato il seme ??

                          Angelo

                          Antonio 46
                          Partecipante
                          Posts: 330
                            • 21Topic
                            • 330Risposte
                            • 351Post totali
                            25 Febbraio 2013 alle 22:09 - Views: 790 #32359

                            Per la verità, caro Angelo, volevo anch’io chiederti notizie sui semi che da me e da oltre un mese dalla semina non sono ancora germinati, avendo il sospetto che gli stessi non fossero freschi al momento dell’acquisto e non più germinabili…aspettiamo ancora qualche giorno per poi nuovamente aggiornarci.

                            Antonio Sabbetti
                            Torino zona USDA 7B