• Open
  • 23 Agosto 2010 alle 20:34 #5082

    ho fatto da seme 2 Ravenea sambiranensis,hanno una foglia ,qualche info per favore ? io per adesso so solo che la 1 foglia e uscita divisa a meta e non intera come per la maggior parte delle palme

    giuseppe

    aecreazioniPosts: 2114
      • 131Topic
      • 2114Risposte
      • 2245Post totali
      24 Agosto 2010 alle 0:30 - Views: 475 #45347

      quote:


      ho fatto da seme 2 Ravenea sambiranensis,hanno una foglia ,qualche info per favore ? io per adesso so solo che la 1 foglia e uscita divisa a meta e non intera come per la maggior parte delle palme

      giuseppe


      Ciao Giuseppe,ho avuto due semi germinati in regalo di questa palma solo che uno è già marcito, mentre l’altro stà crescendo lentamente.Terriccio composto da torba,perlite,pomice,e terriccio,di piu’ non sò dirti.

      Scritto Da – aecreazioni on 24 Agosto 2010 00:31:14

      delli paoli giuseppePosts: 1139
        • 72Topic
        • 1139Risposte
        • 1211Post totali
        24 Agosto 2010 alle 6:04 - Views: 425 #45348

        augusto questi semi marciscono facilmente mentre stanno germogliando ,se poi ci metti un terriccio che non e buono addio ,ecco che mi e capitato quest’anno, visto che non avevo tempo per andare dal brico center a
        comprare il terriccio,per sistemare le ultime nate nei vasetti,lo avevo preso da
        un negozio vicino casa mia ,pessimo terriccio mi ha fatto marcire 4 ravenea sambiranensis più altre specie,per la crescita sono d’accordissimo sicuramente sara super lenta

        giuseppe