• Open
  • 14 Giugno 2008 alle 11:28 #2995

    ciao io sono nuovo del forum, vorrei iniziare a coltivara alcune piante di passiflora, xo mi manca la materia prima!!!
    😡
    qualcuno di voi ha dei semini che avanzano 🙂 xo non ho niente da poter scambiare perche ho appena iniziato a coltivare questo hobby
    grazie a tutti

    monellaPosts: 89
      • 3Topic
      • 89Risposte
      • 92Post totali
      14 Giugno 2008 alle 11:43 - Views: 713 #26127

      ciao sono Silvana.benvenuta tra noi.anch’io sono nel forum da 3 settimane e mi piace.io ho dei semini di pessiflora rossa.devo solo cercare il nome per darti ulteriori ragguagli.pero vai a vedere su passiflore che ha mandato Raul3-fruttiferi-Poi fammi sapere ciao ciao

      comacchio silvana

      stefyPosts: 52
        • 4Topic
        • 52Risposte
        • 56Post totali
        10 Dicembre 2008 alle 19:34 - Views: 741 #26128

        quote:


        ciao sono Silvana.benvenuta tra noi.anch’io sono nel forum da 3 settimane e mi piace.io ho dei semini di pessiflora rossa.devo solo cercare il nome per darti ulteriori ragguagli.pero vai a vedere su passiflore che ha mandato Raul3-fruttiferi-Poi fammi sapere ciao ciao

        comacchio silvana


        stefyPosts: 52
          • 4Topic
          • 52Risposte
          • 56Post totali
          10 Dicembre 2008 alle 19:37 - Views: 741 #26129

          quote:


          ciao sono Silvana.benvenuta tra noi.anch’io sono nel forum da 3 settimane e mi piace.io ho dei semini di pessiflora rossa.devo solo cercare il nome per darti ulteriori ragguagli.pero vai a vedere su passiflore che ha mandato Raul3-fruttiferi-Poi fammi sapere ciao ciao

          comacchio silvana



          Ciao Silvana, eccomi quà, appena arrivata e già inizio a dare noia. Sono un’appassionata di passiflore, e sto cercando di iniziare con quelle più delicate e belle, appunto quelle rosse! Con la caerulea non ho proprio problemi, ne ho fatto una siepe meravigliosa, ma con la quadrangularis (rossa), non ho avuto molta fortuna. Hai qualche dritta da darmi, dove posso reperire dei semi anche di altri tipi dello stesso colore, conosci qualche sito? Ti ringrazio e buona serata. stefania

          costieroPosts: 945
            • 36Topic
            • 945Risposte
            • 981Post totali
            30 Gennaio 2009 alle 11:43 - Views: 766 #26130

            ho 2 piante di quadrangularis ottenute dai semi di un frutto proveniente dal brasile, grosso come un uovo di oca e giallo, dentro polpa arancione e semi,pianati i semi 4 anni fa tante piantine spuntate ma niente fiori, me ne sono rimaste 2, mai fiorite, in inverno soffrono un po’ ma ora stanno gia’ crescendo i nuovi germogli.sto sulla costa del lazio.
            ……… mi sa che le butto…..

            stefyPosts: 52
              • 4Topic
              • 52Risposte
              • 56Post totali
              6 Febbraio 2009 alle 17:30 - Views: 743 #26131

              quote:


              ciao io sono nuovo del forum, vorrei iniziare a coltivara alcune piante di passiflora, xo mi manca la materia prima!!!
              😡
              qualcuno di voi ha dei semini che avanzano 🙂 xo non ho niente da poter scambiare perche ho appena iniziato a coltivare questo hobby
              grazie a tutti



              ciao, se possono interessarti i semi della cerulea, fammi sapere.stefania

              gadioPosts: 10
                • 3Topic
                • 10Risposte
                • 13Post totali
                21 Febbraio 2009 alle 15:48 - Views: 1351 #26132

                quote:


                ho 2 piante di quadrangularis ottenute dai semi di un frutto proveniente dal brasile, grosso come un uovo di oca e giallo, dentro polpa arancione e semi,pianati i semi 4 anni fa tante piantine spuntate ma niente fiori, me ne sono rimaste 2, mai fiorite, in inverno soffrono un po’ ma ora stanno gia’ crescendo i nuovi germogli.sto sulla costa del lazio.
                ……… mi sa che le butto…..

                Ciao costiero ,
                se hai ancora le piante di Passiflora quadrangularis sono interessato.
                Quanto sono grandi?
                Se ,vuoi posso scambiarle con altre piante subtropicali che possiedo.
                Fammi sapere


                costieroPosts: 945
                  • 36Topic
                  • 945Risposte
                  • 981Post totali
                  22 Febbraio 2009 alle 11:59 - Views: 660 #26133

                  ora sono in partenza per Capo Verde, tra l’altro vado in cerca di semi…..le passiflore non sono purtroppo quadrangularis ma semplici flavicarpa, credo si chiamino cosi’. a fine marzo le do’ via. se passi da Civitavecchia te le regalo entrambe.fatti sentire a meta’ marzo. ciao.