• Open
  • 2 Novembre 2006 alle 21:14 #638

    Ciao a tutti,
    proprio oggi mi è arrivata da Lucia una nuova Passiflora.
    Si chaima Passiflora “Rosa Stern” (P. “Star of Mikan” x P. subpeltata) e anche se stava un po di giorni chiusa nel pacco…dopo averla liberata mi ha regalato questi stupendi fiori!! 😮
    Grazie Lulu – fare gli ordini da te è sempre un grande piacere!!
    😀 😀 😀

    Buona serata
    Martina

    ClaudiaPosts: 45
      • 7Topic
      • 45Risposte
      • 52Post totali
      2 Novembre 2006 alle 21:45 - Views: 988 #9897

      Che bella, Martina! 😮
      Molto delicata ed elegante…e complimenti anche a Lucia 😉

      MartinaPosts: 627
        • 201Topic
        • 627Risposte
        • 828Post totali
        3 Novembre 2006 alle 15:55 - Views: 537 #9898

        Hai ragione Claudia…è veramente bella!!
        Direi che non è molto facile, anzi è dificilissimo a trovare tra le Passiflore una con i fiori brutti, vero??
        Buon pomeriggio
        Martina

        giovannibPosts: 136
          • 26Topic
          • 136Risposte
          • 162Post totali
          3 Novembre 2006 alle 17:15 - Views: 637 #9899

          Proprio vero, Martina, non credo che ci siano Passiflore “assolutamente brutte”, anche se mi piacciono alcune piante oggettivamente brutte.
          Complimenti!!

          ClaudiaPosts: 45
            • 7Topic
            • 45Risposte
            • 52Post totali
            3 Novembre 2006 alle 17:27 - Views: 985 #9900

            Interessante argomento… esistono davvero piante “oggettivamente” brutte? O tutto dipende sempre e solo dal gusto personale di chi osserva?

            PS: Fermo restando che le passiflore sono davvero tutte bellissime 😉

            giovannibPosts: 136
              • 26Topic
              • 136Risposte
              • 162Post totali
              3 Novembre 2006 alle 18:20 - Views: 636 #9901

              Eh, qua subentra la mia teoria…Ci sono cose belle e cose brutte oggettivamente parlando. Però ci sono delle cose brutte che possono piacere e delle cose belle che possono non piacere. Un esempio: le caudiciformi, ma a me piacciono tutte quelle che ho visto, ma alcune sono veramente dei roiti… Sarà questione di fascino!!

              ClaudiaPosts: 45
                • 7Topic
                • 45Risposte
                • 52Post totali
                3 Novembre 2006 alle 18:49 - Views: 1000 #9902

                Io invece non credo che esistano cose( o persone, animali, ecc.) oggettivamente brutte.
                Tutto e’ sempre relativo a chi guarda, e anche al gusto comune del momento.
                Faccio un esempio banale e bruttissimo ma rende l’idea: la top model del momento, con la sua linea snella da far invidia, da un uomo preistorico sarebbe stata considerata brutta, perche’l’ideale di bellezza ai tempi ( e forse neanche cosi’ tanto tempo fa) vedeva come “oggetto del desiderio” una donna piuttosto rotondetta.
                E per tornare in topic, questo secondo me vale anche per le piante… ci sono tipologie vegetali che passano di moda e dopo anni invece tornano in auge e tutti le trovano belle.
                O piu’ semplicemente, c’e’ chi trova le Hoya compacte un’obbrobrio della natura e chi invece (vedi me) e trova bellissime.
                No, insomma io credo che non esista la bellezza o la bruttezza oggettiva 😉

                mamma mia Martina, perdonami se ho inquinato il tuo post con tutta ‘sta pappardella filosofica! 😮