• Open
  • 31 Marzo 2005 alle 19:37 #235

    Lo so’, non sono piante tropicali, ma ce ne sono alcune che ci somigliano molto, hanno fiori e fragranze spettacolari e resitono benissimo a temperature rigidissime, anche se qualcuna è spogliante.

    Visitate questo sito, dedicato sì alle clematidi, ma se andate su enciclopedia alla voce Other climber, trovate lonicere da urlo e perfino la Aristolochia data come rsistente al freddo (ma è vero?).

    Oggi per caso un fioraio che di solito non ha nulla, ha la lonicera ‘blanche sandman’ a 11 euro, e doamttina me la compro, è troopppo bella!

    😀
    http://www.clematis.com.pl/wms/wmsg.php/

    River

    Scritto Da – Riverviolet il 31 Marzo 2005alle ore 19:39:28

    VitoPosts: 57
      • 24Topic
      • 57Risposte
      • 81Post totali
      1 Aprile 2005 alle 10:48 - Views: 783 #7495

      Ho guardato il sito e ce ne sono alcune veramente belle, ne ho 2 in giardino contro una parete e devo dire che fanno la loro figura in mezzo a passiflore palme e loto…
      Sai, avevo gia sentito di un’aristolochia resistente al freddo, penso che venga chiamata arist. “pipa”, però nn ti assicuro niente.
      Vito 😀

      Scritto Da – vito on 01 Aprile 2005 10:50:40

      RivervioletPosts: 137
        • 13Topic
        • 137Risposte
        • 150Post totali
        1 Aprile 2005 alle 18:54 - Views: 786 #7496

        belle vero?
        E me la sono comprata, ma è la dropmon scarlet, non la Blanche Sandman e la trovo più carina, rosso-arancio, stami gialli e frutti rosso fuoco.

        Le varietà di Aristolochia che resistono al freddo compaiono nel sito che ti ho indicato, non sono poche, però nin zò, non le conosco per niente.

        River