• Open
  • Anonimo
      31 Gennaio 2012 alle 16:06 #6429

      SALUTI A TUTTI!!!!!!!!!
      sono sempre io Giulio!! prima di chiedervi qualcosa voglio specificarvi che sono di Trento, non ho un giardino e fuori da casa mia fa un freddo incredibile.
      Mia madre possiede fra tutte le sue piante una stella di natale, una calla (bulbosa naturalmente), e due giacinti….
      Mamma possiede gia una pianta di stella di natale, che sta bene, ha un aspetto da bonsai, tronchi alla acero giapponese e foglie piccole in continua ricrescita… quest’ultima invece fin dall’inizio ha cominciato a perdere le foglie, ora si ritrova solo con le brattee rosse piu piccole sulle punte, qualcuna annerita…
      le altre piante invece stanno seguendo il loro corso naturale…
      le foglie delle calle si stanno naturalmente seccando ora cosa faccio con i bulbi?
      i due giacinti invece stanno bene da essere alte 10 cm sono diventati il doppio e ognuno possiede due “tronchi” fioriferi (si dice così?)enormi e ora i fiori naturalmente si sono seccati ma i tronchi no!!! che faccio con queste ultime piante? non posso togliere i bulbi dei giacinti perchè le foglie sono ancora berdissime e sane, e enormi!! e i “tronchi fioriferi” che faccio- li taglio o aspetto che si seccano?

      Grazzie per i consigli!!!!!!!
      😀 🙂 😉

      Giulio
      Trento