• Open
  • 5 Marzo 2010 alle 23:06 #1458

    Ciao a tutti

    Su un forum internazionale qualcuno sosteneva che la Moringa Oleifera sia pianta abbastanza rustica da poter vivere in condizioni mediterranee miti, ma sopportando anche gelo consistente; altri erano scettici, e io per conto mio la sapevo una pianta strettamente tropicale, sebbene prima d’ora mi ero interessato solo velocemente. Qualcuno ha esperienze o dati a riguardo?

    “E’ improprio credere che si potrà mai sosituire il lavoro agricolo, un sacro compito graziosamente conferito da Dio all’uomo quale fonte del suo benessere e fondamento della sua prosperità”. (Haile Sellasie I, Re dei Re d’Etiopia)

    paolob44Posts: 768
      • 49Topic
      • 768Risposte
      • 817Post totali
      6 Marzo 2010 alle 21:57 - Views: 535 #16420

      Ciao Francesco, io so che in Sardegna cresce senza problemi, io l’ho seminata lo scorso anno e cresce a vista d’occhio, però mentre ero in vacanza non è stata annaffiata ed al ritorno l’ho trovata secca.

      La riseminerò tra qualche mese, i semi li avevamo presi a La Reunion con Antonio.

      E’ una pianta di cui si utilizza tutto, i baccelli verdi e le foglie come verdura, è anche abbastanza resistente alla siccità (ma non in vaso…)

      O.T. semi arrivati ieri, grazie.

      Paolo

      un blog di caprette, ulivi e curiosità vegetali:
      http://caprettetibetane.splinder.com