• Open
  • 10 Febbraio 2011 alle 11:24 #1809

    noto con piacere che su questo forum ci sono molti utenti che hanno la passione di fioriture varie , così chiedo un consiglio a chi ne sa più di me :
    ho un giardino che ha un’esposizione al sole quasi totale nel periodo della giornata , ma ripartita così : una fascia prende il sole dalle prime ore della mattina fino alle ore 7 di sera circa , un’altra fascia dalle ore 10 circa di mattina fino alle ore 9 circa di sera .
    ho provato tante volte a mettere dei fiori , ma senza successo , o perchè mi dimenticavo dare acqua o troppo poca , oppure perchè sbagliavo il tipo di fiore .
    oggi , dopo anni che non netto niente , le piante che fanno da “muro ” , sono cresciute lasciando un vuoto sotto le aiuole che non mi piace e così volevo mettere a dimora qualcosina di carino , possibilmente perenne e che mi dia un pò di soddisfazione colorata sia in primavera che in estate .
    i vari garden della zona mi dicono . troppo caldo , troppo umido , troppa ombra …. ma è mai possibile che nessuno sappia che cosa devo fare ??
    pensavo anche di mettere eventualmente qualche ciuffo sempreverde ma che non superi una certa altezza , circa 40/50 cm.

    voi che ne dite ?? mi potete dare un consiglio ??

    grazie

    Andrea

    ( se riesco metto le foto dei due lati )

    mammolinoPosts: 378
      • 32Topic
      • 378Risposte
      • 410Post totali
      10 Febbraio 2011 alle 11:31 - Views: 708 #18619

      ci sono riuscito : questo è il primo lato

      http://a.imageshack.us/img822/5343/054506×675.jpg

      questo il secondo , scusate le sedie e sdraietti vari , ma è l’unica foto che ho

      carlo58Posts: 146
        • 14Topic
        • 146Risposte
        • 160Post totali
        10 Febbraio 2011 alle 13:06 - Views: 673 #18620

        puoi mettere piante di hiperycum di + specie,moserianum,hidcote, calicinum,oppure spirea bumalda, bumalda crispa,lauro nano,la scelta è infinita

        mammolinoPosts: 378
          • 32Topic
          • 378Risposte
          • 410Post totali
          11 Febbraio 2011 alle 8:24 - Views: 708 #18621

          grazie per la tua risposta