• Open
  • 14 Maggio 2012 alle 0:03 #2243

    Ciao Forumisti

    vorrei ricordare che siamo ospiti del sito TROPICAMENTE, si dovrebbero rispettare le finalita’ del sito

    Il sottotitolo di Discussioni generali e’ chiarissimo :

    Botanica, coltivazione e identificazione di piante ornamentali tropicali e subtropicali

    Ritengo inutile postare foto ed argomenti banali e fuori tema, parlando di ROSE, GERANI E GAZANIA e SIMILI, con tantissime foto e post

    Ci sono state fatte richieste sull’ampliare a generalisti gia’ bocciate

    http://www.tropicamente.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4614&FORUM_ID=43&CAT_ID=18&Topic_Title=proposta&Forum_Title=Discussioni+e+commenti

    Ritengo inutili e scorretto postare in questo sito , argomenti non in linea

    Angelo

    pietropuccio
    Partecipante
    Posts: 3130
      • 377Topic
      • 3130Risposte
      • 3507Post totali
      14 Maggio 2012 alle 12:31 - Views: 427 #21766

      Concordo nelle linee generali con quanto espresso, sia pure con rude franchezza, da Angelo. Questo forum non ha moderatori, ma non significa che non ha precise linee guida, linee che sono chiaramente espresse nei sottotitoli delle singole sezioni e che sono state stabilite da chi lo ha creato e mantiene in vita; spetta a noi auto moderarci cercando di inserire argomenti in tema. Ciò non toglie, a mio parere e senza alcuna pretesa di voler imporre la mia visione, che argomenti, come semplici foto di piante e fiori, non in tema per es. con le discussioni generali, potrebbero essere inseriti, si auspica con molta moderazione e senza appesantire il forum, nella sezione Fuori Tema, meglio se accompagnati da note che possano essere utili agli altri forumisti, sezione che dovrebbe comunque essere, come in tutti i forum, nettamente minoritaria rispetto alle altre. Aggiungo infine, sempre a mio modesto parere e consiglio, che inserire troppe foto in una discussione finisce con annacquarla, svilirla, perdendo nella massa particolari che potrebbero essere invece interessanti.

      Pietro Puccio
      Palermo
      Zona climatica 9b (USDA)
      Temperato subtropicale (Koppen)

      Pietro
      Palermo
      Zona (USDA) 9b
      https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/

      carlo58Posts: 146
        • 14Topic
        • 146Risposte
        • 160Post totali
        14 Maggio 2012 alle 21:55 - Views: 863 #21767

        visto che è stata riportata una mia proposta faccio notare che non mi risulta sia stata bocciata ma semplicemente due forumisti su qualche centinaio hanno espresso il loro disaccordo,questo significa che se altri due iscritti al forum avessero espresso il loro favore alla mia proposta sarebbe stata approvata d’ufficio????