• Open
  • 13 Agosto 2010 alle 7:31 #5071

    la germinazione di questa specie e stata facile e la percentuale di germinazione quasi al 100%.
    solo che quando ha una sola foglia e molto sensibile e ho perso alcune piantine

    (PS voglio precisare che il mio non e esibizionismo ma e che mi fa piacere raccontare le mie esperienze di germinazione)

    giuseppe

    frenk
    Partecipante
    Posts: 146
      • 28Topic
      • 146Risposte
      • 174Post totali
      14 Agosto 2010 alle 18:19 - Views: 692 #45222

      Cioo Giuseppe, credo che nessuno ti giudichi esibizionista, le esperienze di germinazione a mio avviso sono uno dei temi più interessante del forum. 🙂 Io per esempio non sono molto bravo con i semi 😳 , quindi cerco di capire i miei sbagli dalle esperienze positive degli altri.
      Le tue piccole muelleri sono bellissime!

      Scritto Da – frenk on 14 Agosto 2010 18:26:58

      Salvo.aPosts: 507
        • 55Topic
        • 507Risposte
        • 562Post totali
        14 Agosto 2010 alle 19:00 - Views: 557 #45223

        quote:


        (PS voglio precisare che il mio non e esibizionismo ma e che mi fa piacere raccontare le mie esperienze di germinazione)

        giuseppe


        Ciao Giuseppe

        intanto complimenti per le piantine e per il risultato !!

        concordo con Frenck, come pensino lo facciano tutti gli iscritti del forum, che il tuo non è esibizionismo ma portare all’attenzione di tutti i risultati di na tua esperienza, di cui altri fanno tesoro e se cui si dibatte.

        Credo che questo è il perno di questo forum, come di altri similari, quindi se pensi che sei esibizionista allora pensa che lo siamo tutti e non sei il solo !!!

        saluti
        Salvo

        delli paoli giuseppePosts: 1139
          • 72Topic
          • 1139Risposte
          • 1211Post totali
          14 Agosto 2010 alle 21:15 - Views: 435 #45224

          quote:


          Io per esempio non sono molto bravo con i semi



          franco non e che a me nasce sempre tutto !
          regola numero uno:come tutti voi sapete e importante la freschezza dei semi.
          piu uno semina e uno più impara quale il suo metedo migliore per seminare .
          una volta ho provato a far germinare in inverno i semi , a germinare sono germinati ma poi e marcito tutto !,quindi d’allora semino con metodo naturale in primavera/inizio estate.
          ultima esperienza negativa :, visto che non avevo tempo per andare dal brico center a
          comprare il terriccio,per sistemare le ultime nate nei vasetti,lo avevo preso da
          un negozio vicino casa mia ,pessimo terriccio mi ha fatto marcire tutte le piantine !,tra cui : 2 arenga engleri,(altre 3 le
          avevo messo gia nei vasetti con il terriccio della xxxxx e stanno bene) 4 ravenea sambiranensis ,ne sono riuscito a salvare 2! e 6 rhopalostylis baueri ! e un syagrus coronata.

          giuseppe

          Scritto Da – delli paoli giuseppe on 14 Agosto 2010 21:17:45