• Open
  • 27 Dicembre 2008 alle 17:40 #3020

    Salve a tutti,

    sono nuovo del forum, Luca per tutti. Son sicuro di trovare qualcuno che in passato mi ha conosciuto, per gli altri dispongo di un’ampia lista semi che potete trovare all’indirizzo
    http://davesgarden.com/community/trading/list.php?list=have&member=Lucasicilia

    oppure posso inviarla con pm a chi me la richiede.

    Dispongo per lo più di semi, ma anche di talee non radicate, in cambio accetto talee, piante o talvolta semi.

    Luca

    (Il Giardino Etnobotanico – Catania IT)

    casanovaPosts: 29
      • 7Topic
      • 29Risposte
      • 36Post totali
      27 Dicembre 2008 alle 18:48 - Views: 635 #24506

      ciao Luca io sono interessato a semi di Archontophoenix cunninghamiana ed in generale a semi di palma, posso ricambiare con semi di pittosoporo, chorisia, melograno nano, chamaerops, washingtonia, hibyscus etc etc, fammi sapere
      ps anche io sono siciliano, di Agrigento ciao e grazie
      Salvatore

      fabrizioPosts: 32
        • 1Topic
        • 32Risposte
        • 33Post totali
        3 Gennaio 2009 alle 3:10 - Views: 702 #24507

        Ciao Luca e Benvenuto!
        Hai delle specie molto interessanti, soprattutto noto Solanancee insoliten e molto belle! Ma dove scrivi solo “semi”, intendi dire che ne hai una (piccola) riserva tua e basta, o hai piante che ne producono? Infatti, non so se il mio clime nel lazio andrebbe bene, e se ci sono pochi semi , soprattutto di specie meno diffuse, preferirei andassero a chi ha maggior probabilità di portarle avanti… se invece hai piante madri, allora è diverso!

        Ti manderò una lista (molto provvisoria, stagionale e variabile come nel tuo caso), di semi o talee che potrei aver disponibili.

        La Quassia, in particolare, la hai come pianta madre? Mi interessa molto, ma so che i semi sono pressoché impossibili da conservare:ne ho acquistati 5, ben imballati in vermiculite umida, ma sono già tutti parzialemnte marcescenti…. 😡 Se avessi una pianta madre sarebbe l’unico modo per procurarne di davvero vitali!
        ciao
        fabrizio