• Open
  • 2 Ottobre 2011 alle 23:46 #5336

    salve a tutti,possiedo due esemplari di revolute che purtroppo, per mia colpa,alle quali si sono seccate tutte le foglie.in pratica ho curato le cycas,attaccate da cocciniglia,con un metodo casalingo a base di detersivo per lavare i piatti consigliatomi da varie persone.sono riuscito a debellare l’infestazione ma come contro ho avuto che nel giro di un mese le foglie pian piano si sono seccate tutte.ho continuato però ad irrigarle.voi dite che con l’avvento della prossima buona stagione ci sia la possibilità che rispuntino foglie nuove?l’anno scorso mi è cpitato lo stesso,per altri motivi con un’altra cycas e quest’anno ha buttato fuori 2 giri di foglie.purtroppo con le cycas non ho proprio fortuna,o meglio moltro probabilmente non le so trattare ottimamente.

    mammolinoPosts: 378
      • 32Topic
      • 378Risposte
      • 410Post totali
      3 Ottobre 2011 alle 8:27 - Views: 595 #48507

      il rimedio di acqua e sapone l’ho usato anch’io un paio di volte , ma su piante tradizionali che si vedono nei giardini classici , non l’ho mai sperimentata su palme o cycas e potrebbe essere che quest’ ultime non tollerino il sapone .
      però io non ho usato un lavapiatti , ma un sapone liquido per le mani , non è che quello che hai usato tu è troppo forte ?

      icePosts: 439
        • 29Topic
        • 439Risposte
        • 468Post totali
        3 Ottobre 2011 alle 19:43 - Views: 656 #48508

        😮 😮 😮 😀