• Open
  • 27 Gennaio 2010 alle 21:07 #4968

    Ho alcuni esemplari di canariensis, e viste lepreoccupazioni per il famoso punteruolo, è il caso di potare le foglie vecchie in questo periodo in cui presumibilmente il maledetto insetto non svolazza allegramente e non potrebbe essere allettato dall’odore emanato dalla recisione ?
    Ho visto che il comune pratica la bruciatura con cannello delle “ferite”, potrebbe essere una maggiore protezione?

    Fabio
    Cinisi – Palermo

    edanricPosts: 111
      • 17Topic
      • 111Risposte
      • 128Post totali
      28 Gennaio 2010 alle 15:44 - Views: 716 #44295

      Anch’io ho letto qualcosa del genere ma guardandomi in giro vedo palme morte sia che siano state potate o no.
      Le mie comunque il giardiniere le ha potate lasciando solo il ciuffo centrale perche’ ha detto che e’ piu’ comodo spruzzare un anticrittogamico con il quale spera di tenere lontano il punteruolo. Adesso viene mensilmente a fare una spruzzata di questo anticrittogamico… Ma quanto potra’ durare? le palme intorno casa mia sono tutte morte e prima o poi penso tocchera’ anche alle mie

      danilo liccardo

      gatty60Posts: 164
        • 0Topic
        • 164Risposte
        • 164Post totali
        30 Gennaio 2010 alle 10:29 - Views: 669 #44296

        Non credo dureranno molto se continua a spruzzare un anticrittogamico per il punteruolo! 🙂