• Open
  • 23 Dicembre 2005 alle 15:41 #343

    Non la cercavo, l’ho incontrata per caso, in un grande market a Serravalle, conciata malissimo ed unica rimasta (per fortuna!).
    Dopo aver sgridato tutti quanti, per come erano tenute le piante, senza nemmeno un po’ d’acqua, (c’erano Beaucarnee, ficus retusa enormi, praticamente asciutte da diversi giorni)il direttore mi ha lasciato portare vi la pianta per una cifra simbolica.
    Ora è quì con me, evidentemente forzata, conosco un po’ le sue necessità ma vorrei ottenere quante più informazioni possibili, soprattutto sulla potatura, su quando e come intervenire, visto che dovrò tenerla in casa, d’inverno e visto il colosso, farcela entrare 😀
    E’ sul ballatoio insieme alle orchidee, un poco più arretrata, ma posta su un rialzo per cui riceve ampissima luce da est, sud ed ovest ad una temperatura stabile di 18° e umidità non inferiore a 60%, dite che ce la farò a coltivarla con discreto successo?

    Questa è oggi la pianta a due giorni dal suo avìcquisto, ancor malconcia ma si stà riprendendo.

    Scritto Da – riverviolet il 23 Dicembre 2005alle ore 15:43:05

    Scritto Da – riverviolet il 23 Dicembre 2005alle ore 15:43:53

    Scritto Da – riverviolet il 23 Dicembre 2005alle ore 15:45:50