• Open
  • 21 Dicembre 2008 alle 21:03 #1145

    Innanzitutto buonasera a tutti! Mi sono teste’ iscritta ed avrei subito una domanda. Sono riuscita ad entrare in possesso di un seme di Myristica Fragrans e vorrei farlo germinare ma non so da dove cominciare… di che tipo di terra abbisogna? quale sara’ il periodo giusto ecc… il mio obiettivo e’ quello di metterlo a dimora in piena terra appena possibile… qualcuno mi puo’ aiutare?

    pietropuccio
    Partecipante
    Posts: 3131
      • 377Topic
      • 3131Risposte
      • 3508Post totali
      21 Dicembre 2008 alle 22:16 - Views: 451 #13768

      Ciao e benvenuta,
      i semi di Myristica fragrans hanno purtroppo una durata di germinabilità brevissima, intorno 10 giorni dalla maturazione. Andrebbe quindi messo a dimora subito (sperando che non siano passati più giorni dalla maturazione). Occorrerebbe un terriccio sabbioso, mantenuto umido, intorno ai 22-25°C. Dubito possa vivere in piena terra alle nostre latitudini, necessita di un clima tropicale con temperature costanti durante tutto l’anno.

      Pietro Puccio
      Palermo
      Zona climatica 9b (USDA)
      Temperato subtropicale (Koppen)

      Pietro
      Palermo
      Zona (USDA) 9b
      https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/

      fabrizioPosts: 32
        • 1Topic
        • 32Risposte
        • 33Post totali
        22 Dicembre 2008 alle 1:12 - Views: 768 #13769

        Io ne acquistai, di ancora contenuti nel frutto freschissimo, e sebbene seminati al caldo, terreno drenatissimo ecc ecc, mai germinarono; non sono riuscito mai a capire quale fosse il problema…
        cmq non ti scoraggiare e prova lo stesso, magari scaldando dal basso fino a 30 C° circa! Tieni anche conto che può impiegar tempo, e se non marcisce c’è sempre possibilità
        Ciao