• Open
  • kia
      19 Luglio 2014 alle 19:57 #4130

      Ciao,
      Sono nuova del forum, ho un problema con la mia passiflora cerulea che all’improvviso è quasi completamente appassita! La pianta è piuttosto giovane, l’ho presa questa primavera ed era un rametto spoglio. Cresceva bella e rigogliosa fino a pochi giorni fa, aveva addirittura un frutto, dopo alcuni giorni di pioggia è arrivato un caldo improvviso ed ora è ridotta in pessime condizioni. Come posso fare per salvarla?

      Grazie a tutti in anticipo!

      CaioPosts: 1336
        • 112Topic
        • 1336Risposte
        • 1448Post totali
        22 Luglio 2014 alle 13:35 - Views: 863 #33593

        Un’infestante incredibile.

        E’ in vaso ?

        Se si collocala in una angolo ombreggiato e prova a dare un pò di acqua in più rispetto a prima.

        Se collocata in terra procuragli un riparo dal sole evitando che sia raggiunta durante le ore più calde.

        Ps. completate le schede per comprendere almeno in che provincia siete. TNX.

        kiaPosts: 1
          • 1Topic
          • 1Risposte
          • 2Post totali
          22 Luglio 2014 alle 23:40 - Views: 720 #33594

          Sì è in vaso, era esposta al sole del pomeriggio ma con le radici all’ombra di un muretto. Io in effetti l’ho bagnata poco ma ha piovuto per diversi giorni di fila…Ma è possibile che abbia sofferto per troppa acqua?
          Ora l’ ho spostata al sole non diretto ma il suo aspetto sta peggiorando…
          Grazie mille in anticipo!

          Kia

          Elio Gulino
          Partecipante
          Posts: 287
            • 36Topic
            • 287Risposte
            • 323Post totali
            23 Luglio 2014 alle 17:49 - Views: 1015 #33595

            quote:


            …Ma è possibile che abbia sofferto per troppa acqua?

            se non è stato previsto un efficiente drenaggio, questo è l’unico modo “efficiente” per distruggere una P. caerulea!

            ….l’ ho spostata al sole non diretto ma il suo aspetto sta peggiorando…

            …riportala al sole diretto dopo aver risolto il problema del drenaggio.


            😉