• Open
  • 12 Luglio 2017 alle 10:01 #2811

    Buongiorno A tutti,
    sul mio terrazzo a Milano ho piantato delle delle belle piante di Bannano Musa Basjoo, ma è qualche settimana che ho dei problemi che non riesco a risolvere. Inizialmente alcune foglie cominciavano a presentare una variazione del colore del margine che diventa giallo e poi in seguito secca. Ho attribuito la causa ad una scarsa fertillizzazione e ho cominciato a somministrare il prodotto Musacena, appositamente bilanciato per questo genere di piante. In seguito le piante più esposte alla luce solare hanno cominciato ad essere infestate da ragnetto rosso, ho spruzzato tutte le foglie con il Decis Energy o-TEQ della bayer, 3 trattamenti senza risultati apprezzabili, nelle ore più calde della giornata su diverse foglie i ragnetti passeggiano indisturbati. La scorsa settimana ho fatto allora un altro trattamento con Borneo Bayer, e sembra che la popolazione di aracnidi si stia riducendo.
    Il problema è che anche il margine delle foglie più nuove che stanno nascendo, nonostante la fertilizzazione settimanale stanno cominciando a diventare nuovamente gialle e secche. cosa mi consigliate di fare? porto pazienza? oppure c’è qualche aspetto che trascuro.
    Grazie
    Sergio

    Scritto Da – serge il 12 Luglio 2017alle ore 22:47:49

    angeloPosts: 2490
      • 482Topic
      • 2490Risposte
      • 2972Post totali
      12 Luglio 2017 alle 14:50 - Views: 434 #24499

      Prova a mettere una foto intanto. sarà più semplice capire e darti una risposta

      http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN

      SergePosts: 1
        • 1Topic
        • 1Risposte
        • 2Post totali
        12 Luglio 2017 alle 22:58 - Views: 441 #24500

        ecco alcune immagini

        Scritto Da – serge on 12 Luglio 2017 22:59:17