• Open
  • Elio Gulino
    Partecipante
      11 Novembre 2007 alle 19:30 #6056

      All’inizio del mese di agosto decisi che era ora di cambiare il mio ormai vecchio e insufficiente PC, che, peraltro, mi dava qualche problema.
      Il programma operativo del nuovo PC era VISTA: da subito è iniziata una serie infinita di problemi.
      Il vecchio, ma perfettamente funzionante, modem non era compatibile con VISTA, né era aggiornabile via Internet: immediata corsa per acquistare il modem , con una spesa non prevista di 39E!
      Altri problemi: molti dei vecchi programmi non erano compatibili !
      In fondo, mi dicevo, sono piccoli inconvenienti e piccoli sacrifici a fronte dell’avere “l’ultimo grido” in tema di programmi operativi!!!!
      ILLUSIONE !!!!!
      Il vero problema, senza soluzione (sono passati 3 mesi!), era che la connessione, improvvisamente, senza alcuna logica o causa apparente, senza alcuna frequenza costante (dopo 5’ / 15’ / 30’ / 60’ / 1h. /…..), saltava, senza alcuna possibilità di ricollegarsi se non dopo aver spento e riacceso il PC e, quindi, con la perdita di tutti i dati immessi sino a quel punto!
      Non voglio tediarVi con la cronaca dei tre mesi di tempo e denaro (il tecnico informatico) gettati al vento; vi riferisco soltanto la “soluzione finale” cui sono pervenuto dopo aver consultato anche Microsoft che mi ha rimandato a OLIDATA perché era OLIDATA che mi aveva venduto VISTA (!?!?): ho eliminato VISTA e…ho ricaricato il vecchio XP, rimettendo in funzione il vecchio modem e tutti i programmi che non funzionavano con VISTA!!!!!
      Ho voluto informarVi perché sarebbe utile che, se qualcun altro ha acquistato VISTA, ci informasse se ha avuto gli stessi problemi e come li ha risolti (mantenendo, ovviamente, VISTA!
      Se nessuno, ad oggi, ha provato il nuovo sistema, prima di acquistarlo, si informi bene con tecnici informatici esperti, che ne abbiano avuto esperienza diretta.
      Per concludere, desidero scusarmi per non aver potuto rispondere a qualche messaggio nel Forum: a poco a poco cercherò di recuperare intervenendo ove non ci fosse stato seguito da parte di altri.