• Open
  • frenk
    Partecipante
      26 Marzo 2010 alle 14:40 #5007

      Ciao a tutti, dall’anno scorso questa pianta emette le nuove foglie già bruciacchiate, ho usato un fungicida spray ma con scarsi risultati, ho pensato anche che la pianta non fosse sufficientemente riparata all’ombra, oppure a un cattivo drenaggio. Le foto nn sono un gran che….
      Grazie a tutti

      CaioPosts: 1336
        • 112Topic
        • 1336Risposte
        • 1448Post totali
        28 Marzo 2010 alle 20:02 - Views: 419 #44577

        Parliamo dei danni alle punte esterne delle foglie ?
        Cosa ti fà sospettare che sia una micosi ?
        Saluti, caio.

        quote:


        Ciao a tutti, dall’anno scorso questa pianta emette le nuove foglie già bruciacchiate, ho usato un fungicida spray ma con scarsi risultati, ho pensato anche che la pianta non fosse sufficientemente riparata all’ombra, oppure a un cattivo drenaggio. Le foto nn sono un gran che….
        Grazie a tutti


        frenk
        Partecipante
        Posts: 146
          • 28Topic
          • 146Risposte
          • 174Post totali
          29 Marzo 2010 alle 15:53 - Views: 650 #44578

          Ciao e grazie per la risposta, si vede bene nel piccolo pollone che la foglia chiusa è già scura e quella che sta nascendo lo è altrettanto. Escludo il ristagno di acqua, le basse teperature, carenza di oligoelementi. L’unico altro motivo potrebbe essere la non completa ombreggiatura, nel frattempo ho provveduto a ritrattarla con un fungicida sistemico.

          CaioPosts: 1336
            • 112Topic
            • 1336Risposte
            • 1448Post totali
            1 Aprile 2010 alle 9:07 - Views: 420 #44579

            La non completa ombreggiatura se l’hai acquistata da poco è proviene da coltivazione in serra, altrimenti hai fatto bene a tratatre con il fungicida.
            Tienici aggiornati.
            saluti, caio.

            quote:


            Ciao e grazie per la risposta, si vede bene nel piccolo pollone che la foglia chiusa è già scura e quella che sta nascendo lo è altrettanto. Escludo il ristagno di acqua, le basse teperature, carenza di oligoelementi. L’unico altro motivo potrebbe essere la non completa ombreggiatura, nel frattempo ho provveduto a ritrattarla con un fungicida sistemico.