marco85Posts: 16
      • 1Topic
      • 16Risposte
      • 17Post totali
      8 Novembre 2009 alle 22:22 - Views: 664 #43430

      a me il servizio fa un po’ pietà… non spiega il perchè di tanta preoccupazione. non dettaglia sul danno causato alla pianta e le possibili conseguenze…
      a proposito: dobbiamo preoccuparci?è davvero una realtà così diffusa?

      abbio89Posts: 68
        • 12Topic
        • 68Risposte
        • 80Post totali
        9 Novembre 2009 alle 9:20 - Views: 661 #43431

        non è che fà pietà,è solamente fatto secondo un punto di vista legislativo marco..

        Fabio

        AndrexPosts: 154
          • 28Topic
          • 154Risposte
          • 182Post totali
          9 Novembre 2009 alle 11:18 - Views: 647 #43432

          hanno trattato il tema solo dal punto di vista legislativo tralasciando l’importaza paesaggistica e culturale della palma!!!!le iene dovevano spronare chi di dovere ad intervenire realmente!!!!perchè non mandiamo tutti un e-mail al programma spronandoli ad occuparsi più seriamente del caso,occupandosi più del lato curativo e responsabilizzando tutte le autorità e i cittadini!!!

          Greg

          Salvo.aPosts: 507
            • 55Topic
            • 507Risposte
            • 562Post totali
            9 Novembre 2009 alle 11:34 - Views: 561 #43433

            Avevo anchio visto il servizio, e mi aspettavo di più…

            hanno curato il tema a mio avviso superficialmente , li ci vorrebbe un intervento provocatore di Giulio Golia…

            la mail non mi sembra una cattiva idea

            Saluti

            delli paoli giuseppePosts: 1139
              • 72Topic
              • 1139Risposte
              • 1211Post totali
              9 Novembre 2009 alle 11:52 - Views: 474 #43434

              quote:




              perchè non mandiamo tutti un e-mail al programma

              quote:



              sono d’accordo.

              giuseppe

              CaioPosts: 1336
                • 112Topic
                • 1336Risposte
                • 1448Post totali
                9 Novembre 2009 alle 13:13 - Views: 456 #43435

                Potevano anche evitare un servizio simile.
                Forse dovevano colmare 5 minuti di buco nel programma.
                Pessimo servizio, pessimo montaggio, pessimo soggetto.

                E-mail di sdegno meritata. 😎 😎

                Saluti, caio.

                AndrexPosts: 154
                  • 28Topic
                  • 154Risposte
                  • 182Post totali
                  9 Novembre 2009 alle 15:22 - Views: 647 #43436

                  Io la mia richiesta-protesta l’ho inviata,ho chiesto di intervenire ancora!!mandiamola tutti puo darsi se ne occupino con più responsabilità!

                  http://www.iene.mediaset.it/segnalazioni.shtml

                  Greg

                  Scritto Da – andrex on 09 Novembre 2009 15:30:17

                  marco85Posts: 16
                    • 1Topic
                    • 16Risposte
                    • 17Post totali
                    9 Novembre 2009 alle 15:32 - Views: 664 #43437

                    concordo…molto superificiale.

                    ho controllato e non mi pare esista un’email delle Iene; c’è solo un link nel loro sito dedicato alle segnalazioni….
                    eccolo:

                    http://www.iene.mediaset.it/segnalazioni.shtml

                    che facciamo?

                    marco85Posts: 16
                      • 1Topic
                      • 16Risposte
                      • 17Post totali
                      9 Novembre 2009 alle 15:33 - Views: 664 #43438

                      io e Andrex abbiamo avuto la stessa idea!

                      CaioPosts: 1336
                        • 112Topic
                        • 1336Risposte
                        • 1448Post totali
                        9 Novembre 2009 alle 17:34 - Views: 456 #43439

                        Vero, non hanno un e-mail dedicata agli spettatori è inaudito, quasi da televisione Bulgara, altro che TV libera.
                        Questo è il testo ce ho inviato ugualmente:
                        sono stato un pò duro ?

                        Oggetto:puntata del 03 Novembre 2009 sul punteruolo.

                        Volevo segnalare l’inopportunità del vostro servizio dedicato alla terribile infestazione e moria di Palme in atto in Italia.
                        La superficialità del servizio non è tipico del vostro programma e questo mi rincresce, come mi rincresce il fatto che non avete un e-mail dedicata alle opinioni del vostro pubblico.
                        Spero che possiate rimediare con un nuovo sevizio, dove si tocchino i reali punti del problema, la segnalazione delle piante aggredite da punteruolo agli enti preposti, la loro cura e l’immediato abbattimento in caso di morte della stessa, per evitare il dilagare dell’infestazione.
                        Questo è quello che mi sarei aspettato.
                        Nell’augurarvi un buon lavoro, cordialmente saluto.

                        Questo è il loro messaggio finale:

                        Grazie per averci contattato.
                        ok .

                        Gentili no!

                        Saluti, caio.

                        AndrexPosts: 154
                          • 28Topic
                          • 154Risposte
                          • 182Post totali
                          9 Novembre 2009 alle 18:06 - Views: 646 #43440

                          Anche io più o meno ho scritto le stesse cose,speriamo intervengano.

                          Greg

                          delli paoli giuseppePosts: 1139
                            • 72Topic
                            • 1139Risposte
                            • 1211Post totali
                            9 Novembre 2009 alle 21:20 - Views: 474 #43441

                            allora che aspettiamo mandiamo tutti una mail.
                            anche quelli che abitano nel nord italia
                            e ora che la gente sappia che tutte quelle palme morte non possono stare abbandonate a se stesse.


                            Grazie per averci mandato questa segnalazione.La tua email verrà girata agli autori, ed in caso di risposta affermativa riguardo la realizzazione del servizio ti contatteremo.


                            giuseppe

                            Salvo.aPosts: 507
                              • 55Topic
                              • 507Risposte
                              • 562Post totali
                              9 Novembre 2009 alle 22:20 - Views: 561 #43442

                              Ecco la mia email

                              Oggetto: Vs Servizio 03 Novembre 2009 sul punteruolo rosso

                              La presente al fine di commentare il vostro servizio di cui all’oggetto. Fin dalla nascita del vostro programma seguo i vostri reportage, che da sempre reputo di gran valore informativo ed utili spesso alla sensibilizzazione civile ed alla risoluzione di alcuni problemi. Ho seguito il servizio sul punteruolo rosso, che con mio rammarico reputo abbia minimizzato la realtà del problema e addirittura, inconsciamente, ridicolizzato il fenomeno per tutti coloro che non lo conoscono, specialmente agli occhi dei cittadini Italiani residenti nel settentrione del paese. Questo insetto nel Sud Italia ha fatto e sta facendo stragi di palme, deturpando i paesaggi storici, identificativi ed anche culturali di molte città e paesi del meridione. Tutto questo avviene di fronte ad amministrazioni pubbliche che non affrontano il problema, e non attuano misure di tutela e prevenzione dell’infestazione in atto, che ha prodotto e produrrà gravi danni. Un vostro servizio su questo tema attenzionando l’operato delle pubbliche amministrazioni e autorità competenti , fatto con lo stile che da sempre vi contraddistingue , non può che determinare una maggior presa di coscienza dei nostri amministratori e dei cittadini , dando il proprio contributo alla risoluzione di questo scempio. Fiducioso di una vostra attenzione a questa piaga e certo che accoglierete lo spunto ,in attesa di vedere un vostro servizio colgo l’occasione per porgervi i miei migliori saluti.

                              risposta dal sito

                              Grazie per averci mandato questa segnalazione.La tua email verrà girata agli autori, ed in caso di risposta affermativa riguardo la realizzazione del servizio ti contatteremo.

                              Le Iene

                              Invito tutti gli amici del forum a fare lo stesso cosi forse , con poche righe e qualche minuto del nostro tempo, possiamo dare un contributo nella lotta al punteruolo

                              saluti
                              Salvo

                              Scritto Da – salvo.a on 09 Novembre 2009 22:20:56

                              Salvo.aPosts: 507
                                • 55Topic
                                • 507Risposte
                                • 562Post totali
                                9 Novembre 2009 alle 22:46 - Views: 557 #43443

                                leggete questa notizia, non la ritengo per nulla male , e non me lo aspettavo dalla regione sicilia , speriamo venga approvato e sia l’inizio di un percorso atto alla guerra al punteruolo

                                http://www.siciliainformazioni.com/giornale/politica/70297/punteruolo-rosso-disegno-legge-giunta-contributo-euro-ogni-palma-estirpata.htm

                                Scritto Da – salvo.a on 09 Novembre 2009 22:46:44

                                frenk
                                Partecipante
                                Posts: 146
                                  • 28Topic
                                  • 146Risposte
                                  • 174Post totali
                                  10 Novembre 2009 alle 11:57 - Views: 716 #43444

                                  ciao a tutti, anche in liguria il problema sta dilagando, visto il grande patrimonio di canariensis che abbiamo soprattutto a ponente, sembra che fortunatamente alcuni comuni si siano già attivati abbattendo quelle malate o cercando di salvare quelle non troppo compromesse. Sono assolutamente daccordo a mandare la segnalazione al programma delle iene sperando possa essere utile a sensibilizzare gli organi preposti a prendere seri provvedimenti.

                                  kenenna85Posts: 62
                                    • 14Topic
                                    • 62Risposte
                                    • 76Post totali
                                    10 Novembre 2009 alle 12:40 - Views: 583 #43445

                                    ho mandato anche io un’email scriviamo tutti alla redazione.chi sà magari raggiungendo un numero considerevole attenzioneranno meglio questa piaga

                                    CaioPosts: 1336
                                      • 112Topic
                                      • 1336Risposte
                                      • 1448Post totali
                                      13 Novembre 2009 alle 8:44 - Views: 381 #43446

                                      Lodevole iniziativa della Regione.
                                      Resta importante nel processo, il monitoraggio sullo smaltimento finale del rifiuto, altrimenti il alvoro resta comunque vanificato.
                                      Saluti, Caio.

                                      quote:


                                      leggete questa notizia, non la ritengo per nulla male , e non me lo aspettavo dalla regione sicilia , speriamo venga approvato e sia l’inizio di un percorso atto alla guerra al punteruolo

                                      http://www.siciliainformazioni.com/giornale/politica/70297/punteruolo-rosso-disegno-legge-giunta-contributo-euro-ogni-palma-estirpata.htm

                                      Scritto Da – salvo.a on 09 Novembre 2009 22:46:44