• Open
  • 22 Agosto 2007 alle 22:39 #835

    Ciao a tutti,oggi mi sono imbattuto per caso in questo forum e ho scoperto che esistono persone con la mia stessa malattia 😀 ps oggi è nata la mia prima delonix regia

    pieraPosts: 604
      • 44Topic
      • 604Risposte
      • 648Post totali
      22 Agosto 2007 alle 22:56 - Views: 643 #11512

      Ciao,

      benvenuto anche a te! 🙂 aspetto le foto e il racconto della nuova nata! 😉

      ciaociao…… piera.
      provincia Bergamo 350 mt.s.l.m.

      NON amo le piante, cerco di “capirle”, di “sentirle” per il piacere di coltivare.
      AMO i miei familiari, per loro, sono pronta a donare la mia vita. piera.

      danielesitPosts: 224
        • 28Topic
        • 224Risposte
        • 252Post totali
        22 Agosto 2007 alle 23:12 - Views: 822 #11513

        Grazie per il benvenuto.magari domani posto qualche foto anche della mia butia capitata di cui oggi ho gustato i suoi primi frutti dopo 10 anni di pazienza,e pensare che era un seme mi vengono i brividi

        CaioPosts: 1336
          • 112Topic
          • 1336Risposte
          • 1448Post totali
          23 Agosto 2007 alle 12:14 - Views: 900 #11514

          Benvenuto e complimenti per la tua pazienza/passione.
          I frutti prova a mangirLi prima che maturino troppo, hanno un sapore “più fresco” e risultano meno fibrosi, poi mi farai sapere.
          Per le prossime fruttificazioni, che saranno abbondanti, mi permetto di suggeririti di raccoglierli per farne delle ottime marmellate. Ho unito il succo e la polpa senza fibra dei datteri di Butia con i frutti di Feoja.
          Saluti e buon lavoro.
          Caio. 😀

          quote:


          Grazie per il benvenuto.magari domani posto qualche foto anche della mia butia capitata di cui oggi ho gustato i suoi primi frutti dopo 10 anni di pazienza,e pensare che era un seme mi vengono i brividi


          Scritto Da – Caio on 23 Agosto 2007 16:47:39

          danielesitPosts: 224
            • 28Topic
            • 224Risposte
            • 252Post totali
            23 Agosto 2007 alle 18:51 - Views: 825 #11515

            grazie anche a te per il benvenuto,intanto ti allego qualche foto.
            ps.to!!! ho anche la pianta della fejoia.a ottobre proviamo la tua ricetta.

            danielesitPosts: 224
              • 28Topic
              • 224Risposte
              • 252Post totali
              23 Agosto 2007 alle 18:53 - Views: 819 #11516

              ops non riesco ad inserire gli allegati,qualcuno mi da un’aiutino?

              CaioPosts: 1336
                • 112Topic
                • 1336Risposte
                • 1448Post totali
                23 Agosto 2007 alle 21:42 - Views: 891 #11517

                Allora per la prova, te lo dico subito, devi avere molta pazienza, nella prima fase di cottura dei datteri, che sereve solamente a raccogliere il succo denso, eliminando cosi semi e fibre.
                Poi nella seconda fase, poi unire la polpa di feoja con pectina e succo di limone.

                Per l’inserimento delle foto, ho avuto anch’io dei problemi, poi ho trovato un post di Lul’ e Pietropuccio ed ho risolto il problema.


                quote:



                Ti rimando quello che aveva scritto Pietro Puccio:
                Allora passo passo:
                cliccando su http://www.photobucket.com/ si apre una pagina che ha in alto una striscia blu con scritto a sinistra ‘home’ e dopo sulla destra ‘Sign Up’, cliccare su ‘Sign Up’, apparirà un’altra pagina che informa che esistono due possibilità di iscrizione, una gratuita (free) ed una a pagamento (premium). Sotto la striscia grigia con scritto ‘Register at Photobucket!
                c’è il modulo di registrazione. Scrivere l’username e password come si fa per accedere ad internet, scegliere parole e numeri semplici da ricordare come ad es il nome e la data di nascita, tipo martina90. ripetere come richiesto password ed e-mail.
                Segue la finestra ‘Account type’, cliccare sulla freccia accanto a ‘premium’ ed apparirà ‘free’, cliccare su free e completare gli altri dati richiesti e cliccare su ‘Register’.
                Una volta accettata la registrazione, tornare su http://www.photobucket.com
                sotto la striscia blu di prima, a sinistra
                sotto ‘Login’, scrivere l’username e password e cliccare su ‘login’.
                Apparirà una nuova pagina, accanto a ‘Picture’ c’è una finestra, cliccare su ‘sfoglia’ appariranno le risorse del proprio PC, andare sulla cartella e cliccare sulla foto che si vuole inserire, l’indirizzo apparirà nella finestra, cliccare su ‘submit’, sotto apparirà la foto ridotta e sotto la foto tre finestre con tre indirizzi, cliccare su quella più in basso (Img) e fare ‘copia’ con il tasto destro del mouse, andare nel messaggio che si vuole spedire e fare ‘incolla’. Facendo l’anteprima apparirà il messaggio con la foto.
                Consigli: non caricare foto troppo ‘pesanti’, meglio intorno a 100kB e di larghezza intorno a 600 pixel.
                Naturalmente fareste prima ad imparare senza leggere le mie istruzioni .
                PS: naturalmente la registrazione basta farla una volta sola.

                Pietro Puccio
                Palermo, zona (USDA) 9b/10a

                quote:


                ops non riesco ad inserire gli allegati,qualcuno mi da un’aiutino?



                Allora saluti è buoni post.
                A presto, Caio. 😀

                paolob44Posts: 768
                  • 49Topic
                  • 768Risposte
                  • 817Post totali
                  24 Agosto 2007 alle 22:45 - Views: 712 #11518

                  quote:


                  Ciao a tutti,oggi mi sono imbattuto per caso in questo forum e ho scoperto che esistono persone con la mia stessa malattia 😀 ps oggi è nata la mia prima delonix regia


                  Ben arrivato nel club degli amanti della Delonix… 😀 😀

                  Non mi pare però la stagione adatta a meno che tu non abbia una serra riscaldata, adesso non farà a tempo a lignificare prima del freddo.

                  Paolo

                  un blog di caprette, ulivi e curiosità vegetali:
                  http://caprettetibetane.splinder.com

                  danielesitPosts: 224
                    • 28Topic
                    • 224Risposte
                    • 252Post totali
                    25 Agosto 2007 alle 1:03 - Views: 827 #11519

                    ciao e grazie anche a te per il benvenuto
                    si!purtroppo è un po tardi,sopratutto dovuto al fatto che ho ricevuto i semi un po tardi,ma confido molto nel microclima che ho nella zona e in giardino che risulta esposto a sud e inoltre e riparato dal vento.Chissa poi che la mia esperienza non possa servire a qualcun’altro.

                    danielesitPosts: 224
                      • 28Topic
                      • 224Risposte
                      • 252Post totali
                      25 Agosto 2007 alle 1:05 - Views: 820 #11520

                      dimenticavo

                      danielesitPosts: 224
                        • 28Topic
                        • 224Risposte
                        • 252Post totali
                        25 Agosto 2007 alle 1:08 - Views: 829 #11521

                        poi come promesso a CAIO