• Open
  • 7 Novembre 2014 alle 13:36 #2624

    Ciao a tutti sono nuova del forum ma mi sono appassionata al genere Hoya e me ne sono stati regalati alcuni “pezzi” da una vicina di casa. Spero attecchiscano. Ho anche trovato una Hoya Kerri da VIRIDEA, ma esistono libri specifici su questo genere di piante? Grazie Patty

    pietropuccio
    Partecipante
    Posts: 3128
      • 376Topic
      • 3128Risposte
      • 3504Post totali
      7 Novembre 2014 alle 16:35 - Views: 580 #24161

      Ciao e benvenuta,
      qualche libro (in inglese) c’è, ma puoi trovare tante notizie in rete, se ne è parlato qualche volta anche nel forum.

      Pietro Puccio
      Palermo
      Zona climatica 9b (USDA)
      Temperato subtropicale (Koppen)

      Pietro
      Palermo
      Zona (USDA) 9b
      https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/

      Elio Gulino
      Partecipante
      Posts: 287
        • 36Topic
        • 287Risposte
        • 323Post totali
        7 Novembre 2014 alle 19:04 - Views: 1061 #24162

        quote:


        Ciao a tutti sono nuova del forum ma mi sono appassionata al genere Hoya e me ne sono stati regalati alcuni “pezzi” da una vicina di casa. Spero attecchiscano. Ho anche trovato una Hoya Kerri da VIRIDEA, ma esistono libri specifici su questo genere di piante? Grazie Patty


        quì puoi trovare qualcosa di utile (in termini di esperienze) http://www.tropicamente.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=956&FORUM_ID=41&CAT_ID=16&Topic_Title=HOYA%3A++australis+e+kerrii&Forum_Title=Discussioni+generali

        Stefano De C.Posts: 617
          • 28Topic
          • 617Risposte
          • 645Post totali
          7 Novembre 2014 alle 22:31 - Views: 652 #24163

          Si parla delle Hoya nei libri di piante grasse e succulente

          Stefano
          Roma

          angeloPosts: 2490
            • 482Topic
            • 2490Risposte
            • 2972Post totali
            10 Novembre 2014 alle 15:40 - Views: 575 #24164

            UNa mia amica appassioanta del genere , mi suggerisce questo :

            ANgelo

            http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN

            [/U

            totipaPosts: 3
              • 0Topic
              • 3Risposte
              • 3Post totali
              11 Novembre 2014 alle 19:05 - Views: 801 #24165

              quote:


              Ciao a tutti sono nuova del forum ma mi sono appassionata al genere Hoya e me ne sono stati regalati alcuni “pezzi” da una vicina di casa. Spero attecchiscano. Ho anche trovato una Hoya Kerri da VIRIDEA, ma esistono libri specifici su questo genere di piante? Grazie Patty


              totipaPosts: 3
                • 0Topic
                • 3Risposte
                • 3Post totali
                11 Novembre 2014 alle 19:22 - Views: 801 #24166

                quote:


                Ciao a tutti sono nuova del forum ma mi sono appassionata al genere Hoya e me ne sono stati regalati alcuni “pezzi” da una vicina di casa. Spero attecchiscano. Ho anche trovato una Hoya Kerri da VIRIDEA, ma esistono libri specifici su questo genere di piante? Grazie Patty


                totipaPosts: 3
                  • 0Topic
                  • 3Risposte
                  • 3Post totali
                  11 Novembre 2014 alle 20:25 - Views: 802 #24167

                  quote:


                  Possiedo il libro citato da Angelo è in inglese contiene circa 120 varietà di hoye con foto dei fiori e delle foglie,il prezzo è di circa 30 euro .Io lo trovo utile. Ti sconsiglio il libro “The hoya handbook” di Kloppenburg anch’esso da me posseduto,costoso e dispersivo e con cattive foto. In ogni caso quanto afferma Pietro Puccio che tutte le informazioni le puoi trovare in rete è vero.