• Open
  • 24 Marzo 2010 alle 10:15 #1472

    Volevo comprare questo libro del 2004 ma a’ disponiblie solo prenotandolo, e quindi non si puo’ consultare prima di acquistarlo
    dato che costa piu’ di 50 euro, volevo sapere se qlc c’e l’ha oppure sa dirmi se vale la pena comprarlo
    Angelo

    Hibiscus: Hardy and Tropical Plants for the Garden
    By Barbara Perry Lawton
    Both enjoyable and enlightening to read.
    Plant Science Bulletin
    Hibiscuses have entered an era of increasing popularity as garden designers and home gardeners rediscover the fine attributes of these wonderful plants. Here is the only book that covers the species and cultivars of the genus Hibiscus completely and in detail. Barbara Perry Lawton surveys both kinds of hibiscus: the tropical, subtropical, and warm-temperate plants whose pure, clean colors are such grand assets to modern gardens and homes, as well as the hardy perennials and shrubs that thrive in spite of snow, ice, drought, flood, or poor soil, bearing bright flowers year after year. These classic flowers have a long and fascinating history. The book chronicles the history and traditions of their use in addition to those of Hibiscus relatives such as hollyhocks, okra, and cotton. With more than 200 species, there is great diversity in the genus Hibiscus. Barbara Perry Lawton introduces all gardeners, expert and novice alike, to the possibilities offered by these plants. A photographic gallery of hibiscuses illustrates the richness of the many species and cultivars from which the gardener may

    aecreazioniPosts: 2114
      • 131Topic
      • 2114Risposte
      • 2245Post totali
      24 Marzo 2010 alle 12:48 - Views: 575 #16524

      Ciao Angelo, io in passato ho comprato alcuni libri di autori inglesi, ma sono rimasto deluso, perchè in realtà parlavano solo di esemplari rustici che hanno comunque un effetto tropicale e che possono adattarsi ai climi freddi. Io cercavo invece libri che parlassero solo di piante tropicali penso cmq che non conviene piu’ acquistare libri perche’ ormai in rete si trova tutto.

      angeloPosts: 2490
        • 482Topic
        • 2490Risposte
        • 2972Post totali
        24 Marzo 2010 alle 16:11 - Views: 477 #16525

        A me avevano consigliato questo libro specifico soprattutto perchè la casa editrice

        http://www.timberpress.com/

        e’ molto rinomata x i suoi libri molto curati e di ottimo livello

        Angelo

        AndreaGabrieliPosts: 764
          • 68Topic
          • 764Risposte
          • 832Post totali
          24 Marzo 2010 alle 17:55 - Views: 613 #16526

          quote:


          A me avevano consigliato questo libro specifico soprattutto perchè la casa editrice

          http://www.timberpress.com/

          e’ molto rinomata x i suoi libri molto curati e di ottimo livello

          Angelo


          E’ vero! E molto rinomata, infatti io ho un ottimo libro sulle palme edito da Timberpress. Praticamente ci sono su tutte (o quasi…)

          Andrea Gabrieli,
          Numana(An):
          -zona climatica 8b/9a (USDA)
          -clima (Csa) mesotermico umido con estate asciutta (Koppen)
          Milano:
          -zona climatica 7a/b (USDA)
          -clima (Cfb) mesotermico umido (Koppen)

          aecreazioniPosts: 2114
            • 131Topic
            • 2114Risposte
            • 2245Post totali
            24 Marzo 2010 alle 20:19 - Views: 573 #16527

            Ciao, i vostri discorsi sono giusti, ma io penso che prima di fare un acquisto è meglio rendersi conto di ciò che si compra, per poi non rimanere delusi.

            giulianaPosts: 616
              • 93Topic
              • 616Risposte
              • 709Post totali
              24 Marzo 2010 alle 21:40 - Views: 490 #16528

              quote:


              che non conviene piu’ acquistare libri ….in rete si trova tutto.



              Ciao Augusto
              mi dispiace di contraddirti ma (come dice anche Umberto Eco) non potremo mai fare a meno dei libri 🙂
              Le ragioni non te le elenco ma…se ci pensi un poco…. 😉
              buona serata
              Giuliana

              angeloPosts: 2490
                • 482Topic
                • 2490Risposte
                • 2972Post totali
                24 Marzo 2010 alle 22:01 - Views: 477 #16529

                Se siete di Milano o passate in zona, vi consiglio questa libreria a Milano in via Magenta 48
                specializzata in libri sulla natura

                WWW,LIBRERIADELLANATURA.COM

                Angelo

                annarellaPosts: 252
                  • 26Topic
                  • 252Risposte
                  • 278Post totali
                  25 Marzo 2010 alle 8:09 - Views: 637 #16530

                  Buongiorno, sono solidale con Giuliana, i libri, almeno per me aiutano tanto, sono sempre alla ricerca di notizie nuove e curiose e se potessi mi comprerei tutte le pubblicazioni che trattano tutto ciò che è verde e colorato.

                  aecreazioniPosts: 2114
                    • 131Topic
                    • 2114Risposte
                    • 2245Post totali
                    25 Marzo 2010 alle 9:32 - Views: 572 #16531

                    quote:


                    Quote:
                    che non conviene piu’ acquistare libri ….in rete si trova tutto.



                    Ciao Augusto
                    mi dispiace di contraddirti ma (come dice anche Umberto Eco) non potremo mai fare a meno dei libri 🙂
                    Le ragioni non te le elenco ma…se ci pensi un poco…. 😉
                    buona serata
                    Giuliana

                    Certamente…i libri sono pane quotidiano ho appreso molte nozioni positive,e devo dire anche negative quindi prima di acquistare ci penso!!!
                    Consiglio anchio la libreriadellanatura.

                    Scritto Da – aecreazioni on 25 Marzo 2010 09:36:03