• Open
  • 7 Ottobre 2012 alle 5:00 #6225

    Non so se lo sapete ancora per favore non usate pesticidi che hanno clothianidin, thiametoxam and imidacloprid nel ingredienti.
    Uccide ed disorienta le api.
    http://www.treehugger.com/clean-technology/nicotine-bees-population-restored-with-neonicotinoids-ban.html
    Dopo Francia e Germania, l’anno scorso il ministero dell’Agricoltura italiano sospeso l’uso di una classe di pesticidi a base di nicotina, neonicotinoidi, come “misura precauzionale”. I risultati convincenti – popolazioni di api restaurati – spinto il governo a rispettare il divieto. Ieri, copie di ‘del film api nicotina ‘sono stati consegnati al Congresso degli Stati Uniti spiega connessione del pesticida di Colony Collapse Disorder. Nonostante l’evidenza, perché CCD rimanere un ‘mistero’ negli Stati Uniti? Trailer per “Api nicotina” causa documentario che spiega per Colony Collapse Disorder.

    Nicotinyl pesticidi, contenenti clothianidin, tiametoxam e imidacloprid, utilizzato per piantare i semi cappotto, vengono rilasciati nella linfa come insetticida permanente all’interno dello stabilimento. Ma dopo appena rugiada succhiare da foglie di mais che neonicotinoidi assorbite, le api disorientate non riesce a trovare la loro strada per l’apiario. Un massiccio numero di api si perdono e muoiono.

    Nel 2009, in Italia dei neonicotinoidi senza semina mais portato a nessun caso di mortalità delle api diffusa negli apiari intorno alle colture. Questo non accadeva dal 1999. Il Centro europeo della ricerca, Youris, ha riferito che Moreno Greatti, presso l’Università di Udine ha dichiarato: “alveari di api non hanno subito lo spopolamento e la mortalità in coincidenza con la semina di mais di quest’anno. apicoltori del nord Italia e in tutto il paese sono unanimi nel riconoscere che la sospensione di semi di mais neonicotinoidi e fipronil-rivestito. “

    Anche se varroasi (infezioni da acari) e altre patologie si trovano in altri periodi dell’anno, la sospensione degli insetticidi neurotossici migliorato la situazione in modo significativo. Francesco Panella, presidente dell’Associazione Italiana di Beekepers, dice: “A nome di beegrowers che lavorano in un paesaggio dominato da colture di mais, ho scritto al ministro dell’Agricoltura per confermare la grande notizia, per una volta: grazie alla sospensione delle api -uccidere concia delle sementi, gli alveari nella Pianura Padana sono fiorenti di nuovo. “

    Non è vero nel Sud Italia, dove la mortalità delle api è stata elevata in agrumeti, che sono stati spruzzati con neonicotinoidi, utilizzati anche in vigneti e altre colture. La nuova legge è stata contestata dall’industria agrochimica ma il governo italiano ha confermato il divieto.

    Vuoi mangiare?

    Con l’impollinazione responsabile di un terzo del nostro approvvigionamento alimentare, la perdita del 30% della nostra popolazione delle api ha spinto la Campagna Protezione Pollinator dal Sierra Club. Ha comprato 333 copie di api nicotina che sono state consegnate al Congresso il 13 maggio e il 14, insieme con 50 di più da i realizzatori, con una lettera del Consiglio Nazionale Honey Bee Advisory. L’americano Apicoltura Federazione e American Honey Associazione dei produttori chiedono al Congresso di fermare le minacce da pesticidi sistemici alle forniture alimentari, le api e degli impollinatori. Invia una copia agli altri 152 membri del Congresso contattare la campagna ape Sierra Club .

    Il declino delle api forte nel 2005 e nel 2006 è stato catastrofico in tutto il mondo. Nel numero delle api britanniche si sono dimezzati in 20 anni, con motivi tra cui il pesticida e inverni più miti dovuti ai cambiamenti climatici. Honeybee impollinati alberi da frutto e colture in quantità Gran Bretagna per £ 165 milioni all’anno, quindi una campagna per coltivare le api nei giardini e sui tetti della città è stato un tentativo di fermare il declino.

    Nonostante i dati scientifici, le relazioni ancora rivendicare la ragione della crisi delle api non è chiaro, anche la colpa telefoni cellulari. Così che cosa è veramente che sostiene il divieto di neonicotinoidi? Come un apicoltore nel documentario dice: “Una quinta elementare può capirlo.”