• Open
  • 21 Aprile 2012 alle 18:19 #3979

    salve in febbraio ho fatto degli innesti su una pianta di cachi aquistata che non era della varieta’ voluta(una fregatura )tramite innesto a spacco 2 sono seccati e si e’ notato uno pare verde ma non ne vuole sapere di aprire le gemme !come mai li aprira’ o si secchera’ anche lui?eventualmente quando si rinnesta e come?

    polliceverde72Posts: 232
      • 14Topic
      • 232Risposte
      • 246Post totali
      22 Aprile 2012 alle 16:19 - Views: 594 #32221

      quote:


      salve in febbraio ho fatto degli innesti su una pianta di cachi aquistata che non era della varieta’ voluta(una fregatura )tramite innesto a spacco 2 sono seccati e si e’ notato uno pare verde ma non ne vuole sapere di aprire le gemme !come mai li aprira’ o si secchera’ anche lui?eventualmente quando si rinnesta e come?


      prova l’innesto ad anello a maggio giugno prelevando un occhio con l’anello di corteccia circostante di un ramo parzialmente lignificato, inseriscilo sulla marza scortecciata e legalo stretto con raffia facendo combaciare i due diversi tessuti (nel verso giusto e non soffocando l’occhio), coprilo con un foglio di giornale che toglierai dopo 15-20 giorni, l’innesto potrebbe emettere foglie subito o la primavera successiva.

      anto87Posts: 208
        • 38Topic
        • 208Risposte
        • 246Post totali
        22 Aprile 2012 alle 20:02 - Views: 663 #32222

        grazie ma non sono pratico di innesti quindi devo prima informarmi perche’ non ho idea di quale occhio prendere e da dove prenderlo , in quale punto lo dovrei inserire del vecchio albero perche non ha piu’ sue parti in quanto le avevo eliminate quando ho innestato a spacco ce’ solo il tronco