• Open
  • frenk
    Partecipante
      24 Ottobre 2009 alle 7:05 #4876

      Buongiorno a tutti, vorrei acquistare da palmscenter.de, qualcuno ha esperienza?
      Consegnano a radice nuda o in vaso?
      I prezzi sembrano buoni…
      grazie

      Salvo.aPosts: 507
        • 55Topic
        • 507Risposte
        • 562Post totali
        24 Ottobre 2009 alle 9:05 - Views: 690 #43112

        Ciao

        io non ho esperienza di acquisto su palmscenter, anche se molti amici del forum hanno acquistato, quindi ti diranno loro..

        se dici cosa vuoi acquistare si possono vedere alternative per vedere il miglior prezzo

        saluti
        Salvo

        frenk
        Partecipante
        Posts: 146
          • 28Topic
          • 146Risposte
          • 174Post totali
          24 Ottobre 2009 alle 15:16 - Views: 864 #43113

          ciao salvo, vorrei acquistare alcune archontophoenix di più specie, una rophalostilis sapida che dicono più rustico del baueri, bismarkia nobilis silver chamaerops cerifera e trachicarpus wagneriana. mi piacerebbe anche comprare una adonidia merrilii, anche se so’ che non è molto rustica, ma è talmemte bella! ciao e grazie

          Salvo.aPosts: 507
            • 55Topic
            • 507Risposte
            • 562Post totali
            24 Ottobre 2009 alle 18:45 - Views: 690 #43114

            Ciao Frenk

            ribadisco che non ho esperienza con palmscenter quindi non mi pronuncio..

            ho visto comunque che alcune piantine delle specie da te indicate si trovano in questi siti che sono rodati e conosciuti dagli appasionati europei di palme, a cui puoi dare un occhiata:

            http://www.paratujardin.com/
            http://www.canarius.com/
            http://www.princeofpalms.com/

            mi permetto infine di consigliarti di attenzionare bene l’acquisto di alcune specie da te segnalate come bismarkia, archontophoenix e rhopalostylis se intendi posizionarle in piena terra in Liguria in quanto ritengo molto al limite ed a rischio, ho visto da una lettura veloce dei dati climatici del tuo paese che si possono verificare gelate e che storicamente si sono registrate temperature inferiori allo 0° e fino a -4,5° nei mesi invernali, che ritengo ucciderebbero con quasi certezza le specie citate, ma attenzione io non sono in liguria quindi questo aspetto merita di essere attenzionato da te e magari con l’aiuto di qualche amico del forum vicino , il mio ripeto è solo un consiglio, fatto diverso ovviamente se le vuoi tenere in vaso e al riparo nell’inverno in casa o serra..

            spero di esserti stato d’aiuto
            saluti
            Salvo

            judenzoPosts: 501
              • 24Topic
              • 501Risposte
              • 525Post totali
              24 Ottobre 2009 alle 19:46 - Views: 676 #43115

              quote:


              vorrei acquistare alcune archontophoenix di più specie, una rophalostilis sapida che dicono più rustico del baueri, bismarkia nobilis silver chamaerops cerifera e trachicarpus wagneriana. mi piacerebbe anche comprare una adonidia merrilii, anche se so’ che non è molto rustica, ma è talmemte bella! ciao e grazie


              Ciao, io ho acquistato alcune volte da http://www.palmaris.org e mi son trovato veramente benissimo, ho preso molte varietà di archontophoenix, e molte altre delicate tipo coccothrinax, pritchardia, ecc.
              Dovrebbero avere anche il sapida, la cerifera ed il wagnerianus.

              Enzo
              Calabria tirrenica meridionale (sul mare) / zona climatica 9b (USDA)
              Sub-tropicale mediterraneo costiero meridionale (Koppen)

              delli paoli giuseppePosts: 1139
                • 72Topic
                • 1139Risposte
                • 1211Post totali
                24 Ottobre 2009 alle 20:30 - Views: 610 #43116

                che io sappia palmaris non possiede una serra calda ,quindi le piante hanno più possibilita di ambientarsi,ma il rovescio della medaglia e che le spese di posta sono il doppio rispetto alla germania

                giuseppe

                squalomediterraneo1Posts: 63
                  • 8Topic
                  • 63Risposte
                  • 71Post totali
                  24 Ottobre 2009 alle 23:31 - Views: 1095 #43117

                  Sul sito di Canarius non specificano l’età e/o le dimesiioni delle piante in vendita.

                  O forse non lo capisco io…

                  Fabio
                  Cinisi – Palermo

                  Scritto Da – squalomediterraneo1 on 24 Ottobre 2009 23:32:05

                  frenk
                  Partecipante
                  Posts: 146
                    • 28Topic
                    • 146Risposte
                    • 174Post totali
                    24 Ottobre 2009 alle 23:39 - Views: 863 #43118

                    Salve a tutti, da palmaris ho comprato quest’anno e mi sono trovato bene, belle piante e consegna rapida. Adesso però le mail degli ordini tornano indietro, non so xchè. Andrò a visitare i siti che Salvo mi ha indicato

                    ffeeddee
                    Partecipante
                    Posts: 2761
                      • 74Topic
                      • 2761Risposte
                      • 2835Post totali
                      25 Ottobre 2009 alle 0:09 - Views: 586 #43119

                      Io ho fatto 2 ordini quest’anno da palmscenter.de hanno molte specie, in genere palme piccole che ti arrivano presto con dhl nel loro vasino
                      consigliato
                      ho la rhopalostylis sapida oceana, gli ultimi 2 inverni li ha passati nel mio terrazzo , protetta dalla pioggia e dal vento, con minime fino a -3 senza alcun problema
                      ciao

                      Federico

                      Ravenna
                      Zona climatica 8a/8b (USDA)

                      frenk
                      Partecipante
                      Posts: 146
                        • 28Topic
                        • 146Risposte
                        • 174Post totali
                        26 Novembre 2009 alle 9:08 - Views: 853 #43120

                        Buongiorno a tutti. Volevo fare un aggiornamento sui siti che vendono piante tropicali, ieri ho ricevuto delle palme da der palmen mann. Ordine fatto il 1711, pagamento ricevuto da loro il 19. Merce ricevuta appunto ieri, in ottime condizioni con il loro vaso.
                        Come già detto in altre discussioni è pazzesco che ci si debba rivolgere a vivai di Dortmund, dove forse a ferragosto si raggiungono i 20 gradi, per acquistare piante che in Italia si potrebberero coltivare, con abbattimento dei costi di produzione per il riscaldamento, la spedizione e quant’altro. Perdonate la polemica!
                        Buona giornata a tutti

                        filiferoPosts: 81
                          • 11Topic
                          • 81Risposte
                          • 92Post totali
                          26 Novembre 2009 alle 16:48 - Views: 783 #43121

                          Frenk, sono d’accordissimo con te, è veramente un peccato.

                          TomasPosts: 64
                            • 5Topic
                            • 64Risposte
                            • 69Post totali
                            26 Novembre 2009 alle 19:48 - Views: 891 #43122

                            quote:


                            Come già detto in altre discussioni è pazzesco che ci si debba rivolgere a vivai di Dortmund, dove forse a ferragosto si raggiungono i 20 gradi, per acquistare piante che in Italia si potrebberero coltivare, con abbattimento dei costi di produzione per il riscaldamento, la spedizione e quant’altro.



                            Si tratta di piante importate, probablimente dalle Canarie e da altri posti simili dove queste crescono praticamente gratis. Per importare sono importanti i servizi e lì i Tedeschi sono difficili da battere.

                            Tomas

                            HoracePosts: 831
                              • 89Topic
                              • 831Risposte
                              • 920Post totali
                              26 Novembre 2009 alle 21:27 - Views: 622 #43123

                              anche io ho preso da palmemann e mi sono trovato molto bene, veloci, prezzi bassi sia per le palme sia per le spese di spedizione. Anche io corcordo sul fatto che nel nostro paese abbiamo questa importante “materia prima” e dobbiamo rivolgerci all’estero. Ho acquistato anche in Italia comunque, qualcuno c’è, pochissimi…manca però l’abbondanza che si può trovare dai tedeschi

                              Moris

                              filiferoPosts: 81
                                • 11Topic
                                • 81Risposte
                                • 92Post totali
                                27 Novembre 2009 alle 17:21 - Views: 783 #43124

                                Moris, cosa hai trovato in Italia? Che tipi di palme? Potresti segnalare i siti…?
                                Grazie! 🙂

                                HoracePosts: 831
                                  • 89Topic
                                  • 831Risposte
                                  • 920Post totali
                                  28 Novembre 2009 alle 17:44 - Views: 622 #43125

                                  Ti mando una mail con il nome

                                  Moris

                                  icePosts: 439
                                    • 29Topic
                                    • 439Risposte
                                    • 468Post totali
                                    28 Novembre 2009 alle 22:49 - Views: 689 #43126

                                    sarei interessato anch’io, manderesti anche a me l’email?
                                    grazie

                                    http://picasaweb.google.com/flaviofrr

                                    filiferoPosts: 81
                                      • 11Topic
                                      • 81Risposte
                                      • 92Post totali
                                      29 Novembre 2009 alle 14:07 - Views: 660 #43127

                                      Io aspetto la mail… 😉