• Open
  • 18 Aprile 2010 alle 20:01 #1492

    ciao a tutti.

    Mesi fa è nato un rampicate da uno dei millemila semi che ho in serretta , però ho smarrito la targhetta identificativa….

    Fino a un paio di mesi fa non gli avevo dato molta importanza perchè il rampicante sembrava stentato e con poca probabilità di superare l’inverno…. invece con la primavera si sta strasformando in un Godzilla giorno dopo giorno…

    Sicuramente era qualcosa che avevo scelto perchè fosse ressistente a salsedine e venti marini visto che tutto quello che coltivo prima o poi finirà sulla spiaggia… potrebbe essere australiano o sudafricano…

    Chi mi aiuta ???

    NelumboPosts: 255
      • 137Topic
      • 255Risposte
      • 392Post totali
      18 Aprile 2010 alle 21:28 - Views: 596 #16632

      Buongiorno

      è una pianta spontanea della flora italiana: Stellaria media, detta centocchio bianco. In definitiva è una simpatica erbaccia, una di quelle che si danno ai canarini come verdura.

      Ciao e buon lavoro!

      Tasha
      Monza

      rick2001Posts: 125
        • 12Topic
        • 125Risposte
        • 137Post totali
        19 Aprile 2010 alle 7:16 - Views: 592 #16633

        quote:


        Buongiorno

        è una pianta spontanea della flora italiana: Stellaria media, detta centocchio bianco. In definitiva è una simpatica erbaccia, una di quelle che si danno ai canarini come verdura.

        Ciao e buon lavoro!

        Tasha
        Monza


        Ma dai ??????
        La cosa e’ alquanto strana….
        Non vorrei che il seme che intendevo far germinare e’ morto ed [ nato questo rampicante in maniera spontanea da qualcosa che c’era gia’ nella terra….
        Bho…

        Grazie comunque dell’identificanzione!