aecreazioniPosts: 2114
      • 131Topic
      • 2114Risposte
      • 2245Post totali
      14 Maggio 2010 alle 8:25 - Views: 643 #26512

      quote:


      cerco disperatamente talee semi o piantine, qualcuno è così fortunato da averne in più?
      scambio volentieri con altro, in particolare passiflore e clematidi ma non solo. Attendo notizie ;)
      http://hamakazuchan.web.infoseek.co.jp/flowers/July-thunbergia-mysorensis.jpg


      Ciao Stefania, benvenuta nel forum si io ho la pianta di thumbergia mysorensis in piena terra, solo che è stata piantata l’anno scorso, è ancora non è una pianta robusta per fare talee. Tra l’altro il periodo migliore per prelevare talee è febbraio, quindi ci risentiremo fra un po’ di mesi , se nel frattempo non trovi niente.Per quanto riguarda i semi è una pianta molto difficile da riprodurre da seme, ed io non ne ho.

      stefyPosts: 52
        • 4Topic
        • 52Risposte
        • 56Post totali
        27 Maggio 2010 alle 0:11 - Views: 779 #26513

        La tieni in piena terra? posso chiederti in che zona vivi? riesci anche a farla fiorire?
        Se per te va bene, terrò presente la tua offerta nel periodo più adatto, quando la pianta sarà pronta per tentare una talea, se ti va di farmelo sapere, oppure se non disturbo ti contatto io. Magari organizziamo uno scambio di talee con passiflore o thunbergia grandiflora, che ne dici?
        ciao e grazie per la risposta
        stefania

        aecreazioniPosts: 2114
          • 131Topic
          • 2114Risposte
          • 2245Post totali
          27 Maggio 2010 alle 8:33 - Views: 636 #26514

          quote:


          La tieni in piena terra? posso chiederti in che zona vivi? riesci anche a farla fiorire?
          Se per te va bene, terrò presente la tua offerta nel periodo più adatto, quando la pianta sarà pronta per tentare una talea, se ti va di farmelo sapere, oppure se non disturbo ti contatto io. Magari organizziamo uno scambio di talee con passiflore o thunbergia grandiflora, che ne dici?
          ciao e grazie per la risposta
          stefania


          Ciao,si la tengo in piena terra, è fiorisce mi ha fatto qualche fiore in autunno. Vivo ad Ostuni in prov. di Brindisi.Si mi puoi contattare, in autunno penso che sarà pronta per fare talee. La thumbergia c’è lò anche, in piena terra è una pianta meravigliosa.Augusto

          stefyPosts: 52
            • 4Topic
            • 52Risposte
            • 56Post totali
            26 Giugno 2010 alle 16:33 - Views: 778 #26515

            augusto, ti ringrazio tanto per la disponibilità, trovero qualcosa con cui ricambiare allora! Questa pianta mi ha davvero stregata! Immagino che vedersela fiorita nel proprio giardino sia fantastico! Ci si risente in autunno allora. ciao e grazie di nuovo

            aecreazioniPosts: 2114
              • 131Topic
              • 2114Risposte
              • 2245Post totali
              26 Giugno 2010 alle 19:28 - Views: 623 #26516

              quote:


              augusto, ti ringrazio tanto per la disponibilità, trovero qualcosa con cui ricambiare allora! Questa pianta mi ha davvero stregata! Immagino che vedersela fiorita nel proprio giardino sia fantastico! Ci si risente in autunno allora. ciao e grazie di nuovo


              Ok, ti farò sapere in autunno, la pianta sta crescendo a ritmi molto veloci,si è allungata già di 5 metri!!! 😀

              stefyPosts: 52
                • 4Topic
                • 52Risposte
                • 56Post totali
                6 Luglio 2010 alle 14:50 - Views: 777 #26517

                5 Metri? 😮
                Io sono riuscita già in questo periodo a far radicare in acqua un rametto di thunbergia grandiflora, se ti si dovesse spezzare un rametto con un bel nodo, puoi tentare per me? Ho paura che in autunno le temperature siano troppo basse per la radicazione 😳 Grazie e scusami ancora per la scocciatura, prometto che farò di tutto per ricambiare a dovere il tuo favore 🙂 🙂

                aecreazioniPosts: 2114
                  • 131Topic
                  • 2114Risposte
                  • 2245Post totali
                  7 Luglio 2010 alle 0:56 - Views: 633 #26518

                  quote:


                  5 Metri? 😮
                  Io sono riuscita già in questo periodo a far radicare in acqua un rametto di thunbergia grandiflora, se ti si dovesse spezzare un rametto con un bel nodo, puoi tentare per me? Ho paura che in autunno le temperature siano troppo basse per la radicazione 😳 Grazie e scusami ancora per la scocciatura, prometto che farò di tutto per ricambiare a dovere il tuo favore 🙂 🙂


                  Ciao,è si sicuramente li ha superati, non posto le foto perchè non ha fiori, ma mi riprometto di farlo piu’ in là. Inizia ha fiorire ad agosto. A me radicano con grande facilità quest’anno ne ho propagate circa 100.

                  stefyPosts: 52
                    • 4Topic
                    • 52Risposte
                    • 56Post totali
                    8 Luglio 2010 alle 21:46 - Views: 776 #26519

                    Confido in te, allora! ;))
                    Fammi sapere cosa ti piacerebbe ricevere in cambio, magari con mp, ci tengo a ricambiare, davvero ;)

                    stefyPosts: 52
                      • 4Topic
                      • 52Risposte
                      • 56Post totali
                      10 Aprile 2011 alle 9:46 - Views: 805 #26520

                      Rinnovo la mia richiesta per questa introvabile pianta. Voglio precisare che sono disposta a pagare una talea oppure a scambiare piante per ricambiare la cortesia. Ho diverse passiflore da taleizzare, anche poco comuni…..diversi rampicanti, succulente, cactus ecc. ecc. ….chi mi aiuta ???? Mi rendo conto che a volte le richieste siano davvero fastidiose, non sono certo un tipo che approfitta della disponibilità altrui….ci tengo a ricambiare ecco ;)))

                      MartinaPosts: 627
                        • 201Topic
                        • 627Risposte
                        • 828Post totali
                        11 Aprile 2011 alle 21:57 - Views: 829 #26521

                        quote:


                        Rinnovo la mia richiesta per questa introvabile pianta. Voglio precisare che sono disposta a pagare una talea oppure a scambiare piante per ricambiare la cortesia. Ho diverse passiflore da taleizzare, anche poco comuni…..diversi rampicanti, succulente, cactus ecc. ecc. ….chi mi aiuta ???? Mi rendo conto che a volte le richieste siano davvero fastidiose, non sono certo un tipo che approfitta della disponibilità altrui….ci tengo a ricambiare ecco ;)))


                        Ciao Stefy,
                        avevi chiesto alla Lucia? 😉

                        Lilio apuloPosts: 310
                          • 6Topic
                          • 310Risposte
                          • 316Post totali
                          12 Aprile 2011 alle 23:31 - Views: 676 #26522

                          quote:


                          Ciao,si la tengo in piena terra, è fiorisce mi ha fatto qualche fiore in autunno. Vivo ad Ostuni in prov. di Brindisi.Si mi puoi contattare, in autunno penso che sarà pronta per fare talee. La thumbergia c’è lò anche, in piena terra è una pianta meravigliosa.Augusto


                          strano, è data come pianta da zona 10… come se la passa adesso?

                          gatty60Posts: 164
                            • 0Topic
                            • 164Risposte
                            • 164Post totali
                            13 Aprile 2011 alle 14:10 - Views: 717 #26523

                            Credo tu abbia colto nel segno Angelo! 🙂
                            Mi pare di ricordare da una discussione precedente che infatti si trattasse di T. coccinea, e non T. mysorensis!

                            aecreazioniPosts: 2114
                              • 131Topic
                              • 2114Risposte
                              • 2245Post totali
                              13 Aprile 2011 alle 15:04 - Views: 532 #26524

                              quote:


                              Credo tu abbia colto nel segno Angelo! 🙂
                              Mi pare di ricordare da una discussione precedente che infatti si trattasse di T. coccinea, e non T. mysorensis!


                              Infatti…ho una T.coccinea, cmq è ancora in vita.

                              stefyPosts: 52
                                • 4Topic
                                • 52Risposte
                                • 56Post totali
                                14 Aprile 2011 alle 23:22 - Views: 802 #26525

                                Martina, hai ragione anche tu, è che speravo di riuscire a combinare uno scambio di talee, cercherò di partecipare a qualche fiera dove partecipa lei. Scusate se ho insistito questa pianta mi ha incantata davvero! 😳

                                MartinaPosts: 627
                                  • 201Topic
                                  • 627Risposte
                                  • 828Post totali
                                  16 Aprile 2011 alle 23:46 - Views: 827 #26526

                                  quote:


                                  Martina, hai ragione anche tu, è che speravo di riuscire a combinare uno scambio di talee, cercherò di partecipare a qualche fiera dove partecipa lei. Scusate se ho insistito questa pianta mi ha incantata davvero! 😳


                                  Stefy…se è una T.coccinea(per come prosegue la discussione) te la posso dare io.
                                  La T.mysoriensis,penso, sia molto delicata, e quindi molto difficile da reperire tra i coltivatori.

                                  Un abbraccio

                                  Marty

                                  stefyPosts: 52
                                    • 4Topic
                                    • 52Risposte
                                    • 56Post totali
                                    21 Aprile 2011 alle 21:41 - Views: 686 #26527

                                    Grazie Martina! Terrò presente la tua offerta, tanto io e te ne abbiamo di cose da scambiare ;))
                                    In effetti la mysorensis è introvabile, che peccato però…