• Open
  • 29 Giugno 2009 alle 22:26 #4692

    mi consigliate un po buoni siti dove posso trovare una buona disponibilità di palme di taglia…da spedizione 😉

    ffeeddee
    Partecipante
    Posts: 2761
      • 74Topic
      • 2761Risposte
      • 2835Post totali
      23 Luglio 2009 alle 15:08 - Views: 430 #40691

      quote:


      ma possibile che in italia non ci sia in internet uno shop dove comprare a buoni prezzi e ci dobbiamo sempre rivolgere a spagnoli belgi francesi inglesi…
      max


      in passato ho comprato dal catalogo di un vivaio siciliano, specializzato in palme, prima che esistesse Internet , ma ora non spediscono più ..

      Federico

      Ravenna
      Zona climatica 8a/8b (USDA)

      patatracPosts: 65
        • 12Topic
        • 65Risposte
        • 77Post totali
        23 Luglio 2009 alle 19:28 - Views: 589 #40692

        Io monitorizzo i vari siti in internet e se posso do a voi consigli dove comperare.

        max

        Salvo.aPosts: 507
          • 55Topic
          • 507Risposte
          • 562Post totali
          11 Agosto 2009 alle 13:42 - Views: 647 #40693

          ciao a tutti

          come avete visto da altri post, sono arrivate le piantine dalle canarie, non voglio assolutamente fare pubblicità alcuna, ma volevo rendervi edotti dell’esperienza del sito canarius.

          Devo dire di avere trovato interlocutori, molto attenti e gentili, ad ogni email inviata hanno risposto molto velocemente, sia su disponibilità di specie, tempi di spedizione, costi etc..

          sono stati piuttosto veloci dall’ordine alla cosengna, solo un ritardo di qualche giorno sulla partenza, con tanto di scuse motivate dal periodo feriale, ed un ritardo a loro non riconducibile, ma bensi alla lentezza delle nostre poste italiane.

          Ho anche apprezzato la modalità d’imballo delle piantine che sono arrivate perfetta, anche perchè hanno messo del polistirolo per parare i colpi, in tutto lo scatolo ( non risparmiano sicuramente nell’imballo.

          altro problema riscontrato la mancanza di una specie ordinata, ma devo dire che prontamente hanno risposto alla mia email, impegnandosi a mandare immediatamente la sola secie mancante.

          la qualità delle piantine infine ma non meno importante, la definisco buona, sono arrivate con un buonissimo apparato radicale molto sviluppato.

          mi sento di suggerire l’acquisto su questo siti, chiaramente basandomi su solo questa mia esperienza diretta.

          altro discorso per PalmCentre , al quale nello stesso giorno ( fine luglio ) avevo effettuato altro ordine, non si sono fatti sentire nonostante mie email, per sapere se spedivano o meno. Sono comparsi ieri rispondendo che sono stati fuori, e che sono pronti a spedire se ritengo l’ordine ancora valdo, confermerò più tardi e vedremo come si comporteranno.

          spero possa essere utile questa mia esperienza ad altri, anche ad i più scettici come me, devo dire nel complesso che acquistare piantine costa oggettivamente di più rispetto ai semi, però anticipi qualche anno ( privandoti del piacere di vederle nascere ), ma recuperi in tempo e ti godi l’allevamento.

          saluti
          salvo

          Scritto Da – salvo.a on 11 Agosto 2009 13:42:35

          HoracePosts: 831
            • 89Topic
            • 831Risposte
            • 920Post totali
            11 Agosto 2009 alle 14:19 - Views: 514 #40694

            interessante Salvo, speriamo che incrementino la varietà di specie perchè non mi sembrano ancora tantissime rispetto ad altri, comunque grazie mille delle info.

            Moris

            edoPosts: 47
              • 12Topic
              • 47Risposte
              • 59Post totali
              11 Agosto 2009 alle 15:46 - Views: 617 #40695

              Ho visto su canarius alcune palme che farebbero al caso mio, ora volevo chiedere : il negozio riapre a settembre, mi conviene aspettare la primavera prossima visto che le palmine verrebbero quasi subito ritirate al chiuso? A quanto ammontano le spese di spedizione (più o meno)
              Grazie e saluti a tutti !
              Edo

              Salvo.aPosts: 507
                • 55Topic
                • 507Risposte
                • 562Post totali
                11 Agosto 2009 alle 17:25 - Views: 623 #40696

                quote:


                Ho visto su canarius alcune palme che farebbero al caso mio, ora volevo chiedere : il negozio riapre a settembre, mi conviene aspettare la primavera prossima visto che le palmine verrebbero quasi subito ritirate al chiuso? A quanto ammontano le spese di spedizione (più o meno)
                Grazie e saluti a tutti !
                Edo


                ciao

                se ritirarle ora o in primavera è una tua scelta !! dipende dalla tua zona e area geografica che non conosco , e di che specie stiamo parlando..

                le spese di trasporto dipendono dal tipo di pianta, e da quanto ne metti nella spedizione, ed inoltre se scegli spedizione ordinaria o aerea ( che costa un occhio della testa ).

                comunque prova a fare una simulazione di ordine , senza confermare, e vedi quanto incidono, orientativamente per piantina considera che stai sull’ordine di circa 5/6 euro, praticamente raddoppia quasi il prezzo..

                saluti

                Scritto Da – salvo.a on 11 Agosto 2009 17:27:09

                patatracPosts: 65
                  • 12Topic
                  • 65Risposte
                  • 77Post totali
                  11 Agosto 2009 alle 19:55 - Views: 609 #40697

                  palmaris imballo un po scadente pero le piante erano grandine
                  europalms imballo ottimo , pero molto lento
                  bisogna sempre telefonargli o contattarlo con email
                  eBay: les-jardins-du-monde veloce , imballo nella media
                  ebay neo-plantarum ottimo

                  max

                  ffeeddee
                  Partecipante
                  Posts: 2761
                    • 74Topic
                    • 2761Risposte
                    • 2835Post totali
                    12 Agosto 2009 alle 10:12 - Views: 431 #40698

                    Ultimamente ho provato
                    palmscenter.de :
                    contro: sito in tedesco, solo semi e piantine piccole; pro: veloci, varietà delle specie, anche ibridi, prezzi buoni
                    Palms.de:
                    contro: sito in tedesco e un po’ confuso, un po’ lenti a rispondere, pacco fatto male, pianta di 130 cm messa in pacco di 90, quindi le foglie si sono spezzate, ho chiesto uno sconto e bloccato il pagamento (con paypal è possibile) quindi ho ottenuto uno sconto, molte specie sono coltivate in serra in Germania quindi un po’ deboli e a rischio nel clima italiano
                    pro: buona scelta di palme e cycadee, anche grandine

                    Federico

                    Ravenna
                    Zona climatica 8a/8b (USDA)

                    green68
                    Partecipante
                    Posts: 144
                      • 8Topic
                      • 144Risposte
                      • 152Post totali
                      12 Agosto 2009 alle 10:46 - Views: 676 #40699

                      bè visto che ci siamo, e che poi queste info tornano utili a tutti………. ho appena acquistato da:

                      princeofpalms – dalla Spagna, rapidissimi a rispondere, ottimo imballo, accettano paypal, spedizione in una settimana, però piantine piccole e spedite a radice nuda (spese di spedizione contenute, per 8 palmette circa 12 euro di spedizione)

                      derpalmenmann – eccellente, sito chiarissimo, fotografie precise delle piante che si acquistano, spese di spedizione subito evidenziate nel carrello e non esagerate, piante ottime, spedite in vaso, spedizione veloce con corriere, però accetta solo bonifico o soldi in busta. Per 4 piante (Archontophoenix da 1 metro, Chambeyronia da 70 cm, Strelitzia da 70cm e Arenga da 40cm la spedizione è venuta solo 16,50 euro).

                      Saluti a tutti e buon Ferragosto
                      Gianpiero

                      HoracePosts: 831
                        • 89Topic
                        • 831Risposte
                        • 920Post totali
                        12 Agosto 2009 alle 10:54 - Views: 513 #40700

                        grazie delle info gianpiero, ottimo sito, ma le piante che acquisti corrispondono perfettamente come grandezza a quelle delle foto?

                        Moris

                        green68
                        Partecipante
                        Posts: 144
                          • 8Topic
                          • 144Risposte
                          • 152Post totali
                          12 Agosto 2009 alle 11:05 - Views: 675 #40701

                          si, Moris, le piante che spedisce sono proprio quelle che mostra in foto….

                          HoracePosts: 831
                            • 89Topic
                            • 831Risposte
                            • 920Post totali
                            12 Agosto 2009 alle 11:10 - Views: 513 #40702

                            direi ottimi prezzi allora! buon ferragosto e buone ferie anche a te!

                            Moris

                            icePosts: 439
                              • 29Topic
                              • 439Risposte
                              • 468Post totali
                              12 Agosto 2009 alle 11:58 - Views: 526 #40703

                              grazie a tutti per i sugerimenti dei siti online, cerco da qualche tempo la brahea armata varietà clara, qualcuno sa dirmi dove la posso trovare? ( l’ho trovata solo in francia, ma troppo piccola..)
                              grazie

                              http://picasaweb.google.com/flaviofrr

                              Scritto Da – ice on 12 Agosto 2009 11:59:00

                              ffeeddee
                              Partecipante
                              Posts: 2761
                                • 74Topic
                                • 2761Risposte
                                • 2835Post totali
                                12 Agosto 2009 alle 12:23 - Views: 431 #40704

                                quote:


                                grazie a tutti per i sugerimenti dei siti online, cerco da qualche tempo la brahea armata varietà clara, qualcuno sa dirmi dove la posso trovare? ( l’ho trovata solo in francia, ma troppo piccola..)
                                grazie

                                http://picasaweb.google.com/flaviofrr

                                Scritto Da – ice on 12 Agosto 2009 11:59:00


                                Ce l’avevano anche più grande da palmaris, io l’ho presa, di 8 anni, non è facile da trovare..

                                ciao

                                Federico

                                Ravenna
                                Zona climatica 8a/8b (USDA)

                                delli paoli giuseppePosts: 1139
                                  • 72Topic
                                  • 1139Risposte
                                  • 1211Post totali
                                  12 Agosto 2009 alle 13:53 - Views: 461 #40705

                                  non conoscevo derpalmenmann,ho visto hanno una bella scelta! io quest’anno non ho comprato neanche una piantina,l’anno scorso ho comprato delle piantine, a parte che meta sono morte, non sono rimasto soddisfatto,mentre quest’anno ho comprato molti semi, ho seminato circa 30 specie di palme,moltissime gia germogliate 🙂 ,
                                  ma anche molti semi marciti,tipo 20 semi di ravenea glauca,non sono riuscito a tirarne sù nemmeno una piantina,gia e la 3 volta che semino la ravenea glauca senza avere successo 😡

                                  giuseppe

                                  edoPosts: 47
                                    • 12Topic
                                    • 47Risposte
                                    • 59Post totali
                                    12 Agosto 2009 alle 13:55 - Views: 597 #40706

                                    Ringrazio tutti per le ottime informazioni!!
                                    ciao
                                    Edo

                                    Salvo.aPosts: 507
                                      • 55Topic
                                      • 507Risposte
                                      • 562Post totali
                                      12 Agosto 2009 alle 14:49 - Views: 604 #40707

                                      devo dire che da canarius sto ricevendo grande disponibilità, come vi avevo detto nel pacco arrivato due giorni fà, mancava una specie, ho scritto una email comunicando l’accaduto, ed oggi scusandosi mi hanno comunicato che stanno facendo una spedizione immediata a loro spese della bismarkia nobilis che mancava, nonostante mi ero mostrato disponibile ad integrare un nuovo ordine per ricambiare la disponibilità e gentilezza.

                                      sono veramente gentili questi signori e molto disponibili e professionali.

                                      cosa diversa per palmcentre che oggi dopo un ordine di quasi un mese , si fa risentire dicendomi che le spese di spedizione per due piantine non sono quelle pubblicate sul sito, ma bensi 55 sterline, ho detto ovviamente di annullare il tutto.

                                      adesso sono alla ricerca di dypsis lutescens, qualche consiglio ???

                                      saluti
                                      salvo

                                      Scritto Da – salvo.a on 12 Agosto 2009 14:50:38

                                      ffeeddee
                                      Partecipante
                                      Posts: 2761
                                        • 74Topic
                                        • 2761Risposte
                                        • 2835Post totali
                                        13 Agosto 2009 alle 8:56 - Views: 412 #40708

                                        La dypsis lutescens si trova anche nei supermercati, piuttosto col tuo clima potresti tentare una pseudophoenix o la copernicia baileyana, li ha derpalmenmann, sono lente però molto belle
                                        ciao

                                        Federico

                                        Ravenna
                                        Zona climatica 8a/8b (USDA)

                                        HoracePosts: 831
                                          • 89Topic
                                          • 831Risposte
                                          • 920Post totali
                                          13 Agosto 2009 alle 10:25 - Views: 491 #40709

                                          Giuseppe che specie ti sono germogliate? dai rendici partecipi delle tue esperienze! 😀

                                          Moris

                                          delli paoli giuseppePosts: 1139
                                            • 72Topic
                                            • 1139Risposte
                                            • 1211Post totali
                                            13 Agosto 2009 alle 13:46 - Views: 442 #40710

                                            25 specie!compresi i semi raccolti all’orto botanico di napoli-di piante gia fatte in passato.

                                            giuseppe

                                            Salvo.aPosts: 507
                                              • 55Topic
                                              • 507Risposte
                                              • 562Post totali
                                              20 Agosto 2009 alle 22:54 - Views: 563 #40711

                                              sempre ai fini di scambio di esperienze, vi dico che oggi è arrivata la bismarkia nobilis mancante, sono stati veramente gentili hanno spedito il tutto senza battere ciglio, anche se erano in ferie.

                                              in sette giorni è arrivata la pianta imballata ancora meglio della prima spedizione, ed il tutto comunicato con due email.

                                              ho notato inoltre il costo della spedizione per rimediare all’errore che hanno sostenuto, più del doppio del valore della pianta.

                                              con qualche scambio di battuta mi hanno scritto che hanno aperto da Marzo di quest’anno e ci tengono a fare bella figura e farsi un nome, non voglio fare pubblicità ma consiglio vivamente gli acquisti da loro e ritengo che fra un pò offriranno anche più prodotti.

                                              saluti

                                              patatracPosts: 65
                                                • 12Topic
                                                • 65Risposte
                                                • 77Post totali
                                                21 Agosto 2009 alle 21:35 - Views: 641 #40712

                                                Nel loro sito pero’ non e’ scritto la grandezza delle palme e a che cosa e’ riferito il prezzo che indicano….

                                                max

                                                icePosts: 439
                                                  • 29Topic
                                                  • 439Risposte
                                                  • 468Post totali
                                                  22 Agosto 2009 alle 15:09 - Views: 510 #40713

                                                  sto x fare un’ordine, effettivamente sono gentili e velocissimi a rispondere! 😉

                                                  http://picasaweb.google.com/flaviofrr

                                                  frenk
                                                  Partecipante
                                                  Posts: 146
                                                    • 28Topic
                                                    • 146Risposte
                                                    • 174Post totali
                                                    16 Novembre 2009 alle 12:48 - Views: 661 #40714

                                                    buongiorno a tutti, qualcuno conosce un sito dove si possa trovare la veitchia arecina?

                                                    ffeeddee
                                                    Partecipante
                                                    Posts: 2761
                                                      • 74Topic
                                                      • 2761Risposte
                                                      • 2835Post totali
                                                      16 Novembre 2009 alle 18:10 - Views: 397 #40715

                                                      quote:


                                                      buongiorno a tutti, qualcuno conosce un sito dove si possa trovare la veitchia arecina?


                                                      Qui hanno i semi

                                                      http://www.rarepalmseeds.com/small.shtml

                                                      ciao

                                                      Federico

                                                      Ravenna
                                                      Zona climatica 8a/8b (USDA)

                                                      frenk
                                                      Partecipante
                                                      Posts: 146
                                                        • 28Topic
                                                        • 146Risposte
                                                        • 174Post totali
                                                        16 Novembre 2009 alle 18:56 - Views: 659 #40716

                                                        Grazie fede, ma preferirei una pianta anche piccola, non sono molto bravo a far germogliare i semi

                                                        frenk
                                                        Partecipante
                                                        Posts: 146
                                                          • 28Topic
                                                          • 146Risposte
                                                          • 174Post totali
                                                          17 Novembre 2009 alle 17:45 - Views: 662 #40717

                                                          Ho trovato la veitchia aarecina su un sito ma consegnano a radice nuda,so che la ripresa della pianta potrebbe essere compromessa…
                                                          Qualche consiglio sull’acquisto?
                                                          Grazie a tutti

                                                          HoracePosts: 831
                                                            • 89Topic
                                                            • 831Risposte
                                                            • 920Post totali
                                                            17 Novembre 2009 alle 18:04 - Views: 451 #40718

                                                            in rete ho trovato anche quest’altro sito tedesco, qualcuno di voi lo conosce?

                                                            http://www.palmenoase.com

                                                            Moris

                                                            ffeeddee
                                                            Partecipante
                                                            Posts: 2761
                                                              • 74Topic
                                                              • 2761Risposte
                                                              • 2835Post totali
                                                              17 Novembre 2009 alle 18:42 - Views: 395 #40719

                                                              quote:


                                                              in rete ho trovato anche quest’altro sito tedesco, qualcuno di voi lo conosce?

                                                              http://www.palmenoase.com

                                                              Moris


                                                              Non lo conoscevo, noto però con stupore che la germania è la patria dei siti che vendono palme e cycadee online…

                                                              Federico

                                                              Ravenna
                                                              Zona climatica 8a/8b (USDA)

                                                              ffeeddee
                                                              Partecipante
                                                              Posts: 2761
                                                                • 74Topic
                                                                • 2761Risposte
                                                                • 2835Post totali
                                                                17 Novembre 2009 alle 19:02 - Views: 395 #40720

                                                                quote:


                                                                Ho trovato la veitchia aarecina su un sito ma consegnano a radice nuda,so che la ripresa della pianta potrebbe essere compromessa…
                                                                Qualche consiglio sull’acquisto?
                                                                Grazie a tutti


                                                                E’ in Europa? perché fuori dall’europa potresti aver dei problemi di tempi lunghi di consegna, dazi doganali, etc.

                                                                ciao

                                                                Federico

                                                                Ravenna
                                                                Zona climatica 8a/8b (USDA)