• Open
  • 3 Agosto 2006 alle 23:40 #551

    Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi(Attilio?..Lukrezio?..Lucia?..etc.),forse, ricorda che lo scorso anno avevo chiesto quale secondo la vostra preziosa esperienza poteva essere la causa della scarsa fioritura e della pigra espansione(da 10 anni sempre e solo tre diramazioni ed una sola fioritura!!!)del mio frangipane diventato alto più di m.2,50.
    Beh,la storia ahimè! continua nel senso che-nonostante tutte le cure consigliatemi- cresce bello vigoroso il mio f. ma non intende fiorire neanche quest’estate.

    Chi se la sente di innestare 2 miei rami su un proprio felice esemplare?

    Quanto sarei felice di dare un senso a questo grandissimo innamoramento che ho per il magico albero delle pagòde( che mi rapì già tanti e tanti anni fà in Oriente).

    Che gioia mi darebbe vederlo fiorire da voi!!

    Che bello sarebbe far scorrere attraverso un pezzo apparentemente nudo e spoglio(ramo)una linfa vitale che rappresenterebbe molto più di una semplice prova d’innesto da parte vostra:un’affinità,una passione,un simbolo di AMICIZIA tra Nord e Sud…………ma anche da Est ad Ovest(se qualcuno se la sente!.

    Allora, chi si fà avanti?

    Nell’attesa vi saluto e vi auguro una buona notte.Ciao.

    Titty

    p.s.
    la Plumeria è stata acquistata in un vivaio siciliano ma era priva di alcuna denominazione precisa(Rubra acutifolia?)

    Chiudi questa finestra
    😳

    TittyPosts: 122
      • 14Topic
      • 122Risposte
      • 136Post totali
      6 Agosto 2006 alle 15:23 - Views: 748 #9294

      quote:


      Interpellato???? Eccomi!!! 😀

      Io ci sto!….


      Ciao Lukrezio,
      grazie,grazie e ancora grazie!
      Non vedo l’ora che arrivi la prossima primavera.
      Sono certa che il Sud farà miracoli!

      Titty

      MartinaPosts: 627
        • 201Topic
        • 627Risposte
        • 828Post totali
        8 Agosto 2006 alle 19:25 - Views: 572 #9295

        Cara Titty,
        spero tanto che un giorno potrai vedere la tua Plumeria in fiore….come è successo a me.
        Il primo fiore ha resistito sulla mia pianta per 6 giorni ed era una bella sorpresa…non credevo che durerà così a lungo!!
        Buona fortuna
        Ciaooo
        Martina