• Open
  • 23 Aprile 2008 alle 9:43 #4356

    Salve amici sono Salvatore Nick: casanova, scrivo da Agrigento, mi potreste aiutare con dei consigli pratici per far germinare i semi di syagrus romanzoffiana grazie a presto
    Salvatore

    salvoaltPosts: 52
      • 11Topic
      • 52Risposte
      • 63Post totali
      23 Aprile 2008 alle 22:58 - Views: 616 #35869

      quote:


      Salve amici sono Salvatore Nick: casanova, scrivo da Agrigento, mi potreste aiutare con dei consigli pratici per far germinare i semi di syagrus romanzoffiana grazie a presto
      Salvatore


      ciao salvatore

      allora visto che godiamo dello stesso sole siciliano..ti posso dire come ho fatto germinare i miei…

      ho messo i semi in dei contenitori ( puoi usare anche vasetti da 10 o 12 di diametro ) in substrato fatto da torba 65 % e 35 % di sabbia..mettili in penombra o anche al buio e aspettare 2 mesi e mezzo circa, innaffiando due volte a settimane..vedrai che spunteranno…

      saluti

      Salvo

      Scritto Da – salvoalt on 23 Aprile 2008 23:00:24

      casanovaPosts: 29
        • 7Topic
        • 29Risposte
        • 36Post totali
        24 Aprile 2008 alle 9:37 - Views: 636 #35870

        Grazie Salvo, farò così, ti aggiorno quando inizieranno a nascere ciao e grazie Salvatore
        ps da quale parte della sicilia scrivi? ciao

        salvoaltPosts: 52
          • 11Topic
          • 52Risposte
          • 63Post totali
          24 Aprile 2008 alle 10:45 - Views: 616 #35871

          quote:


          Grazie Salvo, farò così, ti aggiorno quando inizieranno a nascere ciao e grazie Salvatore
          ps da quale parte della sicilia scrivi? ciao


          La capitale 😀 😀 😀 Palermo..scherzo chiaramente sulla capitale…

          comunque io aspetterei se devi andare con semina all’aperto qualche settimana..e per facilitare il tutto metterei nelle innaffiature qualche stimolante…

          saluti

          Salvo

          casanovaPosts: 29
            • 7Topic
            • 29Risposte
            • 36Post totali
            24 Aprile 2008 alle 16:32 - Views: 636 #35872

            quote:


            Quote:
            Grazie Salvo, farò così, ti aggiorno quando inizieranno a nascere ciao e grazie Salvatore
            ps da quale parte della sicilia scrivi? ciao


            La capitale 😀 😀 😀 Palermo..scherzo chiaramente sulla capitale…

            comunque io aspetterei se devi andare con semina all’aperto qualche settimana..e per facilitare il tutto metterei nelle innaffiature qualche stimolante…

            saluti

            Salvo
            Penso che ti riferisci ad una temperatura esterna più alta suppongo, in effetti conviene aspettare, ma dimmi una cosa basta interrare il seme di un paio di cm o deve essere messo più profondo? ciao e grazie
            comunque “la capitale” la conosco benissimo ho fatto lì l’università e ci torno spessissimo ciao a presto

            salvoaltPosts: 52
              • 11Topic
              • 52Risposte
              • 63Post totali
              24 Aprile 2008 alle 21:51 - Views: 616 #35873

              quote:


              quote:


              Quote:
              Grazie Salvo, farò così, ti aggiorno quando inizieranno a nascere ciao e grazie Salvatore
              ps da quale parte della sicilia scrivi? ciao


              La capitale 😀 😀 😀 Palermo..scherzo chiaramente sulla capitale…

              comunque io aspetterei se devi andare con semina all’aperto qualche settimana..e per facilitare il tutto metterei nelle innaffiature qualche stimolante…

              saluti

              Salvo
              Penso che ti riferisci ad una temperatura esterna più alta suppongo, in effetti conviene aspettare, ma dimmi una cosa basta interrare il seme di un paio di cm o deve essere messo più profondo? ciao e grazie
              comunque “la capitale” la conosco benissimo ho fatto lì l’università e ci torno spessissimo ciao a presto


              si è piu’ che sufficiciente interrarli 2 cm, considera che alcuni che per prova avevo poggiato sul terriccio sono germinati..infine ti consiglio se sono pochi semi che andrai a fare germinare di metterli direttamente in vasi profondi da 15 cm , ho notato che la radice si pronuncia molto meglio..considera che io la maggior parte li avevo seminati in contenitori alti 6 cm, togli 1,5 cm di interramento almeno..fai tu i conti di come li ho fatti germinare…

              ho notato inoltre che alcuni semi sono germinati a distanza di mesi rispetto ai primi..ma era una minima parte…ne puoi inoltre se vuoi metterne di più in un vaso e poi fare il ripichettaggio..

              saluti

              Salvo

              casanovaPosts: 29
                • 7Topic
                • 29Risposte
                • 36Post totali
                25 Aprile 2008 alle 21:08 - Views: 639 #35874

                quote:


                quote:


                quote:


                Quote:
                Grazie Salvo, farò così, ti aggiorno quando inizieranno a nascere ciao e grazie Salvatore
                ps da quale parte della sicilia scrivi? ciao


                La capitale 😀 😀 😀 Palermo..scherzo chiaramente sulla capitale…

                comunque io aspetterei se devi andare con semina all’aperto qualche settimana..e per facilitare il tutto metterei nelle innaffiature qualche stimolante…

                saluti

                Salvo
                Penso che ti riferisci ad una temperatura esterna più alta suppongo, in effetti conviene aspettare, ma dimmi una cosa basta interrare il seme di un paio di cm o deve essere messo più profondo? ciao e grazie
                comunque “la capitale” la conosco benissimo ho fatto lì l’università e ci torno spessissimo ciao a presto


                si è piu’ che sufficiciente interrarli 2 cm, considera che alcuni che per prova avevo poggiato sul terriccio sono germinati..infine ti consiglio se sono pochi semi che andrai a fare germinare di metterli direttamente in vasi profondi da 15 cm , ho notato che la radice si pronuncia molto meglio..considera che io la maggior parte li avevo seminati in contenitori alti 6 cm, togli 1,5 cm di interramento almeno..fai tu i conti di come li ho fatti germinare…

                ho notato inoltre che alcuni semi sono germinati a distanza di mesi rispetto ai primi..ma era una minima parte…ne puoi inoltre se vuoi metterne di più in un vaso e poi fare il ripichettaggio..

                saluti

                Salvo



                Ok Salvo grazie alla prossima

                vincenzoPosts: 21
                  • 0Topic
                  • 21Risposte
                  • 21Post totali
                  13 Maggio 2008 alle 22:01 - Views: 622 #35875

                  ciao casanova vai su marsalaarte +vincenzo da marsala e troverai prove di germinazione di varie piante cltivate da me a marsala

                  vincenzoPosts: 21
                    • 0Topic
                    • 21Risposte
                    • 21Post totali
                    13 Maggio 2008 alle 22:24 - Views: 622 #35876

                    possido pintine di cosos plumosa .brache armata arcyhantophoenia alexsandrae ecc..marsalaarte+vincenzo da marsala

                    casanovaPosts: 29
                      • 7Topic
                      • 29Risposte
                      • 36Post totali
                      14 Maggio 2008 alle 7:47 - Views: 639 #35877

                      quote:


                      possido pintine di cosos plumosa .brache armata arcyhantophoenia alexsandrae ecc..marsalaarte+vincenzo da marsala
                      Ciao Vincenzo, io ti conosco benissimo, sono Salvatore di Agrigento, sò quanto sei bravo e sò che oltre ad essere un maestro sei anche un artista, ci sentiamo presto, ciao