• Open
  • green68
    Partecipante
      16 Novembre 2007 alle 16:12 #4283

      Sono sicuro che qualcuno di voi ha qualche strumento in grado non solo di riportare la temperatura “al momento” ma soprattutto di memorizzare dati come la temperatura minima assoluta – Direi che per noi palmofili è uno strumento di grande ausilio e forse necessario per le nostre sperimentazioni, perchè spesso i dati forniti dalle stazioni meteo, seppure sicuramente precisi, a volte non corrispondono alle particolari situazioni microclimatiche dei nostri giardini o terrazzi
      Se qualcuno ce l’ha mi farebbe piacere conoscere il modello, il costo e dovre è stato reperito, perchè finora ho trovato, a prezzi accessibili, solo semplici termometri………………
      Bye
      Gianpiero

      ale72Posts: 414
        • 14Topic
        • 414Risposte
        • 428Post totali
        16 Novembre 2007 alle 16:28 - Views: 744 #34647

        Ciao dipende da quanto sei disposto a spendere…da uno sguardo qua…http://www.elettronicanet.com/eshop/stazione_meteo.htm…io ci sto facendo un pensierino (il prezzo non è male) ci sono anche modelli interrogabili a distanza tramite GSM (ma il prezzo aumenta)…

        green68
        Partecipante
        Posts: 144
          • 8Topic
          • 144Risposte
          • 152Post totali
          16 Novembre 2007 alle 16:54 - Views: 814 #34648

          ….stupende queste stazioni meteo…..grazie per il link…… questa azienda mi pare proprio specializzata… e produce anche stazioni meno complete e meno costose 🙂 , anche se sicuramente meno professionali 😡 )… ora mi metto alla ricerca
          Thanks
          Gianpiero

          pietropuccio
          Partecipante
          Posts: 3128
            • 376Topic
            • 3128Risposte
            • 3504Post totali
            16 Novembre 2007 alle 17:24 - Views: 565 #34649

            Se si tratta di conoscere la minima assoluta, allora un banalissimo termometro a massima e minima è più che sufficiente.
            Attenzione in ogni caso a dove si posiziona l’elemento sensibile, una errata collocazione può dare valori di temperatura diversi da quelli ambiente di diversi gradi.

            Pietro Puccio
            Palermo
            Zona climatica 9b/10a (USDA)
            Temperato subtropicale (Koppen)

            Pietro
            Palermo
            Zona (USDA) 9b
            https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/