• Open
  • 29 Agosto 2005 alle 14:53 #289

    Finite le ferie!
    😡 😡 😡
    quest’anno mi sono dato al campeggio in Calabria, precisamente in zona Tropea e Capo Vaticano…ovviamente nn ho avuto molte possibilita di godermi la flora del posto, causa morosa, vabbhe! cmq mi è capitato di vedere in alcuni giardini degli alberi di modeste dimensioni, con tronchi verdastri un po tozzi alla base e spinosi…fiori grandi rosa e bianchi…nn assicuro niente xche ero in macchina e nn mi sono soffermato molto. Qlc1 di voi ha qlche idea?un’altra sconosciuta è una palma molto simile a una phoenix dact. ma con foglie molto più larghe un po ricurve tipo kentia di un bel verde scuro(nn ne ho visti di esemplari grandi)…
    E per ultimo una pianta che si puo notare un po’ovunque nella zona che ricorda molto la strelitzia e il banano,ma nn era in fiore…
    Magari sono tutte piante che conosco, chissa, se solo avessi una morosa un po meno sfrettolosa…avrei potuto esaminarle meglio!!!! 👿
    Confido in voi!

    VitoPosts: 57
      • 24Topic
      • 57Risposte
      • 81Post totali
      30 Agosto 2005 alle 17:25 - Views: 751 #7780

      Esatto!Le prime 2 erano proprio loro, la strelitzia quindi era della varietà alba se ho capito bene, molto vigorosa!sai niente sulla sua rusticità?se ne ha!
      La palma….ancora nn ho trovato una foto che mi convinca, eppure sono cosi simili, magari era una semplicissima phoenix e sono stato tratto in inganno… chissa. Cmq continuo a cercare.
      Thanks 😀