• Open
  • 26 Luglio 2011 alle 20:55 #1959

    Salve a tutti, volevo mostrare a tutti quello che con tanta passione sto seguendo da quasi due anni.
    malgrado il poco spazio a disposizione (molte delle mie piante sono in vaso)sono riuscito a creare un’angolo tropicale!
    iniziamo:

    musa “siam ruby”


    chambeyronia macrocarpa (con nuova foglia che mi ha fattoa ttendere ben 3 mesi!

    mango var. “gomera” con presente l’unico frutto superstite in quanto gli altri per far si che la pianta possa irrobustirsi gli ho eliminati. spero possa assaggiarlo!

    plumeria (un po’ maltrattata) ma in fiore!

    prossimamente inseriro’ le altre specie in vaso e quelle presenti nel mio piccolo angolo di terra del giardino.

    ffeeddee
    Partecipante
    Posts: 2761
      • 74Topic
      • 2761Risposte
      • 2835Post totali
      27 Luglio 2011 alle 22:51 - Views: 591 #19292

      Complimenti, sembrano in buone condizioni, il rosso è il tuo colore preferito?

      Federico

      Ravenna
      Zona climatica 8a/8b (USDA)

      originalsalentoPosts: 26
        • 7Topic
        • 26Risposte
        • 33Post totali
        28 Luglio 2011 alle 10:34 - Views: 976 #19293

        mha! guarda non e’ tanto per quel motivo ma principalmente le tropicali che ho trovato hanno una prevalenza di colori-fioriture sul rosso-arancio-giallo. tranne la brugmansia che ancora nn l’ho postata che ha le trobe rosa. ancora devo postare le palme e le altre muse.

        Fede76Posts: 644
          • 53Topic
          • 644Risposte
          • 697Post totali
          29 Luglio 2011 alle 12:24 - Views: 700 #19294

          Belle! Ah, se il mango arriva a maturazione, mi raccomando lasciamene un pò… 😀

          originalsalentoPosts: 26
            • 7Topic
            • 26Risposte
            • 33Post totali
            30 Luglio 2011 alle 21:11 - Views: 976 #19295

            quote:


            Belle! Ah, se il mango arriva a maturazione, mi raccomando lasciamene un pò… 😀


            tranquillo’ se arriva a maturazione ti invito e ce lo gustiamo!
            intanto oggi ha fiorito la gloriosa! la varieta’ gialla con sfumature porpora per la precisione. la rossa non ha neanche germogliato 😡

            comunque appena posso inserisco le foto le altre foto.

            LicualaPosts: 70
              • 2Topic
              • 70Risposte
              • 72Post totali
              31 Luglio 2011 alle 10:04 - Views: 915 #19296

              Io ti offro un consiglio invece, cerca di vaporizzare con acqua povera di sali almeno 2 volte al giorno. L’umidità negli interni è troppo bassa, e di conseguenza possono deformarsi alla crescita o avere delle bruciature. Lo dico non senza averlo esperito, perchè la mia Globba indoor, è terribilmente sensibile all’aria secca.

              originalsalentoPosts: 26
                • 7Topic
                • 26Risposte
                • 33Post totali
                31 Luglio 2011 alle 10:30 - Views: 978 #19297

                quote:


                Io ti offro un consiglio invece, cerca di vaporizzare con acqua povera di sali almeno 2 volte al giorno. L’umidità negli interni è troppo bassa, e di conseguenza possono deformarsi alla crescita o avere delle bruciature. Lo dico non senza averlo esperito, perchè la mia Globba indoor, è terribilmente sensibile all’aria secca.



                Ma ti riferisci a tutte o solo a qualcuna in particolare? perche’ le piante in questione solo all’esterno. le vaporizzo la sera. anche se l’acqua dalle mie parti e’ molto calcarea. per cui qualcuna cerco di vaporizzarla con acqua decantata con le caraffe “brita” che abbassano sensibilemnte il calcare dell’acqua. con quella nebulizzo le aechmea, guzmania e sarracenia.