• Open
  • 15 Novembre 2006 alle 17:43 #657

    Ciao a tutti,
    in sti giorni, ho visto che la mia piccola Plumeria di un anno (non ricordo la varietà, cmq l’ho presa quest’ estate da Lukrezio 🙂 ), ha 2 foglioline con i margini rovinati, come se stessero seccando….. é normale!?

    Purtroppo non ho una foto da mostrarvi, ma se serve domani la faccio e poi ve la posto.

    Inoltre, siccome é la mia 1° Plumeria, mi date un po’ due dritte su come conservarla quest’inverno!? …..thank’s 😉

    Per ora, visto che le temperature sono ancora buone, é sempre sul balcone, vicino al muro, così si piglia il calore della casa.
    Prima era in quello rivolto a Nord ora l’ho spostata in quello a sud.

    In questo momento che sta piovendo, si sta pure prendendo tutta l’acqua 😡 .

    Non é che la sto ammazzando, sta povera piccina eh! 😳 ….

    Grazie a tutti per l’aiuto 😉
    e complimentoni a Martina per le foto delle sue bellissime piante 😮 .

    Ora che sto tirando su una piccola collezione di tropicali (grazie Lu’ per tutte le bellissime piante 😉 ), spero di aver anch’io tante belle fotine da mostrare in primavera 😀 ……

    Martina, sei disponibile a scambi di semi e talee!? …..ti pago anche io eh! Come ho già detto a Lu’, nel giro di 1 annetto, sono diventata una “dipendente” dalle piante (in particolari di tropicali e insolite), sono come una droga……ma esiste una specie di “Sert” per gli ossesionati come noi!? se no qui finisce che ci lascio tutto lo stipendio…. 😛 …..eh eh eh….

    paolob44Posts: 768
      • 49Topic
      • 768Risposte
      • 817Post totali
      15 Novembre 2006 alle 19:02 - Views: 845 #10023

      Se c’è un SERT per tropical-dipendenti ditemelo che ne ho bisogno anch’io…

      E vegetal-metadone a secchi… 😡 😡

      un blog di caprette, ulivi e curiosità vegetali:
      http://caprettetibetane.splinder.com

      Scritto Da – paolob44 on 15 Novembre 2006 19:05:15

      frensy979Posts: 8
        • 2Topic
        • 8Risposte
        • 10Post totali
        16 Novembre 2006 alle 9:42 - Views: 725 #10024

        grazie Lukrezio 😉

        già sapevo che stavo facendo un disaster 😡 , cmq a mia discolpa posso dire che nel balcone a nord….e qualcosa non era proprio in piena ombra, ma ci picchia il sole fino a mezzogiorno 😎 …..

        meno male che ieri sera l’ho ritirata, così ha smesso di bagnarsi…..porella 😡

        Sarà meglio che vada a ri-leggermi le dritte che mi hai dato tu nell’e-mail e i link segnalati, sperando di non combinare altri guai 😳

        se ti può interessare, la tua Solandra Maxima, invece sta benissimo…..è stupenda 😮 ……

        MartinaPosts: 627
          • 201Topic
          • 627Risposte
          • 828Post totali
          16 Novembre 2006 alle 18:28 - Views: 585 #10025

          Martina, sei disponibile a scambi di semi e talee!?

          Ciao frensy,
          purtroppo già in molti me li hanno chiesti, se mi avanzerà qualcosa ti farò sicuramente sapere.

          Buona fortuna per la tua collezione!!
          Buona serata
          Martina

          frensy979Posts: 8
            • 2Topic
            • 8Risposte
            • 10Post totali
            17 Novembre 2006 alle 9:36 - Views: 732 #10026

            quote:


            Ciao frensy,
            purtroppo già in molti me li hanno chiesti, se mi avanzerà qualcosa ti farò sicuramente sapere.

            Buona fortuna per la tua collezione!!
            Buona serata
            Martina


            Ciao Martina,
            non ti preoccupare e grazie lo stesso…..

            Cmq ti volevo fare davvero nuovamente i miei complimenti, perché dalle foto si vede che hai un giardino meraviglioso e una vera passione per le piante….. 😮

            Spero in futuro di poter dire la stessa cosa dei miei balconi o del giardino che sto “allestendo” al mio papino 😳