Franco
    Partecipante
    Posts: 307
      • 51Topic
      • 307Risposte
      • 358Post totali
      23 Dicembre 2010 alle 12:13 - Views: 598 #18418

      Ciao, sei stato alle Seychelles? Questa pianta è endemica di quelle zone… Bellissima…

      ffeeddee
      Partecipante
      Posts: 2761
        • 74Topic
        • 2761Risposte
        • 2835Post totali
        23 Dicembre 2010 alle 19:46 - Views: 440 #18419

        L’esportazione dei semi alle seycelles è vietata, ma esistono piante che fruttificano anche a Sri Lanka, occorre avere sia il maschio che la femmina per vedere i frutti
        In USA è giunta in coltivazione alle Hawaii ( un paradiso per le palme) ma anche in Florida meridionale

        Ciao

        Federico

        Ravenna
        Zona climatica 8a/8b (USDA)

        CaioPosts: 1336
          • 112Topic
          • 1336Risposte
          • 1448Post totali
          23 Dicembre 2010 alle 20:37 - Views: 528 #18420

          Non è vero Fede, i semi di coco de mer, come vengono chiamati alle Seychelles, sono venduti ma sotto il controllo del locale ministero dell’agricoltura.
          I negozi ufficiali appongono ad ogni coco de mer il bollino statale per l’esportazione.
          l’unica controindicazione e che un coco costa intorno ai 400 Euro Cad.

          Per Tropico, è vero che sei un giovinciello di 20 anni o poco più e sei nuovo del Forum, ma a 35 messaggi dovresti aver ben compreso che esistono delle sezioni specifiche per ogni argomento, per l’appunto “PALME”.
          Cerchiamo di conformarci agli usi di chi ci ospita.
          In questo caso “l’anarchia ” genera solo confusione, e spesso non determina le risposte richieste.
          Senza offesa.
          Ciao, caio. 😉

          quote:


          L’esportazione dei semi alle seycelles è vietata, ma esistono piante che fruttificano anche a Sri Lanka, occorre avere sia il maschio che la femmina per vedere i frutti
          In USA è giunta in coltivazione alle Hawaii ( un paradiso per le palme) ma anche in Florida meridionale

          Ciao

          Federico

          Ravenna
          Zona climatica 8a/8b (USDA)


          ffeeddee
          Partecipante
          Posts: 2761
            • 74Topic
            • 2761Risposte
            • 2835Post totali
            23 Dicembre 2010 alle 21:24 - Views: 440 #18421

            Ciao Claudio

            Ho sempre visto in vendita dei semi vuoti per 4-500€ e nelle guide delle seycelles si raccomandano di non raccoglierle nè acquistarle dai locali perché l’esport è vietato.
            Dai resoconti di chi ha piantato questi semi non si cita mai la fonte di acquisto…

            Federico

            Ravenna
            Zona climatica 8a/8b (USDA)

            CaioPosts: 1336
              • 112Topic
              • 1336Risposte
              • 1448Post totali
              23 Dicembre 2010 alle 22:39 - Views: 528 #18422

              Hola Fede, non è che i semi si trovano ad ogni angolo, io li ho visti in esposizoone in due negozi, uno a mahè e l’altro a praslin, ho visto i bollini e la brochure che ne indicava l’autorizzazione alla vendita, con tanto di certificato e numeri di serie, ma al prezzo di 400 Euro me ne sono guardato bene di interessarmi all’acquisto, questo valutando anche l’impossibilità di godere di una tale essenza, almeno con le mie possibilità.
              Dire poi se gli stessi semi venduti, sono impollinati o in condizioni di fertilità, non saprei dirlo, erno conservati in vetrina.

              quote:


              Ciao Claudio

              Ho sempre visto in vendita dei semi vuoti per 4-500€ e nelle guide delle seycelles si raccomandano di non raccoglierle nè acquistarle dai locali perché l’esport è vietato.
              Dai resoconti di chi ha piantato questi semi non si cita mai la fonte di acquisto…

              Federico

              Ravenna
              Zona climatica 8a/8b (USDA)


              caryaovataPosts: 11
                • 5Topic
                • 11Risposte
                • 16Post totali
                18 Maggio 2012 alle 15:49 - Views: 656 #18423

                Che palma maestosa