• Open
  • 25 Dicembre 2008 alle 12:02 #6356

    Mi rivolgo a Lucia che gentilmente ci ospita ed alla quale per questo va la mia gratitudine.
    Sono purtroppo distratto per cui mi dimentico talvolta di cliccare sull’icona dei messaggi privati per controllare la situazione. Quando mi ricordo di farlo, mi capita di scoprire (mi è effettivamente successo) dei messaggi che mi sono stati inviati uno o due mesi prima ai quali non ho quindi risposto ed ai quali è ormai troppo tardi rispondere.
    In un Forum internazionale, per evitare questo inconveniente,è stata introdotta una modifica per cui, quando viene inviato un messaggio privato, il destinatario, appena si collega,vede l’icona dei messaggi privati contornata da una luce rossa e capisce subito che c’è un messaggio per lui.
    Prima di questa modifica era in uso, da parte dell’inviante, mandare un post al destinatario per avvisarlo del messaggio privato.Tuttavia l’incrociarsi di questi post in mezzo a discussioni non era una cosa molto simpatica per cui i gestori hanno introdotto questa modifica a mio avviso ottimale.
    Non so se si tratti di una modifica pesante o meno Se non lo è credo che valga la pena di prenderla in considerazione.
    Spero, Lucia, che tu non me ne voglia per questa mia considerazione che vuole essere soltanto una proposta migliorativa.