• Open
  • 18 Settembre 2014 alle 9:54 #2611

    Un caloroso buongiorno a tutte e a tutti . In questo vorrei presentarvi una selezione dei più begli esemplari di palme di Cannero Riviera. In questa stupenda località, nota per i suoi magnifici agrumi, per quel che riguarda le palme, potrete ammirare Phoenix canariensis, Phoenix dactylifera, Brahea armata, Brahea edulis, Livistona chinensis, Thritrinax campestris, Butia capitata, Washingtonia filifera, robusta e ibridi. Un caloroso buongiorno a tutte e a tutti . Per la nostra videorubrica Perle botaniche, vi condurremo alla scoperta dei più begli esemplari di palme di Cannero Riviera. In questa stupenda località, nota per i suoi magnifici agrumi, per quel che riguarda le palme, potrete ammirare Phoenix canariensis, Phoenix dactylifera, Brahea armata, Brahea edulis, Livistona chinensis, Thritrinax campestris, Butia capitata, Washingtonia filifera, robusta e ibridi. https://www.youtube.com/watch?v=yQW1nOiIfxk&feature=youtu.be Buona visione (Regolare su 1080 p) :)

    Luca GardaPosts: 28
      • 4Topic
      • 28Risposte
      • 32Post totali
      24 Settembre 2014 alle 9:42 - Views: 664 #24039

      E’ un posto incredibile Cannero. Sei stato al parco degli agrumi? Io sono andato domenica, è impressionante vedere pompelmi e cedri così carichi di frutti

      GabrielPosts: 300
        • 55Topic
        • 300Risposte
        • 355Post totali
        25 Settembre 2014 alle 18:52 - Views: 876 #24040

        Ciao Luca,

        si Cannero è un posto incredibile, soprattutto grazie ai Canneresi, che contrariamente a tanti altri abitanti dei nostri laghi, sono coscienti delle potenzialità del loro territorio e non sono ostili a certi tipi di piante. Spero che possa servire da esempio anche per altri, soprattutto per altre località della sponda piemontese, e ancora di più per quella lombarda. In Ticino le cose stanno migliorando, e nel locarnese sono state fatte delle belle piantagioni. Ma c’è ancora molto da fare. Quest’anno non sono stato al parco degli agrumi perché ero impegnato con le riprese sulle palme. Ma la prossima volta vado a fare un video solo sugli agrumi. Hai visto il video sulle Jubea di Luino? Sono fantastiche trovo. E i tuoi giardini come vanno? Ottima serata, a presto, Gabriel.