• Open
  • pietropuccio
    Partecipante
      26 Gennaio 2021 alle 10:21 #50920

      L’attuale configurazione del forum non è quella definitiva, chi si è occupato del non facile trasferimento è impegnato a risolvere problemi più importanti e pressanti, dato il momento, e quindi interverrà per piccoli aggiustamenti quando avrà una finestra libera. Nel frattempo, chi è interessato alla sopravvivenza di questo forum è pregato di segnalare i problemi e/o le difficoltà che incontra in modo da riunirli in un elenco per sottoporli all’informatico, va tenuto comunque presente che il programma che gestisce il forum è gratuito (scelta ovvia) e quindi certamente meno versatile di altri a pagamento, e non tutto può essere ottenuto.
      Grazie per la collaborazione

      Pietro
      Palermo
      Zona (USDA) 9b
      https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/

      lulu
      Partecipante
      Posts: 930
        • 159Topic
        • 930Risposte
        • 1089Post totali
        11 Febbraio 2021 alle 6:25 - Views: 3182 #50963

        Grazie Pietro per il tuo intervento. Come scrivi con il tempo il forum, sempre per interesse di tutti, riprenderà ad avere le caratteristiche del vecchio forum, anche se non sarà più lo stesso. Ma i tempi sono diversi dalla nascita di questo forum. Molti anni sono passati da quando è stato messo in rete  e chi lo sta gestendo in questo momento ha trovato molte difficoltà  nel doverlo ripristinare. Sicuramente sarebbe stare più semplice ricrearne uno da zero, ma in  contenuti, molto importanti, si sarebbero persi. Questo forum, nel mondo tropicale, ha una sua storia. Era legato a un Vivaio che è stato chiuso nel 2015 ma per volere di alcuni il forum ha continuato ad esistere. Un GRAZIE a chi ha permesso tutto questo!

        southern sicily
        Partecipante
        Posts: 354
          • 9Topic
          • 354Risposte
          • 363Post totali
          11 Febbraio 2021 alle 12:17 - Views: 2966 #50968

          Scusate, ma io sto avendo ancora qualche difficoltà con la nuova configurazione del forum.

          pietropuccio
          Partecipante
          Posts: 3128
            • 377Topic
            • 3128Risposte
            • 3505Post totali
            11 Febbraio 2021 alle 15:02 - Views: 2504 #50972

            Scusate, ma io sto avendo ancora qualche difficoltà con la nuova configurazione del forum.

            Ciao,

            sicuramente non sei il solo (primo io), ma è importante conoscere le difficoltà, io ne ho già segnalate molte all’informatico che ha curato la migrazione, Stefania Giannese di Softrade, a cui va tutta la nostra gratitudine, che ha le già risolte o ci sta lavorando, naturalmente ci vorrà del tempo per abituarci alla nuova situazione.

            Pietro
            Palermo
            Zona (USDA) 9b
            https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/

            lulu
            Partecipante
            Posts: 930
              • 159Topic
              • 930Risposte
              • 1089Post totali
              12 Febbraio 2021 alle 6:08 - Views: 3161 #50975

              Purtroppo questo è il periodo di transizione tra il vecchio forum e il nuovo, bisogna non demordere e avere pazienza. Io ieri volevo inserire due foto e non c sono riuscita, di conseguenza mi sono limitata a una. Con il tempo tutto si aggiusterà.

              Ciao